Panoramica Porte e finestre

Trova professionisti per il tuo lavoro di costruzione veranda

Descrivi la tua richiesta e mettiti in contatto con professionisti selezionati e recensiti vicini a te.

Costruzione veranda

Informazioni e stima dei prezzi

costruzione veranda: tutto ciò che devi sapere

Compara i professionisti per la costruzione o ristrutturazione della veranda e scegli la miglior impresa nella tua zona. Instapro è semplice, affidabile e gratuito.

Lavori postati e completati di recente

Per darti un'idea di quello che i nostri professionisti possono fare per te e alcuni esempi di progetti in questo ambito, eccoti alcuni lavori postati e completati di recente.

Ultime recensioni

Tutti i lavori di costruzione veranda

Informazioni aggiuntive sulla costruzione della veranda

Hai bisogno di trovare una ditta per costruire la veranda di casa tua? Vorresti un preventivo per una veranda in alluminio o per la costruzione di una veranda in legno? Allora sei nel posto giusto! Con Instapro puoi ricevere, gratis e senza impegno, i preventivi dei professionisti e delle imprese specializzate in questo genere di lavori.

Su Instapro trovi solo le ditte più qualificate

La nostra specialità è selezionare le imprese più qualificate di tutta Italia, per segnalarle ai clienti che hanno bisogno di affidarsi agli specialisti più competenti della loro zona. Abbiamo un'esperienza decennale nel settore dei lavori per la casa: valutiamo ogni giorno tantissime richieste che ci inviano i nostri clienti, e selezioniamo per loro le imprese più serie e affidabili.

I vantaggi di una veranda

Se stai pensando di richiedere un preventivo per verandare il balcone oppure il terrazzo, stai probabilmente cercando di sfruttare al massimo gli spazi esterni di casa tua. Infatti, costruire una veranda consente di sfruttare al massimo gli spazi esterni rendendoli praticabili anche nelle stagioni invernali. Ma non solo, una veranda può portare anche un valore estetico all'abitazione, ci sono infatti numerose soluzioni in termini di strutture e materiali che bene si adattano ad ogni tipo di abitazione. Infine, la veranda consente di godersi la sensazioni di stare all'aperto senza essere in balia di agenti atmosferici o di inquinamento.

Costruzione della veranda: i materiali

  • Alluminio. Materiale relativamente economico rispetto alle altre opzioni, resistente alle intemperie e disponibile in molteplici colori e stili. Non avendo però una grande resa termica , la veranda in alluminio non è adatta nei casi in cui ci siano grosse variazioni di temperatura con l'esterno.
  • Legno. Ottima dal punto di vista della resa estetica e della coibentazione. Non è la più economica delle soluzioni soprattutto nel caso di alcune personalizazzioni o utilizzo di legni pregiati.
  • PVC. Materiale largamente utilizzato anche negli infissi per l'ottimo rapporto qualità/prezzo e per le proprietà di isolamento. Semplice dal punto di vista estetico, risulta difficile ottenere grandi risultati estetici.
  • Muratura. Com'è logico la veranda in muratura offre grande solidità strutturale e ottime prestazioni di isolamento. Tuttavia, essendo di fatto un ampliamento dell'abitazione i costi sono più alti rispetto alle altre soluzioni ed è un intervento più complesso dal punto di vista dei permessi.

Come chiudere una veranda esterna?

La chiusura della veranda consiste nell'applicazioni di pareti lungo i lati della copertura già esistente. Molteplici sono le soluzioni in termini di struttura e materiali, la distinzione principale è tra chiusura con strutture fisse o mobili. Le strutture mobili sono solitamente tende o vetrate che scorrono su delle rotaie e permettono di adattare la veranda in base alle condizioni climatiche e alle esigenze. Dal punto di vista catastale, chiudere una veranda in modo fisso, quindi con delle pareti non removibili, significa creare una stanza a tutti gli effetti, è necessario quindi un permesso per effettuare i lavori. Nel caso di strutture mobili, non servono permessi ma bisogna comunque comunicare l'inizio dei lavori, pratica di cui solitamente si occupa la ditta.

Come trovare con Instapro la ditta specializzata per la costruzione della veranda

Un preventivo per una veranda per balconi o per fare una veranda in giardino, richiede esperienza e professionalità in quanto, come spiegato in precedenza, per valutare il lavoro e stimare un prezzo bisogna prendere in considerazione il quadro legislativo e i permessi necessari.

Per la costruzione della veranda, ti consigliamo di affidarti ad un'impresa competente, se vuoi che i lavori vengano eseguiti a dovere, e vengano terminati nei tempi stabiliti. Se non sai a quale impresa rivolgerti, puoi contare sul nostro aiuto: conosciamo bene il mondo dei lavori per la casa, e sappiamo quali imprese consigliarti, tra le tante ditte della tua zona.

Per usufruire dei nostri servizi basta inviarci la tua richiesta, con la descrizione dei lavori di rifacimento che ti occorre far eseguire per la tua casa: sceglieremo le imprese migliori della tua zona, riceverai le risposte dei professionisti interessati solitamente entro 24 ore. Potrai così confrontare i loro profili e scegliere di contattare i migliori per richiedere un preventivo. Una volta ottenuti i preventivi avrai un'idea chiara dei costi da sostenere per la costruzione della veranda. Tra i preventivi che avrai ricevuto, siamo sicuri che troverai l'impresa che ti ispira più fiducia, alla quale potrai affidare, se lo vorrai, la costruzione della veranda. Inoltre, se vuoi verificare la qualità delle imprese selezionate per te, puoi consultare le recensioni che hanno ricevuto dai nostri clienti: ti aiuteranno a scegliere con più sicurezza.