Usando Instapro, acconsenti all'uso di cookies per migliorare la tua esperienza.

Panoramica Bagni e sanitari

Bagni piccoli moderni

13-09-2019

Bagni Piccoli e Moderni: 4 consigli utili e soluzioni di arredo - Instapro

Non tutti i bagni nascono grandi e dalle metrature invidiabili, in questa guida vi mostreremo però come anche un bagno piccolo può essere moderno e funzionale, grazie ai nostri consigli sugli ultimi trend da seguire e soluzioni d'arredo compatibili per bagni piccoli e moderni.

Quando si acquista una casa spesso ci si ritrova a dover mettere mano al bagno o a ricavarne un secondo da spazi davvero ridotti. Con l'aiuto dei giusti professionisti, come i nostri esperti di Instapro, però le soluzioni possono essere molteplici e in linea con il design e la personalità che volete dare al vostro contesto domestico, senza trascurare le tendenze che oggi ci guidano nella scelta dei materiali e dei colori.

In questa guida vi illustreremo gli ultimi trend su:

  1. arredamentoestili in voga per un bagno piccolo e modernoche ne valorizzino gli spazi
  2. sanitari e gli ultimi trend su design e qualche consiglio su dove collocarli in uno spazio piccolo
  3. come scegliere le piastrelle e il colore più adatto, seguendo i trend attualmente in voga
  4. infine, vi orienteremo sui costi di ristrutturazione

Siete pronti per arredare il vostro piccolo bagno?

Seguiteci e, se vi piacciono le soluzioni suggerite, provate a contattare uno dei nostri professionisti, senza impegno, per avere il bagno dei vostri sogni.

Come disporre i mobili in un bagno piccolo: consigli e tendenze

Chi l'ha detto che piccolo non sia anche bello? Grazie all'esperienza dei nostri professionisti Instapro anche i bagni piccoli, se ben organizzati, possono diventare belli e funzionali.

Gli ultimi trend ci suggeriscono di usare mensole, anche con forme ondulate e in vetro, per sfruttare gli spazi senza togliere luce e aria con mobili ingombranti.

Potrebbe essere utile affidarsi alle mani esperte di un falegname per realizzare un arredamento su misura che si inserisca perfettamente negli spazi a disposizione.

La presenza di specchi, oltre ad essere funzionale, è un mustper tutti i **bagni, specie per quelli piccoli e moderni. La corretta disposizione degli specchi favorirà infatti un riverbero della luce dando così una sensazione di maggiore spazio.

Le ultime tendenze in fatto di colori per l'arredamento del bagno piccolo e moderno,prediligono le tonalità chiare.

Legno e pietra la fanno da padrone, hanno dominato le tendenze degli ultimi anni e sembrano rimanere ancora sulla cresta dell'onda per bellezza e funzionalità

Gli ultimi anni hanno però visto anche l'entrata in scena, o il ritorno, dei colori pastello come il rosa, soprattutto per valorizzare dettagli e nicchie.

In sintesi, per un bagno piccolo e moderno, gli ultimi trend ci suggeriscono di avere:

  • mobili su misura
  • mensole salva-spazio
  • specchi
  • arredamento con tonalità chiare e naturali,come pietra e legno

La scelta dei sanitari moderni e funzionali

L'identità di un bagno passa anche attraverso la scelta e la collocazione dei suoi sanitari. Meglio se piccoli e poco ingombranti. Vediamo cosa ci dicono le ultime tendenze in merito.

Oggi esistono soluzioni dal design inconfondibile adatti anche a bagni di piccole dimensioni per renderli chic, moderni e di tendenza.

Gli ultimi trend ci dicono che particolarmente indicati per i bagni piccoli e modernisono i sanitari pensili. Gli scarichi sono posizionati nel muro (non a terra) e, con l'aiuto di un esperto idraulico, l'impianto sarà a norma e funzionante, preservando così l'esteticità e il design dei sanitari.

La scelta dei sanitari pensili è strategica, oltre che essere di design e di tendenza, perchè lascia il pavimento libero da ingombri favorendo non solo la percezione di avere maggiore spazio, ma agevolando inevitabilmente anche la pulizia del pavimento.

Tra le nuove tendenze ci sono, inoltre, sanitari più compatti e più sottili. Il lavabo lo troviamo appoggiato su un piano per offrire più spazio agli accessori.

In un bagno piccolosarà meglio rinunciare alla vasca da bagno a favore del box doccia, decisamente meno ingombrante, con ante in vetro per far passare maggiore luce.

In sintesi, i must have per bagni piccoli e modernisono:

  • sanitari pensili, compatti e sottili
  • lavabi appoggiati su piani di supporto
  • box doccia

Piastrelle o muratura? Il vecchio e il nuovo che fanno tendenza

il dilemma di fronte al quale spesso si trova chi deve ristrutturare un bagno è: piastrelle o muratura? Scegliere una parete piastrellata orientandosi sulla funzionalità senza abbandonare il gusto del vintage oppure optare per la moderna muratura?

Le piastrelle sono tornate in auge sopratutto bianche e nelle dolci tonalità del pastello. Resistenti all'umidità, tipica dell'ambiente del bagno, sono sopratutto facili e veloci da pulire.

Per bagni piccoli la tendenza è quella di privilegiare la piastrella chiara.Gli esperti del settore ci dicono che gli ultimi trend vedono solo alcune zone e nicchie ricoperte con piastrelle colorate o con il rosa che oggi fa tendenza nei bagni moderni.

Da non sottovalutare anche il ritorno della piastrella bianca con fughe in vista che riprende l'ambientazione della metropolitana francese, oggi è tra le più scelte nei bagni modernied è un valore aggiunto per bagni piccoli.

Per un bagno moderno, la muratura è sicuramente la scelta piùin voga. Grazie alla pittura idrorepellente è possibile dipingere le pareti del bagno con i colori che maggiormente ci piacciono. Le ultime tendenze però continuano a puntare sui colori naturali e neutri del legno e della pietra che sembrano non tramontare mai.

Quali sono allora i trend del momento per bagni piccoli e moderni?

  • ok a piastrelle chiare e con tonalità pastello
  • di più recente tendenza è la parete in muratura con colori naturali e neutri

Quanto costa arredare un bagno piccolo e moderno?

Vi abbiamo illustrato quali mobili scegliere per dare più luce e preservare lo spazio dei bagni piccoli. Abbiamo visto come i sanitari pensili ci aiutano a rendere un bagno piccolo bello e funzionale. Abbiamo ispezionato gli ultimi trend in fatto di colori e come districarsi nel dilemma tra piastrella o muratura.

Ora che le idee sono più chiare, sarà utile avere qualche informazione sui costi di ristrutturazione per il vostro piccolo bagno moderno.

Quando si tratta di bagno di piccole dimensioni vuol dire che non supera i 5 mq e in tali casi, a seconda del tipo di ristrutturazione, la spesa che dobbiamo sostenere non è particolarmente onerosa.

Non bisogna dimenticare, però, che ad incidere sul costo finale è anche, e soprattutto, la scelta dei materiali. Per avere informazioni di maggiore dettaglio sui prezzi per il rifacimento di un bagno piccolo e moderno, vi invitiamo a consultare la nostra guida sui costi per la ristrutturazione di un bagno.

Vi suggeriamo comunque di chiedere un preventivo ai nostri esperti Instapro. Sarà meglio fornire quanti più dettagli possibili per aiutare i nostri professionisti ad essere precisi nei preventivi forniti.

Il confronto tra diversi preventivi vi renderà più facile la scelta del professionista adatto alle vostre esigenze, che riesca a coniugare il giusto prezzo con le vostre richieste.

Vi consigliamo comunque di partire con un'idea di budget in modo da non discostarvi troppo da quella cifra e non avere brutte sorprese.

Bagni piccoli e moderni: trova il professionista Instapro giusto per te

Lasciati ispirare dalle proposte innovative e di design per il tuo bagno piccolo e moderno.

Cerca tra i nostri esperti il professionista che faccia al caso tuo. Descrivi accuratamente la tua idea di bagno piccolo e moderno, invialo alla rete dei contatti Instapro e presto riceverai i preventivi degli esperti della casa vicino alla tua zona, con le proposte che meglio rispecchiano le tue esigenze.

Instapro ti mette in contatto gratuitamente con i più abili esperti di ristrutturazione di bagni piccoli e moderni tra cui poter scegliere.

Valuta accuratamente il preventivo e, se la proposta ti convince ed è in linea con il budget che avevi stimato, puoi contattare direttamente il professionista scelto. Ti consigliamo inoltre di consultare le recensioni verificate lasciate dai clienti che prima di te si sono affidati a noi.

Perchè affidarsi a Instapro

Instapro è una realtà internazionale nata nel 2015 con l'ambizione di mettere in contatto i professionisti della casa con i clienti nel modo più semplice e veloce.

Riceviamo quotidianamente migliaia di richieste di persone che, come te, necessitano di ristrutturare casa al fine di migliorarla e renderla più funzionale in base alle proprie esigenze. Abbiamo ristrutturato e reso accoglienti bagni piccoli e ricavati, con la soddisfazione dei clienti che si sono affidati a noi.

I nostri professionisti, che puoi contattare gratuitamente, sono accuratamente selezionati per darti il massimo della puntualità e precisione, perchè crediamo che la casa sia il nostro rifugio e deve per questo donarci tutto il comfort di cui abbiamo bisogno.

Altre letture consigliate

Mettiti in contatto con i professionisti per permettere loro di stimare accuratamente il prezzo per la tua richiesta.

Trova un specialista bagni vicino a te