Usando Instapro, acconsenti all'uso di cookies per migliorare la tua esperienza.

Panoramica Riscaldamento

Trova professionisti per il tuo lavoro di installazione o sostituzione termosifoni

Descrivi la tua richiesta e mettiti in contatto con professionisti selezionati e recensiti vicini a te.

Installazione o sostituzione termosifoni

Informazioni e stima dei prezzi

installazione o sostituzione termosifoni: tutto ciò che devi sapere

Confronta i preventivi per installare o sostituire i caloriferi o i termosifoni e scegli la migliore azienda della tua zona. Instapro è gratuito, semplice e affidabile.

Lavori postati e completati di recente

Per darti un'idea di quello che i nostri professionisti possono fare per te e alcuni esempi di progetti in questo ambito, eccoti alcuni lavori postati e completati di recente.

Ultime recensioni

Tutti i lavori di installazione o sostituzione termosifoni

Informazioni aggiuntive riguardo a installare o sostituire i termosifoni o i caloriferi

Sei alla ricerca di una ditta per installare o sostituire i caloriferi o termosifoni? Instapro è gratuito e puoi metterti in contatto con le migliori ditte per installare o sostituire i caloriferi o i termosifoni di casa. 
Metti a confronto le opinioni e individua le aziende più adatte. Potrai metterti in contatto con loro postando gratis la tua richiesta, per poi decidere il professionista su misura per installare o sostituire i termosifoni o caloriferi di casa, scegliendo tra i preventivi ricevuti quelli più giusti per te. ### Il momento giusto per installare o sostituire i caloriferi o termosifoni In qualsiasi casa tu viva, piccola o grande che sia, sai che periodicamente è necessario provvedere alla manutenzione dei vari elementi che la compongono. Anche i termosifoni o caloriferi richiedono sia dei controlli di tanto in tanto che la pulizia dei tubi, affinchè funzionino sempre correttamente.
Nonostante il tuo impegno, potrebbe comunque capitare che con il tempo si renda necessario il cambio termosifoni e la sostituzione dei caloriferi vecchi con dei nuovi. I segnali che ti allertano della necessità di provvedere a installare o sostituire i termosifoni o caloriferi sono chiari quando inizi a percepire che non riscaldano più in maniera soddisfacente, oppure quando richiedono con troppa frequenza di essere sfiatati, ovvero privati dell'aria che impedisce all'acqua calda di scorrere e scaldare l'ambiente in cui vivi.

In questi casi, meglio prevedere un intervento di sostituzione caloriferie procedere all'installazione di termosifoni nuovi, tramite l'intervento di un tecnico specializzato, fra i tanti che trovi con Instapro.

Procedure per installare o sostituire uno scaldabagno

Quando è evidente che è giunta l'ora di provvedere a installare o sostituire i caloriferi o termosifoni, meglio rivolgesi a ditte specializzate e competenti, che sappiano intervenire in maniera corretta al cambio dei termosifoni e al montaggio dei caloriferi nuovi. Un bravo professionista parte dalla eventuale rimozione dei vecchi elementi, per i quali gestirà anche lo smaltimento. A quel punto avvia la procedura per il montaggio dei termosifoni nuovi.
Se, dopo le opportune valutazioni, riterrà di mantenere la stessa collocazione dei vecchi caloriferi, allora il professionista verificherà innanzitutto la buona tenuta e lo stato dei vecchi perni di ancoraggio. Se riterrà di doverli sostituire, allora il lavoro vero e proprio inizia con il fissaggio di nuovi perni di appoggio. A quel punto avviene la sostituzione dei caloriferi con elementi nuovi e il collegamento alla linea dell'acqua.
Una volta ultimato il lavoro, viene perfezionata l'installazione dei termosifoni attraverso un controllo generale e le indicazioni al cliente su come eseguire la corretta manutenzione dei nuovi elementi.

Quali sono i migliori termosifoni?

I migliori termosifoni sono quelli che rendono di più e consumano meno e sul mercato ne trovi diversi. Tuttavia, se decidi di provvedere al cambio dei termosifoni vecchi con il montaggio di nuovi termosifoni, potresti non sapere quale tipologia scegliere, fra le tante disponibili sul mercato. A questo punto l'intervento e il consiglio di uno specialista sono fondamentali, in modo da orientarsi sulla scelta più giusta rispetto alla tua situazione specifica. I termosifoni in commercio sono di vari modelli, con prestazioni differenti e caratteristiche particolari. Se ne trovano a colonna, a basamento, a piastra di design, di molti colori e forgia. Tra i migliori termosifoni, possiamo indicare:

  • Termosifoni elettrici: il montaggio di termosifoni elettrici apre un panorama molto ampio di scelta. Si tratta di elementi che puoi installare in qualsiasi zona della casa e che viene alimentato con il semplice utilizzo di una presa elettrica. Tra i migliori si va dai De Longhi, considerati di fascia alta, ai più economici quanto funzionali Ardes, da quelli a piastra della Adax o della Bendex, a quelli tradizionali Rowenta;
  • Termosifoni in ghisa: dopo un periodo in cui erano passati di moda, oggi il montaggio di caloriferi in ghisa è sempre più richiesto, in quanto considerati elementi di arredo di valore. Potrai trovare, tra i migliori, i modelli della Airelec o della Cayenne, i Karlstad o gli Aarhus.
  • Termosifoni in acciaio o alluminio: l'installazione di termosifoni in acciaio o alluminio è una scelta conveniente sia dal punto di vista economico, che dal punto di vista della manutenzione. Inoltre sono molto versatili. In commercio ne trovi di varie marche, dalla Termoarredo alla Warmehaus, dalla Deltacalor alla Irsap.

Come postare una richiesta su Instapro e come funziona

Quando valuti di installare o sostituire i caloriferi o termosifoni, è importante trovare un professionista affidabile e che conosca bene il proprio lavoro, qualcuno che si tenga costantemente aggiornato e sia in grado di fornirti i giusti servizi e la consulenza più adeguata. Con Instapro è facile trovare la ditta giusta per te. Compari le recensioni di altri utenti, selezioni le ditte a cui rivolgerti e posti una richiesta gratuita, indicando tutte le tue esigenze, il tuo budget e allegando, possibilmente, delle immagini relative allo stato corrente. In poco tempo i professionisti affidabili e competenti per l'installazione di termosifoni ti contatteranno e, fra i preventivi che riceverai potrai decidere a quale ditta richiedere di eseguire i lavori. È facile e veloce, in più è gratis.