Panoramica Pavimenti e piastrelle

Idee mosaico bagno

02-10-2019

Idee per il mosaico del bagno

Vuoi arricchire casa tua con un nuovo mosaico in bagno? Idee geniali e pratiche al tuo servizio qui su Instapro! Se trovi la soluzione perfetta per le tue tasche ma non sai come metterla in pratica, puoi confrontare gratuitamente professionisti seri.

Idee per il mosaico da bagno economiche

Se vuoi "spezzare" i colori del tuo bagno fra i diversi volumi senza spendere troppo, puoi usare il mosaico solo per creare una piccola striscia(o anche due) ad altezza variabile. A seconda anche da quanto in alto si estenda il rivestimento delle piastrelle, potrai decidere se porre il mosaico a metà, o a 2/3 dell'altezza totale. Sconsigliamo di posarlo più in basso, poiché potrebbe far apparire la stanza più bassa di quanto sia in realtà.

Per il mosaico del bagno, le idee più semplici sono spesso quelle più funzionali. Puoi mischiare i colori e completare una delle più comuni color palette disponibili sulla rete con le tonalità delle piastrelle e del mosaico. Quest'ultimo viene venduto in formati variabili ma molto versatili. Infatti, le tesserine sono incollate su una rete in fibra di vetro che può essere tagliata su misura per creare fasce di diverso spessore. In alcuni casi, sarà possibile creare anche strisce a geometria variabile, con triangoli o quadrati che si fanno largo sulla parete.

Se cerchi idee per il mosaico in bagno, potresti anche valutare l'inserimento di due strisce (e non di più) magari con colori e materiali diversi. Una soluzione economica e di sicuro effetto, adatta a bagni influenzati da stili diversi.

Se vuoi conservare le piastrelle esistenti, potrai farlo, rimuovendone solo una fascia per sostituirla con il mosaico da bagno. Idee utili per chi desidera un bagno nuovo, senza spendere un occhio della testa.

Ecco quindi le principali idee per un mosaico da bagno economico:

  • Fascia perimetrale ad altezza variabile.
  • Spessore della fascia non superiore alle 3 - 5 tessere.
  • Doppia fascia con colori diversi per un look diverso dal solito.

Idee per il mosaico da bagno con budget standard

Hai mai pensato al mosaicoa tutta parete? Si tratta di una soluzione molto elegante, particolarmente adatta in bagni con grandi pareti stondate, da coprire in modo uniforme con il mosaico.

Ovviamente, non si parla di soluzioni economiche ma di sicuro effetto. Molto utilizzato in bagni contemporanei ma anche dallo stile più antico e mediterraneo, il mosaico a tutta parete offre una superficie robusta, uniforme o screziata, capace di stupire e offrire un effetto profondo.

In questo caso i costi si alzano perché sarà necessario rimuovere i rivestimenti su tutte le pareti. Con un impegno di tempo e di forze del genere, è bene affidarsi a professionisti seri per la posa perfetta del mosaico a tutta altezza. Se posato alla perfezione, il mosaico garantisce piena tenuta all'acqua e resiste al vapore.

Se cerchi un nuovo tipo di mosaico da bagno, le idee esposte in riviste di design e architettura ti potranno ispirare. Se ti sembra che il mosaico su tutte le pareti sia troppo pesanteper le tasche e dal punto di vista visivo, puoi provare a farlo posare su una sola parete. Questa zona, definita d'accento o punto focale, attirerà subito l'attenzione. Fra le ultime idee per il mosaico bagno, viene spesso declinata con mosaici dai colori dorati, posati su tutta altezza nella sola parete dietro la doccia o la vasca da bagno. Il contrasto formato con pareti bianche o neutre è molto elegante e incisivo.

  • Mosaico a tutta parete per estetica e protezione.
  • Rivestimento tono su tono per un risultato stile SPA.
  • Mosaico a tutta altezza su una sola parete per focalizzare l'attenzione.

Idee per il mosaico da bagno con budget alto

Hai sempre sognato di ricreare a casa tua le atmosfere tipiche di un Hammantunisino o di una spa in cui coccolarti? L'uso del mosaico sul pavimento e sulle pareti potrebbe essere la soluzione che fa al caso tuo. I costi aumentano ovviamente per la maggiore superficie da coprire e anche per il maggior costo di demolizione.

Il risultato sarà unico. Per chi è in cerca di idee per il mosaico da bagno, possiamo consigliare di dare un'occhiata alle principali color palette adatte al bagno. L'accostamento fra blu e bianco (attuabile con mosaici particolari o spezzando i colori fra pareti e pavimento), lavanda e beige, oro e argento, ardesia e antraciteè fra i preferiti dai nostri utenti.

Ricorda di verificare con attenzione le pendenze: una superficie integralmente in mosaico permette soluzioni estreme come una doccia senza porte, con scarico a centro stanza. Perfetta per bagni di dimensioni medio-piccole, ciechi e poco luminosi.

Ecco quindi i punti chiave delle idee per il mosaico bagno ad alto costo:

  • Mosaico su tutta la superficie.
  • Sfasamento di colori fra pareti e pavimento.
  • Superficie impermeabile su tutto il bagno.
  • Ideale per bagni piccoli.
  • Ideale per l'installazione di docce senza pareti.

Mosaico da bagno: idee e come trovare la giusta ditta su Instapro

Basta che ci invii una richiesta gratuita e senza impegno. Se hai già delle preferenze fra le idee per il mosaico del bagno, puoi descriverle nel tuo modulo di richiesta. Riceverai cosìriscontri rapidi (solitamente entro 24 ore) da ditte specializzate e nelle tue vicinanze. Oltre a condurti nella migliore scelta fra le idee per il mosaico in bagno, le nostre ditte saranno liete di fissare sopralluoghi per verificare l'entità del lavoro dal vivo.

Potrai controllare i profili delle ditte che si sono fatte avanti e verificare se le loro idee sul mosaico da bagno coincidono con le tue, ad esempio guardando delle foto dei lavori già eseguiti negli ultimi mesi oppure leggendo le recensioni lasciate dai loro clienti. Tutte le ditte della rete Instapro,più di 3.500 in totale, sono state sottoposte a un controllo documentale per garantire il massimo in termini di qualità, competenza e affidabilità. Avrai carta bianca rispetto alla scelta: sarai solo tu a decidere chi contattare per fissare sopralluoghi e farti preparare diversi preventivi per confrontare i costi delle idee per il mosaico da bagno.

Mosaico da bagno: informazioni su Instapro

Inviando subito una richiesta gratuita e senza impegno alla nostra piattaforma, ti unirai alle oltre 200.000 persone che ci hanno già dato fiducia. A partire dal lancio di Instapro sul mercato italiano nel 2014, abbiamo selezionato solo professionisti controllati e ditte competenti per offrire lavori di qualità in tantissimi ambiti. Dato che hai cercato idee per il mosaico da bagno, qui potrai trovare piastrellisti e decoratori di interni che sapranno consigliarti e aiutarti per creare il bagno che hai sempre sognato.

Cosa stai aspettando? Compila subito il modulo e inviaci la tua richiesta senza impegno per avere riscontri rapidi da professionisti con le giuste idee per il mosaico da bagno.

Altre letture consigliate

Mettiti in contatto con i professionisti per permettere loro di stimare accuratamente il prezzo per la tua richiesta.

Trova un pavimentazione vicino a te