Usando Instapro, acconsenti all'uso di cookies per migliorare la tua esperienza.

Panoramica Allarmi e sicurezza

Trova professionisti per il tuo lavoro di installazione o sostituzione sistema antifurto

Descrivi la tua richiesta e mettiti in contatto con professionisti selezionati e recensiti vicini a te.

Installazione o sostituzione sistema antifurto

Informazioni e stima dei prezzi

installazione o sostituzione sistema antifurto: tutto ciò che devi sapere

Compara i preventivi per effettuare l'installazione di un allarme o antifurto e scegli la miglior impresa nella tua zona. Instapro è semplice, affidabile e gratuito.

Lavori postati e completati di recente

Per darti un'idea di quello che i nostri professionisti possono fare per te e alcuni esempi di progetti in questo ambito, eccoti alcuni lavori postati e completati di recente.

Ultime recensioni

Tutti i lavori di installazione o sostituzione sistema antifurto

Informazioni aggiuntive sull’installare un antifurto o allarme

Al momento di chiedere l’installazione di un allarmeo antifurtoentrano in gioco fattori quali:

  • La tipologia di locali da proteggere;
  • La tecnologia specifica da adottare;
  • Il numero di sensori, radar e altri dispositivi di sicurezza e monitoraggio da installare.

Le ditte certificate affiliate ad Instapro sono pronte ad installare un antifurto o un allarmedi qualunque tipo a casa tua al miglior rapporto qualità-prezzo, ma soprattutto selezionando il dispositivo con le migliori caratteristiche per proteggere i tuoi luoghi domestici.   ### Effettuare l’installazione di un allarme o antifurto in casa: le caratteristiche di un impianto-tipo All’interno di un preventivoper un antifurtoda casasolitamente sono inseriti i dispositivi di sicurezza che la ditta andrà ad installare dopo aver effettuato il sopralluogo preliminare e valutato i punti dell’abitazione più esposti al rischio d’intrusione. 

Una volta fatto questo si procederà all’installazione dell’antifurto o allarme selezionato, il quale, a prescindere dalla sua tecnologia specifica, solitamente è composto dai seguenti dispositivi:

  • Sensori di movimento a infrarossi, termici o a microonde. In alternativa ad essi potresti chiedere l’aiuto di un installatore di allarmi perimetrali, ossia radar che hanno un raggio d’azione molto ampio, tipici dei contesti esterni come porticati, loggiati e giardini, e che al minimo movimento fanno subito scattare l’allarme prima che l’intruso arrivi agli ingressi della tua abitazione;
  • Contatti magnetici da applicare a porte e finestre;
  • Una centralina di controllo, con la quale dialogare tramite l’apposito tastierino numerico;
  • Una sirena esterna, che scatta quando viene rilevata un’intrusione ad allarme attivato.

Per quanto riguarda invece alcune tecnologie accessorie, tra queste abbiamo:

  • Il combinatore numerico GSM, che avvisa via telefonata o SMS del tentativo di effrazione;
  • Telecamere a circuito chiuso, da integrare al sistema di allarme e adatte per sorvegliare sia gli interni che gli esterni di casa;
  • Alcune funzionalità smart, come ad esempio la possibilità tramite Wi-Fi di attivare e disattivare l’allarme da smartphone e di monitorare le stanze di casa.

Richiedere l’installazione di un allarme o antifurto in casa: tecnologie a confronto

Per quanto riguarda invece la tecnologia specifica, a fare la differenza nel preventivo dell’antifurto da casa è il fatto che l’impianto sia:

  • Senza fili, che riduce le tempistiche d’installazione: infatti non sarà necessario scavare tracce nei muri o installare canaline a vista. Ciò significa avere un vantaggio di tipo economico ma anche estetico, per il fatto che non vi saranno fili a vista o battiscopa da installare per nasconderli al loro interno. La centralina comanda e comunica coi vari dispositivi attraverso frequenze d’onda pre-impostate, che sono schermate dai cosiddetti anti-jamming, ossia dispositivi che prevengono i tentativi dall’esterno di oscurare le radiofrequenze dell’allarme;
  • A filo, che prevedono che ogni radar e sensore sia cablato con la centralina di comando. Questa soluzione è la più classica ed economica, ma comporta costi di lavorazione accessori per la stesura dei fili. La sua manutenzione però è minore, anche se in contesti abitativi molto ampi nono è la tecnologia ideale.

Gli installatori di antifurto oggi sono orientati nell’installare la prima tipologia di sistemi d’allarme, poiché consentono al cliente di risparmiare notevolmente sul preventivo per l’antifurto di casa e al contempo di installarlo in contesti storici e dalle architetture molto complesse, proprio perché non sono necessari cablaggi di sorta, se non quelli relativi all’alimentazione con la rete elettrica, che eventualmente possono essere sostituiti da batterie al litio a lunga durata. 

Come scegliere l’antifurto di casa?

Prima di richiedere l’installazione di un allarme o antifurto in casa è bene valutare l’impatto che avrebbero le opere murarie sulla casa, soprattutto se stai pensando di installare un antifurto o allarme cablato. In questo caso i lavori saranno molto più lunghi e potrebbero essere necessario rompere pareti e pavimentazioni.

Una volta scelto se installare un antifurto o un allarme con o senza fili, bisognerà valutare le caratteristiche di ogni radar e dispositivo: infatti in case con ampio giardino esterno è bene richiedere ad un installatore gli allarmi perimetrali, poiché tramite la posa di pochi sensori si potrà monitorare e mantenere in sicurezza una grande porzione degli esterni di casa.

In ultima analisi, prima di richiedere l’installazione di un allarme o antifurto è buona prassi valutare se installare o meno un modello dotato di funzionalità smart, come ad esempio la possibilità di gestione da remoto via smartphone dell’impianto, molto utili per chi viaggia spesso e vuole costantemente monitorare la sicurezza di casa dovunque e in qualsiasi momento. 

Installare un antifurto o allarme in casa: qualità e convenienza con Instapro

Confronta i servizi dei vari installatori di antifurto a noi affiliati e contattali direttamente tramite la nostra piattaforma: in questo modo avrai le risposte che cerchi in poco tempo e potrai contare su professionisti seri ed affidabili.

Invia la tua richiesta di preventivo per l’antifurto di casa su Instapro: qualità, semplicità e convenienza sono a tua disposizione.