Panoramica Giardinaggio ed esterni

Trova professionisti per il tuo lavoro di installazione o sostituzione recinzioni

Descrivi la tua richiesta e mettiti in contatto con professionisti selezionati e recensiti vicini a te.

Installazione o sostituzione recinzioni

Informazioni e stima dei prezzi

installazione o sostituzione recinzioni: tutto ciò che devi sapere

Metti a confronto i preventivi per l'installazione o la sostituzione della recinzione e scegli i professionisti migliori della tua zona. Con Instapro è gratis, semplice e affidabile.

Lavori postati e completati di recente

Per darti un'idea di quello che i nostri professionisti possono fare per te e alcuni esempi di progetti in questo ambito, eccoti alcuni lavori postati e completati di recente.

Ultime recensioni

Tutti i lavori di installazione o sostituzione recinzioni

Informazioni aggiuntive riguardo all'installazione o sostituzione della recinzione

La presenza di una recinzione in casa è un sistema per dissuadere eventuali tentativi di intrusione e anche per delimitare la proprietà. Spesso diventa anche il pretesto per rendere più accogliente l'area intorno alla tua casa, grazie alla possibilità di aggiungere faretti, vasi o altri abbellimenti, rendendo l'aspetto generale della tua casa più gradevole. 

Richiedere l'installazione o la sostituzione della recinzione, quindi è un lavoro che unisce più funzionalità, da quelle legate a una maggiore sicurezza, a quelle estetiche. Per valutare se sia meglio richiedere l'installazione o la sostituzione della recinzione, meglio che ti rivolga a ditte specializzate che, dopo opportuno sopralluogo, valuteranno le varie possibilità di intervento.
Dalla posa della recinzione semplice alla posa della rete elettrificata, sono diversi gli interventi che potresti richiedere. Per decidere quale eseguire,chiedi un* preventivo per la recinzione, e valuta la soluzione più adatta al tuo caso.

I possibili interventi per l'installazione o sostituzione della recinzione

Quando prevedi dei lavori in casa che prendano in considerazione anche l'esterno, arriva il momento di valutare se procedere con l'installazione o la sostituzione della recinzione. Un professionista, saprà fornirti più possibilità di scelta, fra cui per esempio:

  • Montaggio rete recinzione;
  • Posa recinzione nuova;
  • Posa rete elettrificata;
  • Sostituzione recinzione con una dotata di luci integrate o vasi per piante e fiori.

Gli interventi sono diversi. Puoi optare per il montaggio rete recinzione semplice e più economico, o per la posa di una recinzione nuova in legno; puoi richiedere la posa della rete elettrificata per scoraggiare tentativi di intrusione o la sostituzione della recinzione con una nuova dotata di accessori come i corpi illuminanti.
Nel preventivo per la recinzione saranno indicate più soluzioni e sarai tu a scegliere di quali avvalerti.

Posa rete elettrificata: tutto quello che c'è da sapere

Richiedere la posa della rete elettrificata è una scelta che può essere motivata da ragioni diverse. Puoi avere l'intenzione di scoraggiare malintenzionati ad accedere alla tua proprietà o può darsi che tu abbia qualche capo di bestiame, che vuoi rimanga in una area delimitata; può anche darsi che richieda la posa della rete elettrificata perchè hai un piccolo orto da coltivare e intendi ripararlo dall'ingresso di animali che potrebbero danneggiarlo.

Qualunque sia la tua motivazione la posa della rete elettrificata, si tratta di un mezzo per creare una barriera fisica ma anche psicologica di grande efficacia. La posa della rete elettrificata può anche essere temporanea o modificabile, pertanto si rivela una soluzione molto versatile. 
Infine la presenza di un basso voltaggio, permette di poter richiedere l'installazione o la sostituzione della recinzione elettrificata senza necessità di permessi specifici. Vi sono tuttavia delle norme di sicurezza a cui attenersi, fra cui l'obbligo di esporre un cartello che indichi la presenza della rete elettrificata.
ll tuo installatore per la posa della rete elettrificata saprà fornirti tutte le informazioni al riguardo.

Come costruire una staccionata di legno?

Per costruire una staccionata di legno è necessario avere gli attrezzi idonei, il materiale necessario e la conoscenza delle tecniche migliori per realizzarne una duratura e stabile.
Infatti, se nei lavori per l'installazione o per la sostituzione della recinzione hai previsto di posare una staccionata in legno, i nostri professionisti sapranno realizzarla a regola d'arte.
Per quanto non si tratti di un lavoro particolarmente complesso, è meglio che a svolgerlo siano professionisti esperti, soprattutto in materia di posa recinzione in legno.
Per eseguire il lavoro occorrono dei supporti in ferro, che permettano di ancorare i pali di legno al terreno o al suolo e le minuterie che fisseranno le varie parti della staccionata.
Si parte di solito con l'ancoraggio di una base in ferro, alla quale viene fissato il primo paletto della staccionata, a cui seguono i paletti che delimiteranno il perimetro da recintare. Con l'aiuto di un martello, della livella e di altri attrezzi del mestiere, il professionista ultima il lavoro, assicurandosi che la staccionata in legno sia ben salda e resistente alle intemperie o al forte vento. 

Come postare una richiesta su Instapro e come funziona

Per postare una richiesta con Instapro è facile e veloce. Compara le recensione degli altri utenti, scegli le ditte giuste per te e invia loro una richiesta gratis. In poco tempo ricevi più di un preventivo per la recinzione dalle ditte interessate e scegli quella a cui affidare i lavori per l'installazione o la sostituzione della recinzione. Semplice, rapido e conveniente.