Gli Standard di Qualità di Instapro

Ogni professionista che si iscrive su Instapro dovrà rispettare determinati standard di qualità. Tutte le ditte hanno una P.IVA valida.

Il Codice di Condotta

I professionisti su Instapro vanno fieri del loro lavoro e del loro rapporto con i propri clienti. Per dimostrare il loro impegno verso la qualità del servizio, tutte le ditte che vorranno iscriversi su Instapro dovranno accettare il nostro Codice di Condotta.

  1. Rispetta sempre il cliente.

    Assicurati di aver pulito i locali dopo l'esecuzione dei lavori. Sii sempre professionale nei confronti del cliente. Non usare violenza fisica o verbale. Naturalmente, il rispetto dev'essere reciproco. Instapro si impegna quotidianamente anche per educare il consumatore ad un uso sapiente della piattaforma.

  2. Rispetta gli accordi presi con il cliente.

    Assicurati di:

    • Presentarti il giorno esatto e all’ora concordata per il sopralluogo
    • Presentarti il giorno e all'ora concordati per l'esecuzione dei lavori
    • Completare il lavoro concordato nel preventivo ed entro i termini stabiliti

    Quando sopravviene un impegno, informate tempestivamente il cliente e fissate un nuovo appuntamento scusandovi per il disagio.

  3. Comunica in modo chiaro con il cliente, indicando tutti i costi ed eventuali extra costi, data di inizio lavori e tempistiche di esecuzione.

    I consumatori confidano nella tua chiarezza e professionalità. Assicurati di spiegare punto per punto il tuo piano di lavoro in modo che il cliente non rimanga deluso dalle aspettative. Sei tu il professionista e tocca a te rassicurare e informare il cliente sull'esecuzione dei lavori.

  4. Assicurati che i tuoi messaggi siano sempre professionali.

    Quando i consumatori decidono di fare un (grande) investimento, si aspettano di ricevere una proposta professionale. Prima di inviare la proposta assicurati che anche la forma e il contenuto siano corretti. Non offrire preventivi che siano eccessivamente bassi. Non sorprendere i clienti aggiungendo costi extra non inclusi nel preventivo finale. Le tue offerte devono essere chiare e comprensibili. Ricordati di spiegare con chiarezza ai consumatori i metodi di pagamento e l’importo relativo all'IVA.

  5. Assicurati di offrire un lavoro di qualità, non lasciare un lavoro incompleto e risolvi eventuali lamentele.

    La cosa più importante è, naturalmente, offrire un lavoro di qualità. Non accettare lavori che non potrai portare a termine e lavori dove non sei specializzato. Lavorate in modo pulito e portate a termine i lavori. Sappiamo che a volte degli errori possono accadere. Potrebbero, dunque, arrivare delle recensioni negative. È importante gestire bene la situazione. Nel caso non dovessi riuscire a risolvere il problema con il cliente, potrai sempre contattarci e saremo disponibili per provare a trovare una soluzione.

  6. Condizioni

    Utilizzando la nostra piattaforma, aderirai automaticamente a queste regole aziendali. In caso di segnalazioni negative, procederemo con una verifica. Se una ditta dovesse ricevere più segnalazioni procederemo effettuando un’indagine alla quale potrebbe conseguire il blocco all'utilizzo del portale. Per domande e/o dubbi, potrai contattarci via mail all'indirizzo info@instapro.it.