Usando Instapro, acconsenti all'uso di cookies per migliorare la tua esperienza.

Panoramica Pavimenti e piastrelle

Trova professionisti per il tuo lavoro di posa pavimento in resina

Descrivi la tua richiesta e mettiti in contatto con professionisti selezionati e recensiti vicini a te.

Posa pavimento in resina

Informazioni e stima dei prezzi

posa pavimento in resina: tutto ciò che devi sapere

Compara i professionisti per la posa di pavimenti in resina e scegli la miglior impresa nella tua zona. Instapro è semplice, affidabile e gratuito.

Lavori postati e completati di recente

Per darti un'idea di quello che i nostri professionisti possono fare per te e alcuni esempi di progetti in questo ambito, eccoti alcuni lavori postati e completati di recente.

Ultime recensioni

Tutti i lavori di posa pavimento in resina

Informazioni aggiuntive sulla posa di pavimenti in resina

Hai bisogno di posare il pavimento in resina? Allora puoi affidarti a Instapro per trovare le imprese più qualificate della tua zona. Possiamo segnalarti le imprese più competenti, che sapranno come intervenire in modo professionale, consegnandoti un lavoro eseguito a regola d'arte, e facendoti pagare il prezzo più giusto. Se vuoi saperne di più sulla posa del pavimento in resina, ti invitiamo a leggere le domande più frequenti che tanti nostri clienti ci hanno posto sull'argomento.

I pavimenti in resina

Se si desidera realizzare un pavimento resistente, esteticamente gradevole, tenendo d’occhio i costi, è possibile scegliere tra i molteplici materiali offerti del mercato. Uno dei più comuni è certamente la posa del pavimento in resina. Ad oggi i pavimenti in resina trovano largo impiego nell'edilizia residenziale, grazie soprattutto alla possibilità di personalizzazione, riuscendo a intonarsi con un'ampia gamma di ambienti casalinghi. Molto pratici, si puliscono con una semplice passata di straccio imbevuto d’acqua e di un detergente neutro, che contribuisce anche ad eliminare gli eventuali segni dell’usura. Sono silenziosi al calpestio, antiscivolo e impermeabili. Per una posa di qualità, si consiglia di affidare l’intervento ad un tecnico qualificato, che potete contattare attraverso il nostro sito gratuitamente e senza alcun impegno.

Quali sono i principali vantaggi derivanti dalla posa del pavimento in resina?

Sono diversi i principali vantaggi dati da questo tipo di pavimento. Scopriamoli insieme.

  • Facile pulizia
  • Assenza di fughe e/o giunti
  • Possibilità di sovrapposizione a pavimenti esistenti
  • Uniformità del pavimento: posare pavimenti in resina significa donare un carattere uniforme al pavimento anche grazie all'essenza di fughe e giunti.
  • Costi contenuti e veloci tempi di realizzazione: la posa di un pavimento in resina ha costi contenuti. Le ragioni di ciò sono principalmente dovute all'utilizzo di materie prime dai costi relativamente bassi e al breve tempo di realizzazione del pavimento stesso. Ambedue questi aspetti contribuiscono a contenere i costi dei preventivi per la posa del pavimento in resina.

Come posare un pavimento in resina?

La posa consiste nell' applicazione di resine sintetiche su un piano regolare. La preparazione della superficie è di fondamentale importanza per ottenere uno stesura ottimale della resina, il fondo deve essere secco e regolare. Nel caso la pavimentazione si riveli troppo usurata o irregolare è opportuno valutare la rimozione prima di applicare la resina. Una volta steso il primo strato di resina e controllato che il manto sia senza irregolarità o bolle d'aria, si può procedere alla finitura con cera metallizzata per donare brillantezza e protezione alla resina.

Da cosa dipendono i costi del pavimento in resina?

I fattori principali che vanno a determinare il costo dei pavimenti in resina sono la tipologia della resina, manodopera e lavorazione richiesta, superficie interessata.

  • Tipologia: molte sono le tipologie di resina da pavimento disponibili in commercio in base alla miscela chimica di cui sono composte. La principale suddivisione è tra resine autolivellanti e resine spatolate . La prima categoria si distribuisce uniformemente, in autonomia,  sul fondo mentre le resine spatolate necessitano di un intervento per regolare la superficie. Le autolivellanti sono più costose, normalmente del 40-50%
  • Manodopera: più complessa è la lavorazione richiesta, più alto sarà il costo per la manodopera.
  • Superficie: in proporzione, la posa della resina sarà più economica al metro quadro per pavimenti più estesi, in quanto vengono ammortizzati i costi per i macchinari e le materie prime.

Come posso richiedere un preventivo per la posa del pavimento in resina?

Grazie al nostro esclusivo servizio, avete la possibilità di entrare in contatto con i tecnici della vostra zona in modo semplice, senza muovervi da casa. Non dovete far altro che completare in tutte le sue parti l’apposito form di richiesta informazioni di questo sito, descrivendo la posa del pavimento in resina che volete realizzare. In breve tempo, riceverete le riposte dei professionisti interessati a lavori di posa del pavimento in resina per abitazione. Potrete comparare i profili aziendali e le recensioni lasciate da altri clienti così da scegliere e contattare i migliori professionisti e richiedere un preventivo per la posa del pavimento in resina.