Panoramica Cucina

Neolith, una scelta nuova e sostenibile

04-09-2017

Neolith appartiene ad una categoria del tutto nuova, un prodotto innovativo con un aspetto molto più naturale rispetto a materiali più comuni come marmo e granito. Ma cos’è precisamente la superficie Neolith e come viene prodotta? Su questo blog si potranno trovare tutte le risposte a queste domande.

Neolith, cos’è?

Il Neolith è una lastra in ceramica pensata per ricoprire ogni tipo di superficie, come ad esempio pavimenti, muri e banconi, ma anche pani di lavoro, facciate e mobilia. Questo prodotto è formato da minerali estratti dal granito, dal vetro e dal silicio combinato con ossidi naturali. Il processo di produzione è del tutto naturale ed avviene tramite fuoco e pressione. Grazie a questa sintetizzazione, la superficie Neolith viene creata in un paio d’ore, velocizzando il processo millenario di cui la natura ha bisogno per la creazione delle pietre.

Le proprietà della superficie Neolith

Grazie alla presenza di granito, la superficie Neolith è dura e resistente, quindi è difficile da rovinare ed è perfetta per l’utilizzo in cucina o in spazi di lavoro. I minerali presenti all’interno del prodotto si occupano di rendere stabili gli elementi chimici e gli ossidi naturali e si donano colori del tutto naturali al materiale. La superficie Neolith non sbiadisce ed è disponibile in una vasta gamma di 17 colori differenti così da potere sempre trovare la sfumatura più adatta.

la superficie Neolith, oltre ad essere un compensato in ceramica molto robusto e resistente, ha anche un altro vantaggio: grazie alla sua forza, questo materiale può essere esposto senza problemi ai vari agenti atmosferici ed è quindi perfetto sia per esterni che per interni, creando così una piacevole continuità stilistica, con la possibilità d’utilizzare lo stesso materiale sia per facciate ma anche per i muri interni, mattonelle e pavimentazione esterna. Per questo motivo, la superficie Neolith è molto amata da designer ed architetti.

Costi per la Neolith

La superficie Neoltih è facilmente reperibile in negozi specializzati ed è consegnato solo a professionisti del settore, poiché saranno necessari degli strumenti appositi per lavorare il materiale. Tagliare una superficie Neolith, processarla e rifinirla non sono processi semplici e, agli strumenti necessari, vanno anche affiancate conoscenze e competenze adatte. Non è dunque possibile chiedere un costo fisso, poiché con un materiale così versatile si presentano molte possibilità diverse.

Adatto alla cucina

La superficie Neolith è molto adatta alla cucina, grazie alle sue naturali proprietà ignifughe, che la lasciano intatta anche se sottoposta a temperature che raggiungono talvolta i 1200 gradi Celsius e a forze di compressione di poco inferiori a 400 bar. Questo rende il materiale incredibilmente resistente agli urti e quindi perfetto come superficie per il piano cottura, ma anche per pavimenti e mobili, così da poter garantire una piacevole continuità stilistica allo spazio!

Pavimenti

Il prodotto è ideale da utilizzare anche per i pavimenti, dal momento che è resistente contro graffi e non si rovina facilmente. Il vantaggio consiste nel poter creare una continuità stilistica, infatti lo stesso materiale potrà essere utilizzato per mobili, piano cottura e facciate. Le piastrelle vengono consegnate in grossi formati e conservano tutte le proprietà naturali della pietra. Sicuramente, questo è un ottimo metodo di rivestimento preferito dalle ditte ed amato da designer ed architetti.

Piazza un’offerta gratis e senza impegno.

Professionisti su Instapro

Si vogliono rivestire pavimenti, mobili, pareti o la facciata utilizzando la superficie Neolith? Su Instapro sarà facile trovare dei professionisti del settore che ti risponderanno entro 24 ore, così da potere illustrare tutte le possibilità relative alla tua abitazione. I professionisti che si trovano su Instapro sono tutti registrati alla Camera di Commercio e possono garantire anche per lavori di portata più grande. Piazza una richiesta gratis e senza impegno!

Mettiti in contatto con i professionisti per permettere loro di stimare accuratamente il prezzo per la tua richiesta.

Trova un specialista cucine vicino a te