Usando Instapro, acconsenti all'uso di cookies per migliorare la tua esperienza.

Panoramica Porte e finestre

Migliori infissi in pvc

05-08-2019

Come scegliere i migliori infissi in PVC

Se sei interessato a trovare i migliori infissi in PVC, questo è il posto giusto. Instapro ti aiuta a trovare i migliori posatori della tua zona e scoprire quali siano le caratteristiche da valutare per la soluzione su misura per te.

Come scegliere i migliori infissi in PVC: serramento a doppio vetro

Lo standard nel mercato attuale, quando valuti i migliori infissi in PVC, è il serramento a doppio vetro. Offre buone prestazioni isolanti dal caldo e dal freddo. Due lastre di vetro includono del gas inerte di diverso tipo. Il gas isola non solo termicamente ma anche dai rumori fastidiosi.

Offre un buon compromessofra peso, costo e prestazioni. Il PVC ha il grande vantaggio di non richiedere manutenzione: si tratta infatti di un materiale sintetico che non teme l'acqua, il gelo o il sole battente. Un investimento a lungo termine a costi interessanti se confrontati con le principali alternative (legno e alluminio).

Bisogna però fare attenzione a prodotti dai prezzi troppo bassi: i migliori infissi in PVC hanno un costo in linea col mercatoe sono realizzati dalle migliori ditte del settore. Con Instapro puoi trovarle gratuitamente, insieme ai posatori vicini a te.

Elementi da valutare per i migliori infissi in PVC

Per la scelta ci sono alcuni aspetti da valutare: il primo è l'esposizione solare. I migliori infissi in PVC a doppio vetro permettono un apporto solare superiore rispetto alle categorie che vedremo dopo ma inferiore rispetto al vetro singolo (utilizzato un tempo ma ora in disuso). Infatti, i migliori infissi in PVC, se esposti a Sud, possono isolare dal freddo ma far entrare alcuni raggi solari invernali (il periodo dell'anno in cui il sole è basso a mezzogiorno). Riscaldamento gratis da accogliere a braccia aperte per avere comfort e risparmio.

Il secondo è l'esposizione alle intemperie. Se i tuoi serramenti sono in posizione esterna, a filo parete, senza elementi protettivi come verande, cornicioni o balconi, allora i migliori infissi sono in PVC. Questo materiale non teme l'acqua, a differenza dei classici serramenti in legno.

Riassumendo, questi sono i punti di forza dei migliori infissi in PVC a doppio vetro:

  • Buone prestazioni termiche lungo tutto l'anno.
  • Ottimo rapporto qualità/prezzo.
  • Resistenza agli agenti atmosferici.

Come scegliere i migliori infissi in PVC: serramento a triplo vetro

L'evoluzione naturale del serramento visto sopra è quello a triplo vetro o a doppia camera, La tecnologia di base viene raddoppiata, con una doppia camera isolante. Le prestazioni termiche sono superiori, come quelle fonoisolanti.

Il pesodel serramento è superiore, quindi il costo di installazione e degli accessori per la posa è più alto rispetto allo standard. I migliori infissi in PVC a triplo vetro, inoltre, offrono un minor apporto solare. Questo proprio a causa della doppia lastra di vetro che riduce la quantità di energia gratuita del sole che entrerà in casa.

A livello complessivoperò, le maggiori prestazioni isolanti rendono i migliori infissi in PVC a triplo vetro superiori a quelli a doppio vetro. Sono quindi perfetti in climi molto freddi o nei casi in cui non sia conveniente sfruttare l'apporto solare (ad esempio per una cattiva esposizione).

Riassumendo, questi sono i vantaggi dei migliori infissi in PVC a triplo vetro:

  • Migliori prestazioni isolanti termiche e sonore.
  • Detraibilità IRPEF fino al 65%.

Come scegliere i migliori infissi in PVC: serramenti blindati

Forse in pochi sanno che ci sono anche serramenti blindati creati con questo materiale innovativo. Fra i migliori infissi in PVC, puoi trovare soluzioni ad alta sicurezza. Il serramento ha un corpo esterno in PVC, per offrire ottime prestazioni termiche. Al suo interno, viene posta un inserto metallico protettivo nelle 4 direzioni classiche di scasso.

Parte integrante dei migliori infissi in PVC blindati è il sistema di fissaggio. Zanche metalliche rinforzate, integrate nella muratura (o altra struttura esterna al serramento), per evitare lo sfondamento. Il prezzo è superiore a quello di un infisso classico, ma le prestazioni sono sensibilmente superiori a livello di sicurezza, senza compromettere troppo il potere isolante.

Elementi da tenere in considerazione per la scelta dei migliori infissi in PVC blindati

L'aspetto fondamentale è la classe di sicurezza. Fra le porte blindate, è l'indicatore più importante. Si tratta di una scala numerica da 1 a 6, dalla sicurezza minore (classe 1) fino al top (classe 6), in ordine crescente. Valuta, sulla base del tuo budget e delle tue necessità, quale sia la soluzione più adatta. I migliori infissi in PVC blindati garantiscono una tenuta a scassinatori con mezzi meccanici come trapani, smerigliatrici, ecc.

Ecco quindi i vantaggi dei migliori infissi in PVC blindati:

  • Buone prestazioni isolanti.
  • Resistenza all'effrazione elevata.

Hai trovato i migliori infissi in PVC? Trova il professionista giusto per te con Instapro

Se ti sei chiarito le idee su quali siano i migliori infissi in PVC, puoi passare all'azione. Inviando una richiesta gratuita a Instapro, potrai trovare posatori seri e qualificati nella tua zona. Potrai chiedere loro dei preventivi per l'installazione dei migliori infissi in PVC. I prezzi saranno competitivi grazie al confronto rapido di offerte simili. Ma anche grazie alla vicinanza delle ditte proposte: cercheremo per te gli specialisti dei migliori infissi in PVC a pochi chilometri da casa tua.

I riscontri saranno rapidi: salvo casi particolarmente complessi, bastano24 ore per ricevere le prime notifiche. Scopri chi è interessato ad aiutarti nella creazione o nella posa dei migliori infissi in PVC. Su Instapro potrai guardare i profili delle ditte che si sono proposte e leggere le valutazionidei loro clienti. Scegli liberamente tu chi contattare per un sopralluogo e un preventivo dettagliato. Instapro ti lascia carta bianca ma ti fornisce i giusti strumenti per non sbagliare questa importante decisione.

Quanto costa installare i migliori infissi in PVC?

Se non ti sei ancora deciso perché hai paura di spende troppo, puoi trovare qualche informazione a riguardo, sulle nostre guide ai prezzi. Si tratta di una serie di articoli in cui analizziamo i fattori di costo di molti tipi di lavoro, fra i più richiesti dai nostri utenti. Visto che sei interessato ai migliori infissi in PVC, dai un'occhiata ai prezzi degli infissi in PVC.

Si tratta di indicazioni di massima, ottime per farsi un'idea della spesa. Naturalmente, ci possono essere variazioni importanti da caso a caso. Ecco perché è sempre consigliabile inviare una richiesta gratuita e farsi preparare diversi preventivi da installatori dei migliori infissi in PVC nella tua provincia.

Migliori infissi in PVC: informazioni su Instapro.

Se sei alla ricerca di una soluzione gratuita, rapida e affidabile, Instapro fa per te! Dal 2015 abbiamo aiutato centinaia di migliaia di italiani a trovare il giusto professionista. I membri della nostra rete, più di 11.000 fra professionisti individuali e ditte, sono stati controllatiper assicurarti la piena regolarità dei loro documenti.

La richiesta non ha alcun costo e non ti vincola in alcun modo. La trasparenza è massima, come puoi apprezzare dalle tantissime recensioni che potrai leggere cercando ditte produttrici dei migliori infissi in PVC. Se deciderai di affidare il lavoro a una delle nostre, potrai raccontare anche tu la tua esperienza con una recensione vera e trasparente.

Altre letture consigliate

Mettiti in contatto con i professionisti per permettere loro di stimare accuratamente il prezzo per la tua richiesta.

Trova un infissi e serramenti vicino a te