Usando Instapro, acconsenti all'uso di cookies per migliorare la tua esperienza.

Panoramica Porte e finestre

Trova professionisti per il tuo lavoro di montaggio o sostituzione infissi

Descrivi la tua richiesta e mettiti in contatto con professionisti selezionati e recensiti vicini a te.

Montaggio o sostituzione infissi

Informazioni e stima dei prezzi

montaggio o sostituzione infissi: tutto ciò che devi sapere

Compara i professionisti per il montaggio e la sostituzione di infissi e scegli la miglior impresa nella tua zona. Instapro è semplice, affidabile e gratuito.

Lavori postati e completati di recente

Per darti un'idea di quello che i nostri professionisti possono fare per te e alcuni esempi di progetti in questo ambito, eccoti alcuni lavori postati e completati di recente.

Ultime recensioni

Tutti i lavori di montaggio o sostituzione infissi

Informazioni aggiuntive sull'installazione e la sostituzione di finestre

Negli ultimi decenni la tecnologia applicata agli infissi di ultima generazione ha fatto passi da gigante contribuendo concretamente ad abbattere le dispersioni termiche dell’abitazione anche grazie a vetri e materiali ad alta capacità isolante. Installare infissi in legno, PVC o alluminio rappresenta sempre un'ottima opzione in grado di incidere fortemente sui consumi energetici. Proprio per questo motivo, ad oggi, l’installazione di infissi in PVC, legno o alluminio permette di beneficiare di detrazioni fiscali pari al 65%.

Infatti, grazie all'Ecobonus 2019, la sostituzione infissi permette di avere detrazioni fiscali abbastanza importanti. Questo significa che potreste ottenere benefici fiscali su un lavoro che vi permetterà di risparmiare denaro in bolletta in futuro: una doppia vittoria!

Montaggio e sostituzione infissi: detrazione 2019 ed Ecobonus

Proprio così: il montaggio e la sostituzione infissi sono servizi che rientrano nella lista rilasciata dal governo che dà diritto al cosiddetto Ecobonus. Questo bonus, legato al raggiungimento di determinati standard di efficienza energetica permette di avere una detrazione fiscale che può raggiungere il 65% nella migliore delle ipotesi (50% nella peggiore).

Uno dei vantaggi di sostituire infissi, infatti, è che, grazie alle nuove tecnologie, il risparmio energetico è garantito. Gli infissi di ultima generazione vanno proprio a lavorare sul cosiddetto ponte termicoe riducono la dispersione del calore dall'interno all'esterno dell'abitazione. In questo modo i vostri sistemi di riscaldamento potranno lavorare ad un regime più lento garantendo gli stessi risultati e, di conseguenza, un notevole risparmio in bolletta. Non esitate a contattare uno dei nostri professionisti per un preventivo su misura!

All’interno del mio preventivo infissi vorrei sostituire i vetri con modelli maggiormente isolanti, potrebbe rappresentare una buona scelta?

Nella maggior parte dei casi, sostituire l’intero infisso è di norma l’intervento più indicato rispetto alla sola sostituzione dei vetri. Tuttavia, proprio perché ogni circostanza rappresenta un caso a sé stante, una volta effettuata le richiesta, saranno gli installatori professionisti contattabili sul nostro portale ad aiutarvi nella scelta più idonea a soddisfare le vostre specifiche esigenze. Ci sono infissi economici, contrapposti a modelli di ultima generazione con alto potere isolante come PVC, legno ed alluminio, la gamma di scelta degli infissi a disposizione è talmente ampia da adattarsi ad ogni tipo di esigenza.

Quali sono i migliori infissi in PVC?

Il PVC é senza dubbio uno dei materiali più utilizzati quando si effettua il cambio di infissi in quanto le finestre in PVC offrono un'ottimo rapporto tra prestazioni e prezzo, e non richiedono grande manutenzione. Scegliere la migliore opzione tra le varie disponibili sul mercato dipende dalle diverse esigenze. Se ad esempio c'è la necessità di ottenere il massimo dell'isolamento, esistono gli infissi in PVC a triplo vetro, altamente isolanti. Se in alternativa la priorità é l'estetica, la scelta potrebbe ricadere su infissi colorati o rivestiti in legno, investendo così maggiormente sul deign. Com'è chiaro, tutte queste caratteristiche, estetiche e funzionali, vanno a pesare sul preventivo delle finestre in PVC che andate a richiedere.

Installare infissi è un intervento oneroso? Come posso chiedere un preventivo per infissi?

Installare infissi non comporta unicamente costi derivanti dai prodotti e dalla manodopera, ma anche e soprattutto di progettazione, conoscenze dei materiali e infine di un loro corretto impiego. Esistono ad esempio infissi in PVC, infissi in alluminio e infissi in legno. A titolo puramente indicativo, montare infissi in PVC ad un’anta si aggira intorno ai 290 euro, iva inclusa. Per richiedere un preventivo per le finestre ai serramentisti della vostra zona, vi invitiamo a compilare il modulo presente nell’apposita sezione di questo sito, descrivendo nel dettaglio il tipo di intervento richiesto e dare modo ai professionisti di capire il da farsi. Le ditte interessate vi contatteranno e sarete voi a decidere a quali richiedere un preventivo per installazione infissi, sia che desideriate infissi in PVC, infissi in alluminio oppure classiche infissi in legno.

Nel caso abbiate bisogno di un maggior numero di informazioni riguardanti il listino prezzi per l'installazione di infissi, potrete sempre rivolgervi alla nostra guida ai prezzi dedicata.