Usando Instapro, acconsenti all'uso di cookies per migliorare la tua esperienza.

Panoramica Riscaldamento

Migliori caldaie a gas

08-08-2019

Come scegliere le migliori caldaie a gas

Vuoi sapere quali sono le migliori caldaie a gas per installarne una a casa tua? Su Instapro trovi tante informazioni utili e scopri come inviare una richiesta gratis per trovare e confrontare ditte oneste e serie vicine a te.

Come scegliere le migliori caldaie a gas: modello classico

Le caldaie a gas classiche sono quelle di più antica concezione, contrapposte alle moderne caldaie a condensazione. Le migliori caldaie a gas tradizionali offrono discretirendimenti a fronte di prezzi di acquisto davvero contenuti.

Sono disponibili modelli con potenza variabile da 2 a 30 kW per soddisfare ogni bisogno. La potenza perfetta per casa tua dipende dalla metratura da scaldare e dalla classe energetica della tua abitazione. Questo tipo di caldaia è piuttosto facile da installare per una persona del mestiere. Infatti, è in commercio da diversi decenni ed è proprio su questa che si "sono fatti le ossa" tanti installatori italiani.

Per scoprire quali siano le migliori caldaie a gas per casa tua continua a leggere e scopri quali sono gli aspetti da tenere a mente.

Elementi da valutare per avere la migliore caldaia a gas

La potenzaè il primo aspetto. Va valutata in 2 direzioni: la potenza massima, utile a capire se sia in grado, ad esempio, di scaldare l'acqua per casa e al contempo alimentare una (o più docce).

L'altro aspetto che ci dirà se è una fra le migliori caldaie a gas è la modulabilità. Viene espressa con un numero, anteposto alla potenza massima. In parole semplici, è l'intervallo di potenze che riesce a esprimere la caldaia. Questo dato è importante, ad esempio, se hai il riscaldamento a pavimento. Anche se in questo caso è sempre meglio avere una caldaia a condensazione, le migliori caldaie a gas per un impianto radiante devono avere un'alta modulabilità.

Ecco quindi i vantaggi delle migliori caldaie a gas classiche:

  • Costi inferiori per l'acquisto.
  • Installazione semplice.

Come scegliere le migliori caldaie a gas: modello a condensazione

Il modello standard di caldaia a gas attualmente sul mercato è quello a condensazione. Garantisce rendimenti superiori e grandissime prestazioni a basse temperature, perfette per impianti moderni come quello a pavimento. Questo significa che la caldaia a condensazione è la migliore caldaia a gas se si usano temperature in uscita pari o inferiori ai 40°C. Considerando che il pavimento radiante viene solitamente scaldato con acqua a 30°C o meno, si capisce il perché di questo connubio perfetto.

Elementi da considerare per acquistare le migliori caldaie a gas

La sostituzione della caldaia con una delle migliori caldaie a gas ti permette di detrarre il 50% di quanto speso per acquisto e installazione. Quando valuti l'acquisto, non dimenticare questo importante aspetto. Inoltre, una nuova caldaia avrà rendimenti superiori e un costo in bolletta inferiore per scaldare la stessa casa da un anno al seguente.

Dà il meglio di sé con impianti a bassa temperatura (riscaldamento a pavimento o a parete) ma garantisce prestazioni ottime anche con impianti ad alta temperatura (radiatori). Scegli fra le migliori caldaie a gas e falle installare da professionisti esperti per andare sul sicuro.

Ecco l'elenco delle caratteristiche delle migliori caldaie a gas:

  • Ottime prestazioni con impianto a pavimento.
  • Rendimenti altissimi.
  • Risparmio in bolletta

Come scegliere le migliori caldaie a gas: modelli a basamento

La caldaia a gas a basamento si contrappone a quella murale. Nel primo caso, parliamo di una caldaia di grandi dimensioni, sopra alla quale è posto un serbatoio di accumulo, integrato esteticamente con il corpo della caldaia.

Le migliori caldaie a gas a basamento sono belle da vedere, hanno ottime prestazioni e garantiscono acqua calda a volontà, anche a potenza di picco inferiore rispetto alle migliori caldaie a gas murali.

Elementi da tenere in considerazione per la scelta della migliore caldaia a gas a basamento

Bisogna considerare il tipo di riscaldamento che usi nella tua abitazione, il budgete lo spazio a disposizione. La caldaia a gas a basamento è perfetta per famiglie allargate e case con impianti di riscaldamento a pavimento. Hanno un costo superiore anche alle migliori caldaie a gas murali ma offrono prestazioni diverse e superiori se utilizzate correttamente.

I pro delle migliori caldaie a gas a basamento:

  • Enorme flessibilità nell'utilizzo.
  • Compatibilità immediata con pannelli solari termici.

Hai scoperto quali sono le migliori caldaie a gas? Trova il professionista giusto per te con Instapro

Se non hai più dubbi su quali siano le migliori caldaie a gas sul mercato, perché non confrontarevarie offerte dai migliori professionisti in zona? Con una richiesta gratis su Instapro puoi trovarli rapidamente. Solitamente, sono sufficienti 24 ore per avere i primi riscontri. Ti basterà spiegare nel dettaglio per quale tipo di lavoro hai cercato le migliori caldaie a gas. Inoltre, ci servirà la zona dalla quale ci scrivi per proporti profili vicini a te.

Confrontando i migliori installatori di caldaie a gas vicini a te, ridurrai i tempi di attesa per vedere il lavoro completato e anche i costi di trasporto. Scegli i profili che ti convincono di più, dopo aver letto le informazioni e le recensioni lasciate dagli utenti. Avrai piena libertà, nessun impegno o obbligo. Se nessuna ditta ti convince, non sarai obbligato a richiedere un preventivo.

Quanto cosa installare le migliori caldaie a gas?

Se stai cercando informazioni sulle migliori caldaie a gas, potrebbero interessarti dettagli aggiuntivi sul costo del lavoro per installarle. Instapro crede nella trasparenza ed è per questo motivo che abbiamo preparato per te una pagina di dettaglio con i prezzi per una caldaia a gas.

Se non trovi la risposta che stavi cercando, nessun problema. Puoi inviarci subito una richiesta gratuita per avere riscontri rapidi e preventivi dettagliati e su misura. Confronta le varie offerte e trova quella che ti convince di più. Potrai avere le migliori caldaie a gas a casa tua, montate a regola d'arte da installatori seri e qualificati. Se lo desideri, potrai affidare loro anche la manutenzione ordinaria e il controllo dei fumi. Tutti i nostri professionisti sono stati controllati dal nostro team, per assicurarti la massima affidabilità.

Migliori caldaie a gas: informazioni su Instapro.

Affidandoti a Instapro, ti affidi a un modo nuovo per completare le ristrutturazioni edilizie. Abbiamo selezionato una rete delle migliori ditte d'Italia. Cerchiamo sempre lapersona giusta per ognuno dei nostri utenti. Dal settembre del 2015 sono già state più di 200.000 le richieste ricevute. Il sistema è rapido, semplice e gratuito. Se hai problemi con alcuni dei nostri installatori delle migliori caldaie a gas, potrai raccontarli senza problemi nella recensione sulla nostrapiattaforma di preventivi. Così, aiuterai altre persone come te nella scelta della giusta ditta.

Altre letture consigliate

Mettiti in contatto con i professionisti per permettere loro di stimare accuratamente il prezzo per la tua richiesta.

Trova un termoidraulica vicino a te