Usando Instapro, acconsenti all'uso di cookies per migliorare la tua esperienza.

Panoramica Allarmi e sicurezza

Antifurto casa, prezzi ed informazioni utili

Con Instapro è veloce e semplice ottenere, per l'installazione o sostituzione sistema antifurto casa, i prezzi e tutte le informazioni che ti occorrono. Richiedi un preventivo: i migliori installatori ti invieranno i prezzi in un batter d'occhio.

Vuoi ricevere preventivi su misura da ditte nella tua zona?

Installazione o sostituzione antifurto casa: prezzi e informazioni

Prezzi antifurto casadaa
Prezzi inclusivi della mano d'opera in €
Sistema di allarme radio senza fili13001800
Sistema di allarme con sistema a fili6001200
Riparazione sistema di allarme110330

Vuoi migliorare il livello di sicurezza della tua casa e provvedere all'installazione o alla sostituzione antifurto? Il vecchio sistema di allarme è ormai obsoleto e inizia a presentare delle limitazioni? Hai appena subìto un furto in casa perchè sprovvisto di sistema di allarme e vuoi immediatamente installarne uno?

La cronaca è spesso ricca di avvenimenti che riguardano le intrusioni all'interno di abitazioni private che spesso mettono a repentaglio la sicurezza non solo della casa ma anche di chi la abita.

L'idea di mettere al sicuro la tua casa diventa anche l'occasione per proteggere i tuoi cari. Affidandoti ai nostri professionisti puoi scegliere di dare alla tua casa e ai tuoi familiari un posto sicuro che non dia accesso a persone indesiderate o a malintenzionati. Richiedi un preventivo per realizzare un sistema di antifurto personalizzato, in base alle tue esigenze di protezione ed economiche. I nostri esperti sapranno fornirti tutte le garanzie necessarie e consegnarti un lavoro eseguito a regola d'arte

Come scegliere il miglior antifurto per la casa

Scegliere il miglior antifurto per la casa è facile, se ti affidi ai nostri professionisti, che sapranno consigliarti le soluzioni idonee alle tue esigenze. Per la scelta dovrai tener conto di diverse dettagli fra cui:

  • Sistema wireless
  • Sistema tradizionali con fili
  • Sistema manuale
  • Sistemi misti
  • Sistemi con sensori

Sono davvero diversi i fattori di cui tenere conto quando decidi di installare l'antifurto casa, i prezzi ovviamente dipendono dalla complessità del sistema che scegli. Il prezzo dell'antifurto casa è quindi direttamente proporzionale al livello di protezione che vuoi dare alla tua casa.

Quali sono i criteri di selezione dell'antifurto di casa?

Come avrai certamente capito, sono molti i fattori da considerare e che fanno oscillare il costo dell'antifurto casa, proprio perchè dipende dai servizi di cui vuoi dotarti. La scelta è molto complessa ed è anche importante. Per trovare la soluzione ideale per te, occorre considerare e scegliere il livello di sicurezza che vuoi dare alla tua abitazione.

Innanzitutto devi scegliere fino a che punto vuoi rendere sicura la tua casa. In base alle tue esigenze, i nostri esperti prevederanno un sopralluogo per definire area e punti deboli. Di solito si propone di delineare il perimetro di sicurezza con l'installazione di sensori perimetrali che vengono applicati in particolare dove la casa risulta maggiormente vulnerabile. 

In base al sopralluogo, gli esperti provvedono a consigliarti le tipologie di antifurto che si adattano meglio al tuo caso, indicando per ciascun tipo di antifurto casa i prezzi e tutti i dettagli che lo caratterizzano. Infine si decide, anche in base al costo dell'antifurto di casa, di installare un sistema che risponda a tutte le necessità.

Tipologie di antifurto per la casa

Entrando più nel dettaglio, le tipologie di antifurto per la casa sono molte. Le più diffuse sono le seguenti:

  • Sistema videosorveglianza continuo, il cui funzionamento è operativo 24 ore su 24, in grado di effetturare riprese audio e video ad alta risoluzione;
  • Sistema di videoverifica, che si attiva solo in caso di effrazione e che scatta immagini in sequenza che invia direttamente al pronto intervento;
  • Sistema antifurto a distanza, tramite il tuo smartphone e con cui puoi attivare o disattivare l'allarme in qualsiasi momento oppure monitorare il corretto funzionamento dell'impianto;
  • Antifurto nebbiogeno che tramite una caldaia, eroga nebbia in presenza di intrusi in casa.

In un'ottica di risparmio, si può anche optare per un antifurto casa a prezzi più convenienti. In questo caso puoi richiedere un antifurto economico ma altrettanto efficiente. 

Qual è il prezzo dell'antifurto per la casa?

Il costo antifurto casa è fortemente influenzato da tutti i servizi che puoi decidere di aggiungere per la protezione della tua proprietà. 

Più all'avanguardia sarà il tuo sistema antifurto, maggiore sarà la spesa. Il prezzo dell'antifurto nebbiogeno di casa sarà nettamente diverso dal costo dell'antifurto di casa altamente domotizzato. Sul prezzo influisce il costo della manodopera, che varia da professionista a professionista ma influiscono anche dettagli come l'acquisto di radiocomandi, di collegamenti satellitari con la centrale di polizia o vigilanza privata, ecc. 

Inoltre il prezzo varia anche in base al fatto che ci sia la necessità di creare un impianto da zero o che esista già la predisposizione o un precedente impianto antifurto. 

I dettagli di cui tenere conto per sapere quanto costa l'antifurto per abitazione completo sono tanti e dipendono anche dal livello di sicurezza con cui vuoi mettere al riparo la tua casa. In altre parole: il costo dell'antifurto di casa lo decidi tu.

Meglio un antifurto domotico o manuale?

La risposta a questa domanda la puoi trovare solo tu, dopo un'attenta valutazione dei pro e contro di ciascun tipo di antifurto. L'antifurto domotico ha un elevato livello di comodità, è dotato di molti sensori e rilevatori, può essere gestito a distanza senza la minima difficoltà e direttamente dal tuo telefono, tuttavia il costo dell'antifurto casa interamente domotizzato è molto alto. I sistemi domotici oggi sono dotati anche di riconoscimento facciale e digitale, per estendere al massimo il livello di protezione della tua proprietà e tenere lontano i malintenzionati.

Il sistema antifurto manuale è sicuramente meno elaborato ma sei costretto ad attivarlo direttamente sul posto e non hai la possibilità di gestirlo a distanza, rischiando per esempio che si attivi la sirena per un falso allarme mentre sei via, disturbando il vicinato, senza avere la possibilità di disinnescarlo. Per questo tipo di antifurto di casa i prezzi sono notevolmente inferiori rispetto al domotizzato.

Antifurto di casa: agevolazioni e garanzie

Per l'installazione dell'antifurto di casa puoi beneficiare delle detrazioni fiscali previste dalla legge di bilancio, che prevedono agevolazioni fino al 50% del costo antifurto di casa.  Inoltre, scegliendo di installare un nuovo antifurto nella tua casa, i professionisti potranno rilasciarti tutte le garanzie e le certificazioni che attestano l'indice di prestazione e la qualità del sistema di antifurto scelto per la tua abitazione. 

Per ottenere un efficiente sistema antifurto, il percorso ha inizio con la richiesta di un preventivo gratuito, che ricevi in poco tempo da esperti del settore che conoscono a fondo tutte i modelli di antifurto e sanno consigliarti le soluzioni migliori, in base alle tue esigenze.

Installazione o sostituzione antifurto casa: prezzi, qualità e risparmio su Instapro

Ora che sei molto più informato sulle varie tipologie di antifurto casa, sui prezzi e tipologie di installazione, nonchè sulla differenza tra antifurto domotizzato o tradizionale, indipendentemente dalla grandezza della tua casa e dalla sua vulnerabilità alle intrusioni, sai che il prezzo è molto variabile e dipende da fattori molto diversi (materiali, marche, sistemi, servizi accessori, ecc.). Essere consapevole vuol dire anche sapere esattamente cosa richiedere e in che modo, formulando una richiesta di preventivo completa e che si adatti alle tue esigenze.

Con Instapro puoi metterti in contatto diretto con i migliori installatori di antifurto di casa della tua zona, riuscendo a garantire alla tua abitazione la massima protezione dalle intrusioni, grazie alla sostituzione e installazione di un nuovo sistema di antifurto casa a costi che si basano sul tuo budget.

I professionisti con cui ti mettiamo in contatto sono persone affidabili, selezionate da noi con cura. Per questa ragione, quando ti serve installare un nuovo sistema antifurto casa, i prezzi saranno adeguati e corrispondenti al prodotto e al lavoro che hai richiesto. Chiedi il tuo preventivo adesso, riceverai in breve tempo più quotazioni dai nostri professionisti, così avrai modo di fare la tua scelta, basandoti su diverse tipologie di prezzo e di prodotto, con la tranquillità di sapere che qualsiasi ditta o professionista tu scelga, saprà consegnarti un lavoro a regola d'arte.

Realizza il tuo sogno di mettere al sicuro casa, fai realizzare le tue idee e chiedi il preventivo gratis: sarà facile richiederlo, veloce ottenerlo e piacevole poter affrontare i lavori di protezione di casa tua con sistemi antifurto, senza preoccupazioni e con il massimo delle garanzie. I nostri professionisti saranno felici di soddisfare ogni tua esigenza, sia economica che estetica che funzionale. Invia una richiesta di preventivo, già nelle prime 24 ore comincerai a ricevere gratuitamente i preventivi dai professionisti vicini a te.

Installazione o sostituzione antifurto casa: i consigli pratici dei nostri professionisti

Moise Piu della ditta MULTISERVIZI M.B.F. S.A.S. DI PIU MOISE & C, team di professionisti esperti nelle ristrutturazioni e impianti elettrici. TorinoIl sistema di allarme che consiglio sempre di scegliere tra uno con i fili e uno senza fili, è sempre quello senza fili perché è davvero agevole da installare, veloce e non richiede alcun intervento invasivo di muratura. L’unica cosa che bisogna avere è un collegamento internet.

Cosa dicono di noi

Altre letture

Trova un antifurti e videosorveglianza vicino a te