Panoramica Porte e finestre

Porte interne moderne

16-08-2019

4 tipi di porte interne moderne

Quali sono le ultime tendenze in tema di porte interne moderne? 4 esempi di stile che potrebbero essere perfetti per casa tua. Se lo desideri potrai anche trovare gratis i migliori installatori della tua zona e metterli a confronto liberamente.

Le porte interne moderne più richieste

Qua sotto potrai trovare l'elenco delle porte interne moderne che vedremo nel dettaglio. Forse anche tu stavi cercando una di queste soluzioni per rendere più fresca casa tua:

  • Porte interne moderne naturali.
  • Porte interne moderne di design.
  • Porte interne stile pop.
  • Porte stile industrial.

Porte interne moderne naturali

Cominciamo la nostra ricerca fra le porte interne moderne di tendenza con quelle dallo stile naturale. Sono molto richieste per abbellire l'ambiente e dargli un tocco meno serioso. Sono solitamente realizzate in legno,laccato o al naturalee presentano degli splendidi intarsi fatti a mano o, solitamente, con il pantografo.

Parliamo nello specifico di disegni di foglie, alberi o altri elementi naturali. Davvero il decoro perfetto per una casa moderna che non vuole dimenticare l'importanza dell'ambiente naturale. Si abbinano alla perfezione in contesti minimali o con pavimenti in legno stile scandinavo. I colori dominanti sono sempre chiari: il beige, il miele e il bianco. La tonalità tenue dello sfondo viene spezzata dal colore diverso del decoro, solitamente in coordinato con la maniglia e con il resto della ferramenta.

Materiali e costi delle porte interne moderne naturali

I materiali più usati per questo tipo di porte interne moderne sono il legno e il laminato. Il primo offre il massimo in termini di naturalezza, mentre il secondo ha un miglior rapporto qualità/prezzo per chi cerca un prodotto economico ma resistente alle macchie e all'umidità.

I costi di queste porte dipendono dalle dimensioni, dalle finiture ma anche dal tipo di decoro naturalistico. Per delle incisioni a mano realizzate da artigiani professionisti i costi sono sicuramente superiori a lavorazioni standard su scala industriale con pantografo. A seconda del numero di porte, dei tuoi bisogni e del tuo budget potrai scegliere la soluzione più consona.

Riassunto delle caratteristiche delle porte interne moderne naturali:
  • Uso del legno o, al massimo, del laminato.
  • Incisioni naturalistiche (foglie, alberi, ecc.).
  • Ferramenta di colori tenui.
  • Colori chiari e finiture smaltate o al naturale.

Porte interne moderne di design

La fantasia dei progettisti di porte interne moderne può spaziare senza freni in questo ambito. Ci offre quindi soluzioni innovative, capaci di stupire per l'utilizzo di materiali nuovi o per abbinamenti mai pensati prima.

Ad esempio, per gli amanti della leggerezza e della luce, sono ora disponibili porte interne moderne realizzate interamente in vetro temprato. Lo spessore e la lavorazione cui è stato sottoposto il vetro offre un'alta resistenza (anche grazie alla doppia pellicola esterna che evita che si spacchi in mille frammenti). Per dare una impressione di leggerezza ancora superiore, è bene prediligere cerniere piatte e poco evidenti, oltre a maniglie di piccole dimensioni, eventualmente scegliendo fra le opzioni trasparenti.

Altre caratteristiche delle porte interne moderne di design

Oltre alle soluzioni tutte in vetro, possiamo citare quelle scorrevoli. Si dividono in porte a scrigno, che scompaiono dentro a una parete oppure scorrevoli esterne che si aprono e chiudono correndo su una guida fissata a una parete interna. Sono porte interne moderne di design che ti aiutano a usare al massimo lo spazio di casa tua, una soluzione chiave per i monolocali o i loft in cui ogni centimetro conta.

Le porte di design possono anche essere realizzate in ferro o alluminio, un'alternativa elegante al legno, che richiede poca manutenzione. Sono perfette per case dallo stile iper moderno o per uffici di alta gamma. Valuta diverse opzioni e confronta i preventivi prima di prendere la decisione finale: Instapro ti può aiutare in questo senso, trovando per te i migliori installatori di porte interne moderne vicine a casa tua.

Elementi chiave delle porte interne moderne:
  • Uso di materiali alternativi (vetro e metallo).
  • Semplicità e leggerezza.

Porte interne moderne stile Pop

Non ti piace lo stile minimal? Lo trovi troppo noioso e banale? Le porte interne stile poppotrebbero fare al caso tuo! Il colore è il vero protagonista di questi serramenti. Non mancano soluzioni fluo o color rosa shocking. Si adattano a pareti bianche, creando un contrasto molto evidente e che cattura l'occhio.

Per le camere da letto dei ragazzi, dei bambini o degli appassionati del gemere, si possono richiedere stampe fumetto personalizzate. Questo permette di arredare con un elemento considerato spesso solo per il suo lato funzionale, come le porte interne moderne.

Per realizzare questo tipo di infissi si possono usare il legno e il laminato ma non mancano soluzioni più leggere ed economiche: il PVCè perfetto per finiture lucide e resistenti grazie alla facilità nella pulizia.

Caratteristiche principali delle porte interne moderne stile pop:
  • Colori sgargianti.
  • Finiture lucide.
  • Stampe fumetto.
  • Apertura a materiali plastici.

Porte interne moderne stile industrial

Vuoi una casa moderna che si discosti dai soliti trend minimal e nordici? Se i colori chiari e le tinte spente non fanno per te, puoi optare per porte interne moderne stile industrial. Si contraddistinguono per colori scuri e l'utilizzo di fantasie tipiche degli ambienti produttivi. Ad esempio, la finitura finta acidificata o l'effetto ruggineche può essere imitato alla perfezione anche in porte in laminato.

In questo contesto non mancano porte interne moderne e robuste, realizzate in ferro o alluminio. Scegli la finitura che preferisci, cercando di immaginare l'effetto finale con il resto della casa. L'effetto anticato, stile vintage, è perfetto anche in case dai colori chiari, con i quali crea un bel contrasto, spezzando in modo molto particolare.

Per quanto concerne gli accessori e la ferramenta di queste porte interne moderne, il metallo la fa sempre da padrone. Invece del classico ottone lucente o dell'alluminio spazzolato, vengono preferiti colori più scuri con soluzioni grigio ferro o ramate con finta ossidazione.

Elementi chiave delle porte interne moderne stile industrial:
  • Colori scuri.
  • Effetto acidificato o ruggine.
  • Prevalenza dei metalli.
  • Robustezza e rusticità.
  • Accessori in metalli scuri o ossidati.

Quanto costano le porte interne moderne?

Queste sono le principali tipologie fra i serramenti di tendenza. Ma quanto costerebbe averle a casa tua? Il costo dell'installazione è piuttosto rilevante ma devi sempre tenere a mente che la posa perfetta è fondamentale per evitare problemi futuri. Questo vale ancora di più nel caso di porte interne moderne e di design, realizzate al 100% in vetro temprato. Se vuoi sapere i prezzi senza impegno, puoi inviarci una richiesta gratuita e richiedere un preventivoai migliori installatori della tua zona.

Se invece vuoi avere qualche cenno rapido, ti consigliamo di leggere attentamente le nostre guide ai prezzi. Ad esempio, quella con i prezzi per il montaggio delle porte interne o relativa al costo delle porte interne in vetro.

Porte interne moderne: come trovare la ditta giusta con Instapro.

Se ti stai chiedendo come funziona Instapro, la risposta è semplice! Parte tutto dalla tua richiesta, gratuita e senza impegno. Ti chiederemo la massima precisionenella descrizione del lavoro, ad esempio lo stile delle porte interne che desideri installare. Oltre all'ambito di competenza del lavoro, terremo in considerazione anche la zona dalla quale ci scrivi. Questo per metterti in contatto con profili specializzati e vicini a te.

Solitamente, bastano 24 ore per avere le prime notifiche dalle ditte interessate. Potrai valutarle liberamente, leggendo le recensioni vere dei nostri utenti e guardando alcunefoto dei lavori già eseguiti, nell'ambito dell'installazione di porte interne moderne. Avrai tutte le info che ti servono per scegliere correttamente le ditte da contattare. Potrai fissare sopralluoghi e avere preventivi facili da confrontare.

Porte interne moderne: informazioni su Instapro

Se hai scoperto tutte le info che ti servivano ma non sei ancora convinto a inviarci una richiesta gratis per paura di fregature, devi sapere che dal settembre del 2015 ad oggi sono, in media,più di 60.000 gli italiani che hanno ogni anno deciso di darci fiducia, inviandoci una richiesta gratis.

Questo perché Instapro offre un modo nuovo, rapido e gratuito di completare lavori in casa, compresa la posa di porte interne moderne. Puoi scegliere i profili più convincenti, confrontare le offerte e decidere quale sia la migliore per te, in piena libertà ma con le giuste informazioni!

Altre letture consigliate

Mettiti in contatto con i professionisti per permettere loro di stimare accuratamente il prezzo per la tua richiesta.

Trova un infissi e serramenti vicino a te