Panoramica Porte e finestre

Finestre moderne

28-08-2019

Ultime tendenze per Finestre Moderne da sogno: 3 stili per ispirarsi - Instapro

Stai finalmente acquistando la casa che tanto desideravi o vuoi ristrutturare la tua abitazione e sei alla ricerca difinestre moderne per ispirarti?

Allora sei nel posto giusto: in questa guida ti illustreremo le ultime tendenze in materia di finestre e infissi moderni raccontandoti tutto ciò che c'è da sapere sulla scelta dei materiali e dei colori e gli stili attualmente in voga.

Un paragrafo a parte meritano le ampie vetrate, le finestre di ultima generazione, che, soprattutto negli ultimi due anni, sono super richieste, vedremo poi perchè.

Le finestre sono il nostro sfogo verso l'esterno, ma fanno anche tanto arredamento. Se hai una casa moderna e dallo stile contemporaneo allora seguici per poter prendere ispirazione e avere finestre moderne da sogno.

In questa guida vi presentiamo i tre stili che oggi vanno per la maggiore per avere finestre moderne:

  • stile minimal
  • stile industrial
  • stile shabby chic

Finestre Moderne: lo stile minimal

Partiamo subito con i materiali da scegliere per avere finestre moderne in stile minimal.

Gli ultimi trend ci impongono l'intramontabile pvc, l'alluminio e l'acciaio, perchè si sposano perfettamente con lo stile minimalche dal 2019 sembra lo stile che gli interior designer preferiscono adottare.

Le riviste di settore ci mostrano infatti case essenziali con finestre moderne e porte finestre con uno spessore ridotto al minimo, al fine di dare più spazio alla vetrata, che ha il compito di far entrare la luce e di darci una maggiore sensazione di spazio, anche d'inverno quando siamo costretti a stare chiusi in casa.

Il pvc, così come l'alluminio e il metallo si prestano quindi perfettamente allo scopo: sono elementi d'arredo discreti, ma sanno essere anche delle perfette cornici per finestre moderne, soprattutto di grandi dimensioni.

Per gli amanti dello stile minimal, il colore deve rispettare il candore scandinavo, da cui arriva questo stile. Un arredamento chiaro, privo di ornamenti e superflue decorazioni che lascia spazio solo alle linee geometriche e all'ordine di una casa senza fronzoli. Le finestre in un contesto minimal sono decisamente chiare, se non bianche, o di un colore che riprende la naturalezza del legno.

Le finestre moderne in stile minimal quindi sono:

  • realizzate inpvc, alluminio e acciaio
  • prediligono ilbianco eletonalità naturali del legno
  • caratterizzate da uno spessore ridotto al minimo

Finestre Moderne: lo stile shabby

Lo stile shabby si contraddistingue per l'utilizzo di materiali in legno bianco trattato, in alternativa ai materiali più "freddi" tipici dello stile minimal per finestre moderne,aggiungendo personalità e gusto all'intero ambiente domestico,

Le troviamo in un arredamento che vuole essere più romantico, riprende infatti lo stile anglosassone delle villette di campagna, e conquista sia le abitazioni cittadine che le villette fuori città.

Le finestre si mostrano in legno chiaro trattato, fintamente invecchiato, per essere protagoniste e contribuire a dare gusto e stile all'intera abitazione.

Una finestra moderna in stile shabby ha quindi le seguenti caratteristiche:

  • legno trattato
  • colore bianco e tonalità chiare
  • stile romantico anglosassone

Finestre Moderne: lo stile industrial

Direttamente dai sobborghi newyorkesi, lo stile industrial irrompe anche nelle nostre case regalandoci ambienti apparentemente poco curati e più urbani.

Le finestre diventano parte integrante di questo ambiente urbano con materiali, che una volta sembravano appartenere alle fabbriche, ma che oggi, invece, sono lasciati nel loro colore natìo, tendenzialmente delgrigio e del nero, e per questo fanno tendenza e rendono la casa moderna e di design.

Lo stile industrialche, già dal 2018, ha cominciato ad entrare nelle nostre case, si traduce, per finestre moderne e porte finestre, in materiali quali ghisa, ferro, alluminio olegno allo stato grezzo,che si presentano con grandi finestre munite di inferriate.

Le finestre moderne nello stile industrial sono caratterizzate da:

  • materiale in ghisa, ferro, alluminio e legno grezzo
  • colori del grigio e del nero
  • grandi finestre munite di inferriate

E voi di che stile siete?

Se ancora siete indecisi, allora è il momento di consultare un professionista del settore con Instapro che vi fornirà la migliore consulenza sul materiale giusto da scegliere per avere finestre moderneche si adattino perfettamente al gusto e allo stile della vostra casa.

Finestre con ampie vetrate: in vetta alle classifiche

La finestra moderna diultima generazione è decisamente la finestra tutto vetro, il cui telaio è incassato nella parete, rendendo la finestra praticamente invisibile.

Realizzate generalmente in metallo o pvc, sono costituite nella loro parte interna da un bordo di piccola metratura e dai classici colori del metallo, oro e bianco. Nella parte esterna gli infissi non sono visibili creando una certa continuità con il resto della struttura.

Adattabile ad ogni tipo di contesto architettonico, oggi le troviamo in quasi tutte le nuove costruzioni, perchè oltre a donare eleganza e maggiore respiro alle abitazioni, sono anche resistenti e isolanti perchè realizzate in doppio o triplo vetro.

Un fattore da non trascurare è anche il risparmio energetico che queste finestre ultramoderne danno ed è per questo che vengono fortemente volute e installate nelle case moderne che fanno ampio sfoggio di sè soprattutto nei contesti metropolitani.

Se siete interessati a dare una maggiore percezione di spazio alle vostra casa, adottando anche voi una finestra con ampia vetrata, consultate un dei professionisti Instapro. I nostri esperti vi sapranno dare la giusta consulenza e manodopera per avere una finestra moderna giusta per la vostra casa e i vostri spazi abitativi.

In sintesi, una finestra moderna con un'ampia vetrata è composta da:

  • infisso interno in metallo o pvc
  • nella parte esterna viene visualizzato solo vetro
  • conferiscono eleganza all'ambiente, donando luce e respiro
  • garantiscono risparmio energetico e isolamento acustico

Quanto costa avere una finestra moderna?

Sia che la vostra scelta ricada su finestre con ampia vetrata che sulle classiche finestre con telaio a vista, ma composte dai più moderni materiali, è necessario affidarsi ad un valido esperto.

La rete dei professionisti Instapro ti garantisce la massima puntualità e professionalità per tutte le idee di casa che vuoi realizzare. Contatta gratuitamente gli esperti di cui hai bisogno per avere le finestre moderneche desideri, richiedi un preventivo non trascurando alcun dettaglio nella richiesta.

I nostri esperti risponderanno prontamente con l'indicazione dei prezzi in modo che tu possa avere un'idea ben precisa sui costi da affrontare. Ti consigliamo di contattare più professionisti in modo da poterli confrontare. Prova inoltre a dare un'occhiata alle recensioni che hanno lasciato le persone che si sono affidate alla professionalità dei nostri esperti per avere lefinestre moderne che desideri.

Se prima di contattare i nostri esperti, vuoi avere un'informazione di media per farti un'idea più precisa sui prezzi medi per l’installazione e sostituzione di una finestra puoi cominciare a consultare la nostra guida che trovi sul sito.

Trova la ditta giusta per finestre moderne su Instapro

Trovare il professionista giusto su Instapro è facile e veloce. Ti basta compilare la richiesta sul sito in modo gratuito e senza impegnoed entrerai in contatto con la rete di professionisti più esperti vicino alla tua zona per avere finestre moderne in linea con lo stile della tua casa e con i tuoi gusti. In breve tempo riceverai una risposta da parte dei nostri professionisti qualificati con il dettaglio dei lavori da eseguire ed un preventivo con le specifiche sui costi.

Una volta individuato i progetti che sono più in linea con le tue esigenze, puoi metterti direttamente in contatto con i professionisti scelti in tutta libertà.

Finestre moderne: informazioni su Instapro

Instapro nasce dall'esigenza di facilitare l'incontro tra gli esperti professionisti della casa e le persone che, come te, hanno bisogno di ristrutturare la propria abitazione.

Il team internazionale di Instapro oggi è composto da 120 professionisti con l'unico scopo di facilitare e ottimizzare i tempi di intervento per lavori di ristrutturazione in modo facile, veloce e garantito. Sono, infatti, già più di 200.000 le richieste provenienti dalla sola penisola italiana, con risultati eccellenti e riscontrabili dalle valutazioni verificate che i nostri clienti hanno condiviso sul sito.

Garantiamo massima puntualità e professionalità nella scelta dei professionisti che ti aiuteranno poi a realizzare i lavori di ristrutturazione al fine di avere la casa che desideri.

Nata nel 2015, Instapro fa parte di un complesso di aziende che si occupa di tutti i servizi inerenti la ristrutturazione e l'arredamento della casa. Troverai un team di esperti professionisti al tuo servizio che ti aiuterà a realizzare la casa dei sogni in pochi semplici passi.

Altre letture consigliate

Mettiti in contatto con i professionisti per permettere loro di stimare accuratamente il prezzo per la tua richiesta.

Trova un infissi e serramenti vicino a te