Panoramica Idraulica

Trova professionisti per il tuo lavoro di disotturazione tubi di scarico

Descrivi la tua richiesta e mettiti in contatto con professionisti selezionati e recensiti vicini a te.

Disotturazione tubi di scarico

Informazioni e stima dei prezzi

disotturazione tubi di scarico: tutto ciò che devi sapere

Compara i professionisti per la disotturazione dei tubi di scarico e scegli la miglior impresa nella tua zona. Instapro è semplice, affidabile e gratuito.

Lavori postati e completati di recente

Per darti un'idea di quello che i nostri professionisti possono fare per te e alcuni esempi di progetti in questo ambito, eccoti alcuni lavori postati e completati di recente.

Ultime recensioni

Tutti i lavori di disotturazione tubi di scarico

Informazioni aggiuntive sulla disotturazione dei tubi di scarico

Hai problemi con fognatura, bagno o lavandino otturati e non riesci ad aggiustarli? Cerca un idraulico nella tua zona su Instapro. Sul nostro portale potrai trovare tutte le informazioni che ti servono prima di contattarne uno, ma ricorda che gli scarichi otturati possono causare danni ingenti come perdite e cantine allagate, perciò è importante aggiustare questi guasti il prima possibile e nella maniera giusta.

Qual è il costo per sturare uno scarico?

La maggior parte degli idraulici applica una tariffa fissa per ogni tipo di lavoro. Essa solitamente include: i costi di viaggio e dei materiali ed il costo della prima ora di lavoro. Nel caso in cui l’idraulico dovesse lavorare per più di un’ora, una tariffa extra verrà applicata ogni 15 minuti. Differentemente, se si contatta una ditta idraulica, gli operai saranno pagati all’ora ed il prezzo totale sarà maggiorato a causa della percentuale di profitto della ditta sul lavoro svolto dall’operaio.

Come disotturare il lavandino o la fognatura.

Andiamo a vedere le diverse soluzioni per i diversi problemi relativi all'otturazione degli scarichi:

  • Wc. Nel caso in cui lo scarico del tuo vaso sanitario sia otturato, l’idraulico può aggiustarlo facilmente rimuovendo la tazza e usando un’idropulitrice con l’intento di dissolvere il materiale otturante; alternativamente può utilizzare uno stura lavandini per lo stesso scopo. Dopo aver agito con uno di questi due strumenti e tirato lo sciacquone, l’idraulico controllerà lo scarico visivamente utilizzando una micro camera.
  • Lavandino. Quando l’acqua del tuo lavandino o lavabo non defluisce nella maniera corretta significa che è in procinto di otturarsi. Il lavandino della cucina si ottura prevalentemente a causa di residui di cibo, anche quando si usa un filtro perché non riesce a bloccare perfettamente ogni residuo. Per riparare questo tipo di problema è consigliabile utilizzare uno stura lavandini, ma se non funziona o non ne avete uno è consigliato chiamare un idraulico della vostra zona. Egli utlizzerà un’idropulitrice per liberare lo scarico otturato. Dopodiché effettuerà il controllo visivo con la micro camera.
  • Doccia. Se il tuo scarico della doccia è bloccato, l’acqua che utilizzerete per lavarvi non defluirà e ristagnerà nel piatto doccia. Questo tipo di scarico si ottura facilmente perché la combinazione di capelli e sapone forma una specie di tappo all’interno di esso, al di sotto della griglia. E’ possibile pulire lo scarico della doccia alzando la griglia e rimuovendo i capelli e il residuo di sapone. Nel caso in cui il problema persiste, è altamente raccomandato contattare un idraulico attraverso Instapro. Il professionista potrà agire con gli attrezzi del mestiere e risolvere il problema nel minor tempo possibile.
  • Fognature. Nel caso in cui il tuo sistema di scarico fognario sia otturato, la risoluzione del problema si fa più complicata. Lo scarico fognario principale solitamente si trova sottoterra in giardino o all’interno di muri e/o pavimento in caso di appartamento. L’idraulico, per la disotturazione delle fognature, avrà bisogno di un equipaggiamento speciale come un martello pneumatico per avere accesso diretto ai tubi di scarico, e sostituirà il vecchio sistema con uno nuovo. Tenete in considerazione il fatto che a lavoro finito sarà inoltre necessario sistemare gli scavi o buchi necessari per raggiungere lo scarico stesso.

Riparare uno scarico otturato senza l’aiuto di un professionista

Utilizzare prodotti chimici e liquidi per la disotturazione dei tubi di scarico non è conveniente perché è una soluzione temporanea e potrebbe eventualmente danneggiare i tubi se questi liquidi sono utilizzati troppo spesso o nel modo sbagliato. Una soluzione più sicura comprende l’utilizzo di uno stura lavandini ed il successivo versamento di acqua bollente e aceto o bicarbonato; questa sequenza dovrà essere ripetuta ogni 15 minuti finché lo scarico non si è liberato. Nel caso in cui lo scarico non verrà sturato, è altamente consigliato contattare un idraulico attraverso Instapro.

Cerca e trova l’idraulico che soddisfi le tue richieste e bisogni su Instapro

Se hai bisogno di un preventivo per la disotturazione del lavandino o dei tubi di scarico per uno scarico intasato sei nel posto giusto. Instapro ti mette in contatto con l'idraulico di cui hai bisogno in modo semplice e gratuito. Per trovare il miglior professionista nella tua zona ti basterà descrivere il problema allo scarico che stai riscontrando e riceverai diversi responsi dagli idraulici interessati a risolvere il tuo inconveniente. Compara gli idraulici tra loro tramite il profilo e le centinaia di recensioni scritte dai nostri clienti come te. Infine, contatta i migliori e richiedi un preventivo per la disotturazione dei tubi di scarico e scegli il tuo professionista. Eccoti spiegato come puoi trovare un idraulico bravo e affidabile nella tua zona e che soddisfi i tuoi bisogni.