Usando Instapro, acconsenti all'uso di cookies per migliorare la tua esperienza.

Panoramica Pavimenti e piastrelle

Piastrelle bagno moderno

06-09-2019

3 tipologie di piastrelle per un bagno moderno

Devi ristrutturare casa e stai cercando delle piastrelle per un bagno moderno? Non sai quale sia lo stile che più si adatta alle tue idee? Lasciati ispirare dal nostro articolo e con Instapro trovi la soluzione più giusta per te.

Tipi di piastrelle bagno moderno

Se prima le piastrelle erano solo uno strumento per evitare di rovinare i muri o i pavimenti con l’acqua, ora sono diventate una parte integrante dell’arredo della nostra casa e, a maggior ragione, del nostro bagno. In dettaglio andremo a vedere alcune tipologie che si stanno consolidando come le più ricercate sul mercato:

  • Piastrelle per un bagno moderno effetto legno.
  • Piastrelle da bagno moderno effetto pietra.
  • Piastrelle per un bagno moderno effetto terrazzo veneziano.

Quale di questi stili sarà più adatto alle piastrelle del tuo nuovo bagno moderno?

Piastrelle per un bagno moderno effetto legno

Uno stile di piastrelle per il bagno moderno che va per la maggiore è sicuramente quello a effetto legno. Questo particolare stile ricrea sulla superficie della piastrella le venature e i colori del legno, dando l’idea che quello che abbiamo posato per terra non siano piastrelle in porcellana, ma parquet vero. In nuce, questi sono i vantaggi delle piastrelle per un bagno moderno a effetto legno:

  • Può ricreare diversi tipi di legno.
  • Superficie resistente.
  • Impermeabilità.
  • Anti macchia.
  • Facilità di pulizia.

Il legno è un materiale che si adatta bene a qualsiasi tipo di ambiente ed è per questo che un gres porcellanato effetto legno ha dei pregi molto ricercati, perché all'aspetto caldo del legno si aggiunge unasuperficie resistente e impermeabile. Altre caratteristiche che rendono le piastrelle per il bagno moderno quelle più adatte ad un bagno sono di certo la facilità con cui si puliscono e la resistenza a macchie anche di agenti chimici aggressivi.

Altro punto a favore di questo tipo di piastrelle da bagno moderno è la versatilità, in quanto non solo si adatta a diversi tipi di ambienti, ma può farlo sempre in modo unico. Queste piastrelle infatti si presentano sempre in modo diverso, possono ricreare tante essenze legnose, dal rovere al larice, in diversi colori e tonalità.

Piastrelle per un bagno moderno effetto pietra

Come per le piastrelle bagno moderno effetto legno anche quelle effetto pietra hanno la caratteristica di imitare diversi tipi di pietra. Ecco un elenco delle principali caratteristiche:

  • Diverse sfaccettature.
  • Superfici antiscivolo.
  • Antimacchia.
  • Resistenti.
  • Facili da pulire.

Le piastrelle da bagno moderno a effetto pietra possono avere diversi colori e riprodurre diversi tipi di pietra, con colori che vanno da quelli più chiari a quelli più scuri, permettendo di creare anche con dei contrasti un look unico per il tuo bagno. Caratteristica molto ricercata nelle piastrelle per il bagno moderno rimane la capacità di essere resistente agli agenti chimici con cui vengono pulite e la particolarità di essere antimacchia, grazie alla superficie liscia, impermeabile e resistente.

Altro vantaggio, da non sottovalutare, delle piastrelle bagno moderno è l’essere antiscivolo: da asciutte e bagnate offrono una superficie sicura su cui camminare.

Piastrelle per un bagno moderno effetto terrazzo veneziano

Non si può pensare a Venezia, senza pensare immediatamente ai suoi tipici pavimenti. Questi sono i tratti principali:

  • Resistenti.
  • Costituzione monolitica.
  • Aspetto granuloso.

Per quanto riguarda le caratteristiche delle nostre piastrelle da bagno moderno, sono uguali in tutto e per tutto con gli antichi pavimenti veneziani, con la sola eccezione che il pavimento che noi posiamo non è un blocco unico lavorato secondo le tecniche millenarie degli artigiani veneziani, ma è formato da vere e proprie piastrelle che ricreano l’effetto granuloso.

Come tutte le piastrelle per bagno moderno in gres porcellanato, anche le piastrelle effetto terrazzo veneziano sono resistenti e durature. Dopo tutto, i primi pavimenti effetto terrazzo veneziano si trovano in case romane antiche e già nel 1500 gli storici parlavano di questo innovativo pavimento.

L’aspetto granuloso è dato dalla lavorazione del terrazzo, infatti è composto da frammenti marmorei e pietre mescolate a calce di ciottolo o cemento, con la presenza di altri piccoli frammenti di marmo fine e coccio pesto. Data la sua particolare composizione, questo tipo di piastrelle da bagno moderno va lavato con detergenti neutri.

Quanto costano le piastrelle per un bagno moderno?

Se non si ha mai avuto esperienza come piastrellista forse è meglio lasciar fare ad un professionista. Il costo delle piastrelle da bagno moderno solitamente varia in base al tipo di piastrella, se più lunga, se più corta, se ha dei disegni particolari, se è fatta di un materiale raro. Un bravo professionista non solo ci può aiutare a scegliere le piastrelle da bagno moderno più adatte a noi, ma sa anche consigliarci su quale siano quelle migliori e dove trovarle.

Se vuoi avere maggiori informazioni sui costi e farti un’idea di quale sia il prezzo per la posa di piastrelle su pavimenti o muri, dai un'occhiata alla nostra guida ai prezzi.

Trova su Instapro il piastrellista esperto di piastrelle per il bagno bagno

Usare Instapro è facilissimo. Ti basta visitare il nostro sito, compilare il modulo di richiesta senza impegno e aspettare i riscontri delle aziende più adatte. Noi di Instapro faremo in modo che la tua richiesta sia visibile a tutti coloro che potrebbero essere interessati per farti poi avere le risposte di quelli che lo sono davvero.

A questo punto dovrai solo scegliere qual è la ditta più adatta e te, in base alle tue preferenze e anche in base alle recensioni di clienti precedenti per chiarirti le idee. Una volta scelto il professionista migliore, ti basterà contattarlo direttamente per avere un preventivo su misura e dare inizio ai lavori con le migliori piastrelle per un bagno moderno.

Piastrelle da bagno moderno: informazioni su Instapro

Instapro ha la sede centrale in Olanda ma opera in Italia e in altri paesi europei. Con disponibilità, precisione nel lavoro e passione noi di Instapro siamo convinti che la professionalità e il talento siano le due qualità che ogni lavoratore debba possedere, ecco perché collaboriamo solo con i migliori professionisti. Instapro è tra i leader del mercato italiano e dal 2015 ad oggi più di 20.000 italiani hanno deciso di affidarsi alla nostra competenza in fatto di lavori e ristrutturazioni casa.

Altre letture consigliate

Mettiti in contatto con i professionisti per permettere loro di stimare accuratamente il prezzo per la tua richiesta.

Trova un pavimentazione vicino a te