Panoramica Cucina

Cucina stile americano

11-09-2019

Cucina in stile americano

Una grande penisola, elettrodomestici moderni, ampi spazi e colori brillanti. In questo articolo scopri i trends per arredare una cucina in stile americano e trovi la ditta giusta per trasformare la tua cucina, e realizzare quella dei tuoi sogni.

Tipologie di cucina in stile americano

Sempre più alla moda, le cucine in stile americano si stanno diffondendo nelle nostre case. Questo stile darà al tuo ambiente un tocco caldo, moderno e sofisticato, ed è perfetto se hai un grande spazio a disposizione. Una soluzione ideale se hai una zona giorno aperta, a open space, da valorizzare.

In questo articolo vedremo quali sono gli elementi essenziali che non possono mancare in una perfetta cucina in stile americano.

  • Cucina in stile americano: isola e penisola
  • Cucina in stile americano: materiali e colori
  • Cucina in stile americano: gli elettrodomestici

Nelle ultime sezioni dell'articolo ti aiuteremo, poi, a trovare online la ditta giusta per personalizzare la tua cucina, al prezzo che vuoi tu.

Cucina in stile americano: isola e penisola

In una perfetta cucina in stile americano non può mancare un'isola, o una penisola. Soluzioni perfette per chi ha uno spazio molto grande da sfruttare, oppure per cucine dalle dimensioni più ridotte e voglia aumentare il numero di posti a sedere della zona giorno.

In particolare, sono un'ottima idea per quelle abitazioni in cui cucina e sala sono unite in un'unica area living. Sarà così possibile creare un piano di appoggio, ideale anche come bancone per consumare pasti veloci o la colazione. Dovrà poi essere accompagnato da sgabelli o sedute dallo stile industriale, per completarne il design.

Se hai a disposizione uno spazio grande, ti consigliamo di realizzare un'isola centrale multifunzionale. Infatti, questo supporto, è immancabile nella cucina in stile americano. Può essere usata come piano di appoggio, oppure ospitare il lavello, la lavastoviglie, il piano cottura e una cappa a sospensione. Una scelta perfetta in una casa dallo stile dinamico e moderno.

Ovviamente, per realizzare questa soluzione dovrai prima valutare la predisposizione degli impianti e agli allacciamenti, e potrebbe essere necessario realizzare alcuni componenti su misura per il tuo ambiente.

Cucina in stile americano: materiali e colori

Scegliere le finiture e i materiali giusti, è un passo molto importante per realizzzare una cucina in perfetto stile americano. Per quanto riguarda i pavimenti, il più utilizzato è il parquet. Di diverse dimensioni ed essenze, il legno è il protagonista delle cucine realizzate in questo stile. Questo prodotto, però, è molto delicato e non è consigliato per gli ambienti umidi. Se vuoi comunque avere il parquet in cucina, ti consigliamo di scegliere delle piastrelle in laminato o gres effetto legno. Questi materiali sono più resistenti e necessitano di una minor manutenzione rispetto al legno. Inoltre, potrai sceglierli del colore che preferisci, e del prezzo che preferisci.

Altri materiali che non possono mancare nella cucina in stile americano, ci sono il vetro e il marmo. I pensili, sono tipicamente in legno con vetrate decorate, perfette per case con uno stile provenzale ocountry. Il marmo è usato per i piani di appoggio della cucina e dell'isola, solitamente nelle tonalità chiare. Infatti, i colori principali per la cucina americana, sono quelli che permettono di creare un contrasto tra l'isola centrale e il resto dell'arredamento. Abbinati al parquet, o all'effetto legno del pavimento, creano tridimensionalità e valorizzano cromaticamente le scelte e le caratteristiche dell'ambiente.

Cucina in stile americano: gli elettrodomestici

Una cucina dallo stile americano è caratterizzata da elettrodomestici moderni, la cui presenza è valorizzata. Diventano veri e propri componenti di arredo, perfetti per bilanciare i colori e lo stile più tradizionale dei mobili. Tipici sono il frigorifero a due ante e il forno a due livelli, spesso integrati nella cucina mantendeno il loro colore acciaio.

L'isola o la penisola, sono perfetti per ospitare la lavastoviglie e lacappa a sospensione per aspirare i fumi e mantenere l'ambiente salubre. Ricorda di scegliere elettrodomestici di classe A+ per garantirti un risparmio energetico in bolletta a fine mese.

Quanto costa una cucina in stile americano?

Vuoi realizzare una cucina con una penisola o un'isola? Quali elettrodomestici vuoi installare? Conosci il prezzo per realizzare o ristrutturare la tua cucina in stile americano?

Se hai deciso che il design di ispirazione americana è la scelta migliore per il tuo ambiente, ti consigliamo di contattare una ditta per iniziare subito a personalizzare la tua casa. Il prezzo per il lavoro dipenderà da diversi elementi, come gli interventi necessari per gli allacciamenti dell'impianto, i materiali che vuoi usare, e le dimensioni della stanza. Se vuoi avere maggiori informazioni sulle tariffe, ti consigliamo di consultare le nostre guide ai prezzi. Troverai dettagli sulla tipologia di interventi, i costi, e le detrazioni fiscali Irpef di cui potrai godere:

Trova su Instapro la ditta giusta per te

Hai deciso di personalizzare la tua cucina? Su Instapro puoi trovare la ditta giusta per realizzarla. Attraverso il nostro sito potrai inviare una richiesta online, senza impegno, per entrare in contatto con i professionisti della tua zona. Puoi richiedre preventivi, comparare le recensioni lasciate dagli altri utenti e scegliere l'azienda giusta per te.

Informazioni su Instapro

Instapro è attivo in Italia dal 2014, e in questi anni ha raccolto più di 232.000 richieste di preventivo da parte degli utenti. Il nostro obiettivo è quello di facilitarti nella ricerca di un professionista per lavori edili o piccole riparazioni, garantendoti flessibilità e trasparenza. Infatti, attraverso il nostro sito, potrai richiedere preventivi alle aziende, e leggere le recensioni lasciate dagli altri utenti. Potrai decidere a chi affidare il lavoro, in base alle tue esigenze e alle tue necessità. Inizia subito a personalizzare la tua cucina, e invia ora una richiesta online.

Altre letture consigliate

Mettiti in contatto con i professionisti per permettere loro di stimare accuratamente il prezzo per la tua richiesta.

Trova un specialista cucine vicino a te