Panoramica Cucina

Trova professionisti per il tuo lavoro di installazione o ristrutturazione cucina

Descrivi la tua richiesta e mettiti in contatto con professionisti selezionati e recensiti vicini a te.

Installazione o ristrutturazione cucina

Informazioni e stima dei prezzi

installazione o ristrutturazione cucina: tutto ciò che devi sapere

Richiedi e metti a confronto i preventivi per la ristrutturazione della cucina e scegli il professionista migliore nella tua zona. Instapro è semplice, affidabile e gratuito.

Lavori postati e completati di recente

Per darti un'idea di quello che i nostri professionisti possono fare per te e alcuni esempi di progetti in questo ambito, eccoti alcuni lavori postati e completati di recente.

Ultime recensioni

Tutti i lavori di installazione o ristrutturazione cucina

Informazioni aggiuntive sui progetti di ristrutturazione cucina

Vuoi ristrutturare la tua cucinae sei alla ricerca di un’impresa specializzata e competente in questo tipo di progetti? Forse hai appena acquistato un’appartamento e, prima di traslocare, hai intenzione di rinnovare completamente la cucina, oppure stai rimodernando la tua casa e desideri rinnovare la cucina sostituendo pavimenti, rivestimenti e arredamento. In ogni caso, si tratta di un progetto complesso, che richiede necessariamente l’intervento di un'impresa qualificata.

Se il tuo desiderio è quello di poter realizzare un progetto su misura di ristrutturazione della cucina senza spendere una cifra enorme, la soluzione ideale è quella di richiedere i preventivi a diverse imprese del settore, per poi metterli a confronto e scegliere il più vantaggioso, sia come prezzo che come modalità e tempistiche di lavoro.

Instapro ti permette di entrare in contatto con le migliori imprese che operano nella tua zona di residenza in modo che tu possa richiedere loro un preventivo per la ristrutturazione cucina al fine di individuare la proposta che ti appare più in sintonia con le tue aspettative e necessità.

Per renderti conto della qualità del servizio di Instapro, ti invitiamo a consultare le recensioni di chi ha già utilizzato il nostro servizio per la ristrutturazione della cucina e si è dichiarato soddisfatto.

Quali sono le diverse fasi di un progetto di ristrutturazione della cucina

Un progetto di ristrutturazione cucina è piuttosto complesso, poiché include una serie di lavorazioni che richiedono necessariamente la presenza di una squadra di professionisti specializzati:

  • demolizione e rimozione di rivestimenti e pavimentazioni;
  • rifacimento e messa a norma dell’impianto elettrico e dell’impianto idraulico;
  • installazione del sistema di illuminazione;
  • posa della pavimentazione e di eventuali rivestimenti alle pareti;
  • imbiancatura e decorazione;
  • montaggio dei mobili;
  • installazione degli elettrodomestici;
  • sostituzione e posa di infissi, serramenti e porte interne.

Potrebbero essere necessari anche ulteriori interventi, ad esempio l’installazione di un impianto di condizionamento o di un climatizzatore oppure di un radiatore o di un sistema di riscaldamento a pavimento. Considera che i costi possono variare anche notevolmente in relazione al tipo di materiali utilizzato e, ovviamente, ai tempi necessari per portare a termine il progetto.

Per ottenere il risultato migliore, ti raccomandiamo di rivolgerti esclusivamente ad un’impresa specializzata in questo tipo di interventi, che possa ottimizzare al massimo i tempi di lavoro e proporti diverse soluzioni. Instapro lavora con le migliori imprese reperibili nella tua zona di residenza e ti offre la possibilità di contattarle per richiedere un preventivo personalizzato per la ristrutturazione della cucina.

Come costruire una cucina in muratura

La cucina in muratura rappresenta una soluzione di arredo ispirata al passato e reinterpretata con uno stile più raffinato e moderno. Oggi, in un progetto di ristrutturazione per la cucina, la scelta di realizzare la cucina in muratura può essere utile a risolvere alcuni problemi di spazio, in quanto consente di sfruttare alcuni elementi già presenti nell’ambiente, ad esempio nicchie, colonne e pareti dalla forma irregolare.

La cucina in muratura ti permette di realizzare un ambiente personalizzato e unico, poiché si tratta di un lavoro in gran parte eseguito artigianalmente, che trae ispirazione dalla vecchie cucine delle case di campagna di un tempo. Inoltre, con questo tipo di soluzione puoi realizzare facilmente una cucina completa e dotata di ogni comfort anche in uno spazio limitato, proprio grazie alla possibilità di valorizzare l’ambiente e le sue caratteristiche architettoniche.

Se il tuo progetto di ristrutturazione cucina che preveda l’inserimento di parti in muratura, gli elementi da prendere in considerazione sono:

  • i rivestimenti e il piano di lavoro, di solito realizzati nello stesso materiale;
  • la cappa, da scegliere preferibilmente in un design retrò;
  • le ante in legno e vetro dei vani;
  • il lavandino, in marmo o pietra, e la rubinetteria, in ottone o rame.

Trattandosi di un progetto complesso, è importante che tu ti rivolga ad un’impresa professionale: il servizio di Instapro ti offre la possibilità di scegliere tra le migliori imprese di ristrutturazione della tua città, richiedendo informazioni e preventivi per la ristrutturazione cucina.

Cerca il professionista ideale per te con Instapro

Grazie ad Instapro, puoi contattare rapidamente e con facilità le imprese specializzate che lavorano nella tua zona di residenza e chiedere informazioni dettagliate e un preventivo per la ristrutturazione della tua cucina. Utilizzare Instapro è molto semplice: devi soltanto inserire la tua richiesta nell’apposito form online, disponibile sul nostro sito web, con qualche dettaglio riguardo al progetto che desideri realizzare. Ti forniremo immediatamente una lista delle imprese di ristrutturazione attive nella tua zona di residenza, perché tu possa chiedere un preventivo e valutare quale sia quella che si avvicina meglio alle tue aspettative.

Per avere maggiori garanzie riguardo al nostro servizio, ti invitiamo anche a prendere visione delle recensioni e delle opinioni rilasciate dagli altri utenti, che hanno già usufruito di Instapro nella ricerca di un’impresa per la ristrutturazione della cucina, e hanno voluto manifestare la loro soddisfazione.

Qualità e sicurezza con i professionisti selezionati da Instapro

Imprese, artigiani e professionisti che lavorano con Instapro vengono selezionati in base a precisi requisiti di competenza, esperienza, serietà professionale e affidabilità. Inoltre, conoscendo perfettamente gli standard di qualità e di sicurezza e la normativa di riferimento, possono informarti con precisione sulle modalità per ottenere, quando possibile, agevolazioni ed incentivi fiscali.

Il nostro intento è quello di poter offrire un servizio di alta qualità, permettendoti di richiedere diversi preventivi dalle imprese più qualificate della tua zona, e di confrontarli tranquillamente, per poi rivolgerti direttamente al professionista che ti propone le migliori condizioni riguardo alla spesa complessiva e al tempo necessario per portare a termine il lavoro.