Panoramica Cucina

Cappa cucina moderna

16-08-2019

3 tipologie di cappa da cucina moderna

All'interno delle case di oggi non può mancare come elettrodomestico la cappa da cucina moderna. Non solo serve a rinfrescare la casa e assorbire i vapori caldi quando si cucina ma anche ad arredare. Di seguito alcune proposte per la cappa da cucina moderna.

Tipi di cappa da cucina moderna

Come altri elementi un tempo considerati superflui, anche la cappa da cucina moderna è ora diventato un elemento imprescindibile della nostra casa. Con un design sempre più innovativo e potenza di aspirazione sempre maggiore, questo componente della nostra cucina ha un ruolo fondamentale. Per questo motivo anche il suo stile deve integrarsi all'interno della cucina dei nostri sogni. Ecco i principali modelli del momento:

  • Cappa da cucina moderna in stile contemporaneo.
  • Cappa per cucina moderna in stile shabby chic.
  • Cappa da cucina moderna in stile orientale.

Questo elettrodomestico, come già anticipato, è un elemento che non può mancare. Valutare con attenzione le sue caratteristiche principali è importante per scegliere quella non solo più adatta alle nostre esigenze, ma che anche si sposi bene con l’arredamentocircostante.

Cappa da cucina moderna in stile contemporaneo

Se per la nostra casa abbiamo scelto un arredo in stile contemporaneo, allora anche la nostra cappa per una cucina moderna deve avere caratteristiche all'avanguardia e “futuristiche”. Essendo lo stile contemporaneo in continua evoluzione, possiamo definire come suoi elementi caratteristici linee definite, design pulito e materiali moderni.

Questo tipo di cappa da cucina moderna dovrà sicuramente avere una potenza di aspirazione maggiore rispetto a quella precedentemente in nostro possesso. Dobbiamo unire funzionalità e design in un connubio che doni alla nostra cucina tutte le potenzialità della cucina del futuro.

Ecco alcuni elementi chiave di una cappa da cucina moderna in stile contemporaneo:
  • Acciaio inox.
  • Colori decisi.
  • Linee definite e pulite.
  • Notevole potenza aspirante.

Le varie conformazioni delle cucine moderne ci permettono di avere anche una cappa da cucina moderna sospesa sull'isola o penisola con fuochi. Il look futuristico delle cucine moderne si riversa anche sulla cappa, specie in quelle con lo stile più adatto e dalle forme più squadrate, che si nascondono all'interno della cucina mantenendo la propria unicità.

Cappa da cucina moderna in stile shabby chic

Lo stile shabby chic ha caratteristiche molto particolari per quanto riguarda arredamento e colori usati, allo stesso modo anche una cappa cucina moderna che si inserisca bene in questo tipo di contesto deve avere caratteristiche molto precise:

  • Copertura di legno.
  • Colori pastello con stampe floreali.
  • Decorazioni in legno.
  • Forma a triangolo isoscele.

Come tutti gli arredi in stile shabby chic anche la cappa per una cucina moderna avrà come materiale principale il legno, magari intarsiato e lavorato per dare quell’aspetto tanto amato da quelli che scelgono questo stile. I colori di questo elettrodomestico dovranno essere abbinati con quelli della cucina: tinte pastello, rosa antico o con stampe floreali (nel caso del legno non lavorato).

La forma prediletta è quella più tipica della cappa cucina classica, a triangolo isoscele o a cono: la parte più larga copre i fuochi e aspira tutto il vapore e il calore che si viene a formare cucinando.

Cappa da cucina moderna in stile orientale

Lo stile orientale si basa sui dettami delle filosofie asiatiche in cui vige l’armonia e la pace dei sensi. Motivo per cui anche la cappa cucina moderna in stile orientale deve presentare queste caratteristiche:

  • Design minimal.
  • Colori naturali.
  • Forma a T.
  • Acciaio inox.

Lo stile orientale si può porre sotto la grande famiglia dello stile minimal. Ecco perché una cappa da cucina moderna in questo stile deve rappresentare questa tendenza: si toglie tutto ciò che è di troppo e si lascia solo il fondamentale. Nel nostro caso, rimangono la parte aspirante e il tubo che estrae ed espelle poi fuori l’aria calda.

Pur avendo uno stile semplice, non significa che una cappa da cucina moderna in stile orientale debba avere un aspetto brutto. Anzi, con le sue linee ben definite e la forma a T dona alla nostra cucina un aspetto molto innovativo.
La potenza aspirante non viene intaccata dalla forma minimalista, svolgendo la sua funzione in modo perfetto e senza difficoltà. Nulla ci vieta di avere una cappa cucina più grande con elementi anche in legno, con la possibilità di arredarla, dandole un aspetto più immerso e in sintonia con la natura, alla base dello stile orientale.

Quanto costa una cappa per una cucina moderna?

Una cappa da cucina moderna non ha di certo costi esorbitanti, ma tutti noi ci teniamo ad avere un modello funzionale e di qualità, installato nel modo giusto: ecco perché ci serve un professionista. Il modo più efficiente di trovare il professionista giusto per qualsiasi tipo di lavoro di ristrutturazione o installazione, è cercarlo su Instapro.

Il pregio di un lavoro ben fatto è che, una volta ultimato, si ha la sicurezza che non si dovranno spendere altri soldi per risistemare eventuali errori dovuti a scarsa conoscenza in materia o disattenzione. Se vuoi avere maggiori informazioni su quanto costa l’installazione di una cappa da cucina moderna. Sul nostro sito puoi trovare tante altre guide ai prezzi per lavori di natura diversa.

Trova su Instapro la ditta giusta per aiutarti con la tua cappa cucina moderna

Usare il servizio di Instapro è facile e veloce. Ti basterà andare sul nostro sito e compilare il modulo richiesta, in modo gratuito e senza impegno, noi provvederemo a inviarlo a tutte le ditte specializzate della tua zona. In breve tempo inizierai ad avere i primi riscontri dalle aziende interessate e non dovrai fare altro se non ricercare la proposta che meglio si sposa con la tua richiesta. A questo punto, se ne avrai bisogno, potrai consultare le recensioni di clienti precedenti per aiutarti nella scelta.

Una volta deciso quale sia il professionista giusto per te e la tua cappa da cucina moderna, potrai contattare direttamente l’azienda che preferisci (anche più di una) e avere un preventivo fatto su misura per te. Dopo aver confrontato le varie offerte, non ti resterà che dare inizio ai lavori.

Cappa da cucina moderna: informazioni su Instapro

Noi di Instapro lavoriamo al servizio di clienti e ditte serie e controllate. Il nostro team internazionale è composto da 120 professionisti il cui obiettivo comune è quello di creare un collegamento diretto tra le persone che vogliono cambiare la propria casa e le aziende più adatte a qualsiasi tipo di lavoro. Instapro è presente sul suolo italiano dal 2014, ricevendo ogni giorno centinaia di richiesta da ogni dove. Se cerchi un professionista qualificato e affidabile, che svolga il suo lavoro in modo veloce e serio, Instapro è una scelta sicura.

Altre letture consigliate

Mettiti in contatto con i professionisti per permettere loro di stimare accuratamente il prezzo per la tua richiesta.

Trova un specialista cucine vicino a te