Usando Instapro, acconsenti all'uso di cookies per migliorare la tua esperienza.

Panoramica Pavimenti e piastrelle

Trova professionisti per il tuo lavoro di posa piastrelle per muri o pavimenti

Descrivi la tua richiesta e mettiti in contatto con professionisti selezionati e recensiti vicini a te.

Posa piastrelle per muri o pavimenti

Informazioni e stima dei prezzi

posa piastrelle per muri o pavimenti: tutto ciò che devi sapere

Compara i professionisti per la posa di piastrelle su pavimenti o muri e scegli la miglior impresa nella tua zona. Instapro è semplice, affidabile e gratuito.

Lavori postati e completati di recente

Per darti un'idea di quello che i nostri professionisti possono fare per te e alcuni esempi di progetti in questo ambito, eccoti alcuni lavori postati e completati di recente.

Ultime recensioni

Tutti i lavori di posa piastrelle per muri o pavimenti

Informazioni aggiuntive sulla posa di piastrelle per pavimenti e muri

La gamma di mattonelle pavimento proposte dal mercato è sconfinata: quale tipologia e tecnica di posa piastrelle è maggiormente consigliabile? Tutte le ditte (posatore/piastrellista) che si interfacciano con il nostro sito sono a completa disposizione per guidarvi sia nella scelta relativa alla tipologia di mattonelle (o gres porcellanato) più adatta rispetto alla tecnica di posatura piastrelle più idonea alla circostanza. Locali di piccole dimensioni o con il soffitto basso, ad esempio, diventano più armoniosi e “ampi” con piastrelle chiare e di grandi dimensioni. La posa piastrelle, poi, è una vera e propria opera da eseguire a regola d’arte: non basta infatti effettuarla con mani esperte, è importante anche saper scegliere la disposizione in base alla forma e alla grandezza dell’ambiente. L’occhio esperto del piastrellista saprà anche consigliare il colore o il motivo che meglio si presta a valorizzare l’abitazione.

Come posare le piastrelle?

Posare le piastrelle è un'operazione che può in apparenza sembrare semplice, ma ci sono diversi aspetti che vanno considerati per ottenere un lavoro a regola d'arte, soprattutto per la posa di piastrelle su pavimenti, come ad esempio:

  • Creare un fondo che sia privo di irregolarità e del giusto spessore.
  • Le irregolarità delle piastrelle. Per le modalità di produzione le piastrelle non sono quasi mai perfettamente planari, è quindi importante tenere conto di queste variazioni quando si effettua la posa o la sostituzioni di piastrelle.
  • La creazione di bolle d'aria durante la posa.
  • Rettificare i bordi senza mettere in evidenza eventuali dislivelli.

Molti altri sono gli aspetti da tenere a mente per ottenere una posa di piastrelle omogenea, sia su muro che su pavimento. Ci sono tuttavia dei metodi che anche i muratori piastrellisti utilizzano per allineare le piastrelle, i più comuni sono:

  • Il sistema a cuneo: dove dei piccoli cunei di plastica vengono inseriti tramite un apposito sostegno a cavallo delle piastrelle allineando così i bordi.
  • Il sistema a rondella (o ad avvitamento): anche in questo caso è necessario inserire una base per poi poter agganciare la rondella, quest'ultima ruotando sui bordi delle piastrelle le allinea.

Qual è il costo medio per una posa di gres porcellanato?

A livello puramente indicativo, l’investimento richiesto è di circa 15-30 euro/mq (si pensi ad esempio alla posa di mattonelle in gres porcellanato). Se desiderate ricevere preventivi da un piastrellista in zona su misura per voi, non dovete far altro che compilare e inviare il modulo di questo sito, corredandolo con la descrizione del vostro progetto. Per una stima dettagliata è però necessario un sopralluogo del posatore per valutare le condizioni del sottofondo ed eventuali interventi da effettuare per garantire il miglior risultato possibile.

In cosa si differenzia la posa gres porcellanato rispetto alla normale posatura di piastrelle?

Posare gres porcellanato significa investire in un materiale ancor più resistente della normale ceramica. Questo è dovuto proprio grazie alla lavorazione di questo materiale che consiste nella pressatura di argille ceramiche conseguentemente cotte rendendolo cosi compatto e duraturo. Sia la posa di gres porcellanato che di normali mattonelle sono ottime scelte in grado di durare anche oltre 20 anni, senza necessitare di particolari costose manutenzioni.

Contatta su Instapro il piastrellista giusto per il tuo lavoro

Se sei alla ricerca di un buona preventivo per la piastrellatura di casa, sia su pavimento o su muro, sei nel posto giusto. Instapro ti offre gratuitamente la possibilità di inviare una richiesta per l'intervento di cui hai bisogno e scegliere i migliori piastrellisti della tua zona. Come fare? È semplice, compila il form apposito ed inserisci tutte le informazioni che hai a disposizione per dare la possibilità ai professionisti di capire bene il lavoro che va fatto. Provvederemo noi ad inviare la tua richiesta a tutte le ditte in zona specializzate nella posa di piastrelle. Riceverai così le risposte dei professionisti interessati ad eseguire il lavoro e potrai confrontarli leggendo il loro profilo e le recensioni che altri clienti come te hanno lasciato in precedenza. Sei tu a decidere quali professionisti contattare per richiedere un preventivo in base alle tue preferenze.

Utilizzando Instapro, hai la certezza che le ditte con cui entri in contatto siano abilitate alla posa di piastrelle su pavimenti o muri ed in modo gratuito e veloce potrai ottenere una posa di piastrelle a regola d'arte che dia una nuova luce alla tua casa.