Usando Instapro, acconsenti all'uso di cookies per migliorare la tua esperienza.

Panoramica Bagni e sanitari

Docce moderne

13-08-2019

6 tipi di docce moderne

Vuoi ringiovanire il tuo bagno e stai cercando qualche spunto fra le docce moderne? Guarda i modelli più di tendenza e scoprine le caratteristiche. Potrai anche trovare i migliori professionisti del bagno con una richiesta gratis.

Principali tipi di docce moderne

Eccoti l'elenco dei tipi di doccia moderna che vedremo nel dettaglio in questo articolo:

  • Docce moderne walk-in.
  • Doccia con cromoterapia.
  • Docce moderne con aromaterapia.
  • Doccia doppia.
  • Docce moderne classiche.
  • Doccia in microcemento.

Docce moderne walk-in

Questa doccia ha una struttura molto leggera, e non presenta il classico telaio con sportello di entrata o accesso. Si può entrare o uscire da un lato aperto. Ne viene fuori una doccia moderna ed elegante, dalle ampie superfici vetrate che non rompono gli spazi e fanno apparire il bagno ancora più voluminoso.

Oltre alle soluzioni più estreme senza sportello in vetro di ingresso, ci sono anche varianti più classiche con sportelli a cardine o scorrevoli, molto discrete e poco appariscenti. Il massimo per gli amanti dello stile minimalista.

Altri elementi delle docce moderne walk-in

Il piatto della doccia è solitamente sottile, posato a pochi centimetri di sfioro, se non al piano del pavimento. Anche questo limita l'impatto visivo della doccia nel suo complesso. Se vuoi il massimo della comodità, puoi fare come altri amanti delle docce moderne e usare un piatto doccia morbido in poliuretano. Una vera novità rispetto alla classica ceramica, dura e scivolosa.

Vantaggi delle docce moderne walk-in:
  • Design leggero.
  • Eleganza.
  • Maggiore impressione di spazio.

Docce moderne con cromoterapia

Questa funzione sfrutta dei LED a colori cangianti per arricchire l'esperienza della doccia con l'aspetto visivo. A seconda delle impostazioni e del tuo umore potrai decidere fra vari giochi di colore per accompagnare questo momento di relax.

Il piacere di avere una piccola spapersonale a casa tua, con docce moderne a cromoterapia. Puoi anche pensare di arricchirle con la funzione successiva. Le luci possono essere incastonate nel soffione dell'acqua o nella cornice del box.

Docce moderne con aromaterapia

Oltre alla cromoterapia, l'aromaterapia è una funzione storicamente riservata alle docce di centri termali o spa che ora è accessibile anche a prezzi ragionevoli. L'unione dell'aspetto visivo e quello olfattivo regala una vera e propria doccia emozionale. La comodità e il comfort sono le parole chiave delle ultime tendenze in tema di docce moderne.

Se vuoi completare l'esperienza e investire tutti i tuoi sensi, perché non arricchire il tuo angolo di relax con un sistema audio? Non mancano i box doccia completi di impianto con casse e lettore USB e sintonizzatore radio.

Docce moderne doppie

Una delle tendenze più chiare è l'allargamento delle docce e dello spazio loro dedicato. In questo senso non è raro vedere box doccia con soffione doppio, adatto a due persone in contemporanea (con la giusta impiantistica di alimentazione).

Se desideri condividere questo momento di relax e igiene con la persona che ami, puoi abbracciare questa moda e far installare a casa tua una doccia moderna doppia: ampie vetrate, due soffioni identici e di grandi dimensioni e la possibilità di regolare in modo autonomo e staccato la temperatura e l'intensità del flusso.

Le docce moderne sostituiscono in tutto e per tutto le vasche: prendono sempre più spazio nel bagno, sviluppandosi in lunghezza e diventando regine di questo ambiente caldo e accogliente.

Elementi chiave delle docce moderne doppie:
  • Soffione doppio e doppio sistema di alimentazione.
  • Grandi spazi.
  • Simmetria.

Docce moderne dallo stile classico

Come si declina lo stile classico e la tradizione in una doccia moderna? Con l'uso di mosaici, ad esempio. Questo materiale elegante e dai colori sorprendenti, un tempo era riservato a piccoli decori ed elementi accessori. Con la riduzione dei costi di produzione, si possono ora avere docce moderne totalmente in mosaico a costi inferiori rispetto al passato.

Inoltre, si possono trovare decori in maiolica e accessori dai colori ramati o giallo ottone. Ovviamente, il minimalismo fa comunque capolino con accessori dai tratti slanciati, fatto salvo per i soffioni che hanno sempre dimensioni abbondanti per offrire un getto largo e caldo.

Il marmoè uno dei materiali più usati nelle docce moderne dallo stile classico: dai rivestimenti ai decori, il suo candore offre un'eleganza senza tempo. In un bagno di questo tipo non trovano spazio tecnologiche colonne doccia con getti idromassaggio, più adatti ad altri contesti.

Elementi chiave delle docce moderne dallo stile classico:
  • Uso del mosaico.
  • Materiali come marmo e maiolica.
  • Piatto doccia in ceramica.

Docce moderne in microcemento

Se vuoi stupire i tuoi amici e parenti con una doccia moderna e davvero unica, puoi sfruttare la tecnologia del microtopping. Chiamato anche microcemento è un rivestimento di pochi millimetri di spessore, impermeabile e senza fughe. Se lo desideri è possibile rivestire tutto il bagno, creando un ambiente unico ed uniforme in pieno stile minimal.

In questo modo gli spazi sembreranno ancora più ampi: queste docce moderne sono l'ideale perbagni lunghi e stretti o dove lo spazio non è tantissimo.

Questo rivestimento può essere applicato su qualsiasi materiale, anche sulle piastrelle esistenti. In questo modo non dovrai perdere tempo con rumorose demolizioni che rendono la vita un inferno per tutta la durata dei lavori.

Punti d'interesse delle docce moderne in microcemento:
  • Rivestimento impermeabile.
  • Spessore ridotto.
  • Assenza di fughe.
  • Applicabile su qualsiasi superficie.
  • Cantiere rapido e senza macerie.

Quanto costano le docce moderne?

Il prezzo di alcune docce moderne è molto superiore rispetto a modelli standard. Naturalmente, il costo effettivo dipende dalle dimensioni, dai materiali e dalle finiture scelte. Se sei interessato a scoprire il prezzo delle docce moderne, ti invitiamo a inviarci subito una richiesta gratuita. In poco tempo, solitamente 24 ore, potrai avere i primi nominativi cui chiedere preventivi facili da confrontare.

Se invece vuoi qualche indicazione di massima, puoi leggere subito i prezzi per l'installazione di una cabina doccia idromassaggio oppure il costo dell'installazione di un box doccia.

Docce moderne: come trovare la giusta ditta con Instapro.

Per prima cosa, ti chiediamo di inviarci informazioni dettagliate sul tipo di lavoro. Ad esempio se preferisci docce moderne con colonna attrezzata per un'esperienza sensoriale, oppure un modello walk-in dal design minimal. Oltre a ciò, ti chiederemo il CAPper fornirti nominativi vicini a te. In questo modo puoi ridurre al minimo i costi di trasporto e completare il lavoro in meno tempo.

A partire dalla tua richiesta, totalmente gratuita e senza impegno, passerà poco tempo prima che arrivino i primi riscontri. Salvo casi particolari, bastano 24 ore per avere le prime risposte. Guarda chi è interessato ad aiutarti: con le informazioni di profilo e le recensioni degli utenti potrai scegliere chi contattare direttamente. Così sarà semplice chiedere diversi preventivi da confrontare con i prezzi per docce moderne.

Docce moderne: informazioni su Instapro

Instapro offre un servizio gratuito nell'ambito delle ristrutturazioni dal settembre del 2015. Cerchiamo per te le migliori ditte a seconda dell'ambito di competenza, filtrando fra gli oltre 11.000 nominativi controllati che fanno parte del nostro database. Inoltre, ti daremo pieno accesso alle recensioni vere lasciate dai nostri clienti. Così sarai certo di scegliere una persona seria e affidabile nella posa di docce moderne.

Altre letture consigliate

Mettiti in contatto con i professionisti per permettere loro di stimare accuratamente il prezzo per la tua richiesta.

Trova un specialista bagni vicino a te