Panoramica Tappezzeria

Trova professionisti per il tuo lavoro di rivestimento mobili

Descrivi la tua richiesta e mettiti in contatto con professionisti selezionati e recensiti vicini a te.

Rivestimento mobili

Informazioni e stima dei prezzi

rivestimento mobili: tutto ciò che devi sapere

Metti a confronto i preventivi per il rivestimento mobili e scegli un professionista competente della tua zona. Instapro è gratuito, facile e affidabile.

Lavori postati e completati di recente

Per darti un'idea di quello che i nostri professionisti possono fare per te e alcuni esempi di progetti in questo ambito, eccoti alcuni lavori postati e completati di recente.

Ultime recensioni

Tutti i lavori di rivestimento mobili

Informazioni aggiuntive riguardo a rivestire i mobili

Hai bisogno di una ditta per rivestire i mobili di casa ma non sai come trovarne una competente? Con Instapro ti metti in contatto con i professionisti del rivestimento mobili migliori della tua zona. Compara le opinioni e invia gratis la richiesta alle ditte che ritieni abbiano le caratteristiche che cerchi. In poco tempo quelle disponibili ti risponderanno e potrai scegliere a quale a affidare i lavori di rivestimento mobili. ### Rivestire i mobili: quando gli arredi di casa nascono a nuova vita! Decidere di richiedere l'intervento di un professionista per rivestire i mobili è una scelta che può essere dettata da esigenze diverse. Potresti aver voglia di cambiare gli arredi di casa ma non puoi permetterti il costo per comprarli nuovi; potrebbe esser capitato che una macchia indelebile abbia rovinato un pezzo di arredo e quindi valuti di rivestire il divano o di rivestire l'armadio, per potergli dare un aspetto ancora gradevole.
Qualsiasi sia la ragione che ti spinge a richiedere di rivestire i mobili di casa o di foderare i mobili usurati, è importante trovare il professionista adatto che sappia consigliarti le migliori soluzioni per il rivestimento dei mobili e ottenere il risultato che speri.
Con Instapro ti metti in contatto con i professionisti del settore e puoi ottenere un lavoro eseguito con cura e attenzione.

Tipologie di rivestimento mobili

Quando valuti di richiedere di rivestire i mobili a un professionista del settore, ti si potranno prospettare più opzioni e possibilità per far rinascere come nuovi i tuoi mobili. Potrai infatti richiedere di: - Rivestire il divano, perchè macchiato con sostanze indelebili o perchè sei stufo dell'attuale colore; - Rivestire un armadio, usurato dal tempo o con la superficie rovinata da detergenti troppo aggressivi o da oggetti caduti accidentalmente; - Foderare i mobili, per cambiare lo stile di casa e coprire graffi o scheggiature.

Come vedi, sono diversi gli interventi che puoi richiedere a un professionista per rivestire i mobili e sono diversi anche i materiali utilizzabili per cambiarne l'aspetto. Fra le principali soluzioni di rivestimento mobili, potrai trovare:

  • Carta da parati;
  • Rivestimenti effetto metallo;
  • Mosaico;
  • carta adesiva con vari effetti (marmo, legno, ecc.);
  • Pannelli in MDF;
  • Stoffe di vario tessuto;
  • Pannelli in stampa digitale;
  • Ecc.

Se non sai per quale soluzione optare, chiedi consiglio agli esperti e, valutata la condizione dei tuoi mobili o del tuo divano, potranno proporti più alternative tra cui scegliere quella che preferisci, in base a costi e effetto finale. ### Come rivestire un mobile di legno? Per rivestire un mobile di legno servono esperienza e capacità, oltre agli attrezzi giusti. Perciò, se vuoi trasformare in realtà l'idea di rivestire i mobili di casa e stai pensando al fai da te, sappi che non è così semplice come potrebbe sembrare. Rivestire i mobili richiede accuratezza e precisione, specialmente se la superficie presenta irregolarità. 
Se poi pensi di rivestire con fogli adesivi o con carta da parati, il rischio di creare delle bolle d'aria è all'ordine del giorno. Per evitare quindi di ripetere il lavoro e spendere molto più, meglio ricorrere all'intervento di mani esperte che sappiano come procedere.
Un professionista nel rivestimento mobili inizia proprio con la levigatura dei mobili, sia per appianare eventuali irregolarità, sia per creare uno strato di grip su cui il rivestimento aderisca meglio. Dopodichè, munito di collanti specifici, in base al materiale di rivestimento che intende utilizzare, applica il rivestimento, con l'aiuto di spatole che facciano aderire bene il materiale al mobile da rivestire. Il risultato finale sarà sorprendente. ### Come postare una richiesta su Instapro e come funziona Per postare una richiesta su Instapro ti basta poco tempo. Inizi con il confrontare le opinioni di altri utenti che hanno già avuto modo di conoscere le ditte con cui collaboriamo per poi individuare quelle che fanno al tuo caso, per caratteristiche e modalità di lavoro.
A questo punto inoltri a loro una richiesta gratis di preventivo e al resto pensiamo noi. In poco tempo le ditte e i professionisti disponibili ti invieranno una risposta e potrai valutare a quale ditta affidare il lavoro per rivestire i mobili della tua casa. Con questo sistema è facile e veloce trovare il professionista giusto e risparmi il tempo in ricerche inutili e inconcludenti. Invia una richiesta gratis e scopri come trovare la ditta giusta per te.