Informazioni su Instapro

Instapro & Werkspot: la nostra azienda

Il team internazionale di Werkspot e Instapro che ha sede ad Amsterdam, Paesi Bassi, è composto da oltre 120 professionisti accomunati dal talento e dall’ambizione di voler costruire un brand di successo. Dalle ristrutturazioni edili fino ad interventi di manutenzione o riparazione, ogni giorno, il nostro obiettivo è quello di mettere in contatto persone che devono eseguire lavori in casa con professionisti qualificati della zona in grado di realizzarli. Inoltre, con l’obiettivo di garantire maggiore trasparenza ed affidabilità del servizio, tutti gli utenti che utilizzano la piattaforma hanno la possibilità di consultare le recensioni lasciate in precedenza da altri utenti, in modo da poter scegliere consapevolmente e con maggiore sicurezza il professionista a cui affidare i lavori per la propria casa.

I nostri valori

Siamo convinti che oltre al talento e alle capacità professionali anche la personalità di ogni impiegato sia fondamentale al successo del nostro progetto. Ad Instapro, infatti, diamo grande importanza agli individui che compongono il nostro team. Per raggiungere questo obiettivo, abbiamo creato un sistema basato su sette valori fondamentali. Sono proprio questi a guidare la collaborazione tra i vari team nei quali è suddiviso il nostro personale e che ci ispirano nelle fasi operative e decisionali. Vuoi scoprire di più sui nostri valori e sulle opportunità lavorative ad Instapro e Werkspot? Dai un’occhiata al nostro sito dedicato.

La nostra storia

Instapro è attivo in Italia dal Settembre del 2014. Il mercato italiano ha risposto positivamente fin dal lancio della piattaforma, sia dal punto di vista dei consumatori che da parte di imprese e professionisti. Nel 2015 ben 14.632 italiani hanno deciso di affidarsi ad Instapro per trovare il professionista adatto ad eseguire i lavori per la propria casa. A fine 2017, questo numero ha superato le 85.600 richieste di preventivo anche grazie alla prima campagna pubblicitaria televisiva di Instapro Italia.

Attualmente Instapro Italia, guidata dal country manager Gianmarco Sessa, è tra i leader del mercato con una media di oltre 60.000 lavori richiesti ogni anno e un network aziendale di oltre 11.000 professionisti. La nostra compagnia gemella olandese Werkspot è leader di mercato nei Paesi Bassi con più di 350.000 lavori richiesti ogni anno ed un network aziendale composto da oltre 8.500 professionisti.

Instapro/Werkspot è una sussidiaria del colosso statunitense HomeAdvisor. In Europa, Homeadvisor è anche proprietario di Mybuilder.com in Inghilterra, Travaux.com in Francia e My-Hammer.de in Germania ed è a sua volta parte di IAC Group, proprietaria di importanti aziende operanti nel mercato dei servizi online quali Tripadvisor, Vimeo, Tinder, Match.com e Meetic.it.

  • 319.484richieste di preventivo
  • 5.258ditte
  • 21.327recensioni