Usando Instapro, acconsenti all'uso di cookies per migliorare la tua esperienza.

Panoramica Riscaldamento

Migliori caldaie a condensazione

19-08-2019

Come scegliere le migliori caldaie a condensazione

Ad accumulo, istantanea o da esterno? Con Instapro scopri le caratteristiche delle migliori caldaie a condensazione in commercio. Leggi questo articolo, e trova insieme a noi la caldaia e la ditta adatta alle tue esigenze.

Come scegliere le migliori caldaie a condensazione: ad accumulo

Quelle con accumulo sono tra le migliori caldaie a condensazione. Il loro punto di forza? Ti garantiranno un flusso d'acqua abbondante e la possibilità di usare acqua calda in contemporanea su diverse utenze. Ciò è possibile grazie alla presenza di un bollitore integrato nella caldaia. Questo ha una funzione importantissima: mantiene l'acqua alla temperatura desiderata. Grazie a queste prestazioni e al loro comfort, sono quelle più diffuse e acquistate.

Hai una casa grande e una famiglia numerosa? Queste caldaie sono l'ideale per te. Sono perfette nelle abitazioni in cui sia richiesta una grande portata d'acqua, proprio perché sono in grado di erogarla in contemporanea da diversi punti. Se hai più bagni, ad esempio, non ci saranno problemi ad usare la doccia ed il rubinetto nello stesso momento.

Per la presenza del boiler, le caldaie a condensazione sono però molto pesanti e ingombranti. Prima di procedere all'acquisto ti consigliamo di valutare attentamente le dimensioni, l'area in cui vorresti installarla, e la tipologia di parete su cui montarla. L'ideale è avere una cantina o un locale da adibire a centrale termica. In questo modo, potrai ospitare la caldaia con il massimo comfort, senza togliere spazio alla tua casa.

Come scegliere le migliori caldaie a condensazione: istantanea

Hai solo un piccolo appartamento da riscaldare? I tuoi consumi non sono elevati? In questo caso, le migliori caldaie a condensazione per la tua casa sono quelle a produzione istantanea. Come funzionano? Appena aprirai il rubinetto dell'acqua calda, la caldaia si accenderà per riscaldarla. Questo ti garantisce un consumo inferiore rispetto a quelle ad accumulo, perché l'apparecchio non deve lavorare costantemente per mantenere la temperatura dell'acqua conservata nel boiler.

Considera, però, che questa caldaia non ti consente di erogare acqua calda da due rubinetti contemporaneamente. Sono, quinidi, ideali per abitazioni e nuclei famigliari di piccole dimensioni. Se hai un solo bagno e non hai bisogno di un flusso d'acqua abbondante, questa potrebbe essere la soluzione che fa per te.

Come scegliere le migliori caldaie a condensazione: da esterno

Hai una casa piccola, e non vuoi sacrificarne gli ambienti? Non hai un locale da adibire a centrale termica? Disponi di un'area aperta ben riparata?

Le migliori caldaie a condensazione per te potrebbero essere quelle da esterno. Questa soluzione è perfetta se non vuoi avere l'apparecchio in cucina, per motivi di spazio o di estetica. Il funzionamento di queste caldaie, è lo stesso di quelle da interni. Ad esempio, puoi controllare l'impianto attraverso una centralina di comando a distanza, e regolare la temperatura e la produzione di acqua calda.

La caratteristica principale delle caldaie da esterno è la presenza di unsistema antigelo. Molto importante se abiti in aree con climi piuttosto freddi, perché proteggerà il tuo impianto di riscaldamento. Se vuoi una protezione in più, puoi acquistare una caldaia da esterno a incasso. In questo modo, avrai in aggiunta un armadio metallico per riparare il macchinario dalle intemperie.

Hai trovato quel che cercavi? Trova una ditta per le migliori caldaie a condensazione

Per scegliere la caldaia a condensazione adatta alle tue esigenze devi valutare diversi fattori. Quanto spazio hai a disposizione? Quanta deve essere la produzione di acqua sanitaria? A quale temperatura?

Rivolgiti ad un professionista per ottenere supporto nella scelta della migliore soluzione per la tua casa. Insieme potrete trovare la tipologia, il modello, e la marca ideale per le tue esigenze. Sia strutturali, sia di budget.
ffidati ad Instapro per contattare le migliori ditte della tua zona, inviando oggi la tua richiesta.

Qual è il prezzo per installare una caldaia a condensazione?

Hai scelto tra le migliori caldaie a condensazione, quella giusta per te? Come procedere ora?

Il prossimo passo è quello di contattare l'azienda in grado di soddisfare le tue esigenze, al prezzo adatto a te. Vuoi arti un'idea delle tariffe per completare il lavoro?

  • Consulta la guida ai prezzi che trovi a questa pagina per le caldaie a condensazione;
  • Clicca qui, se vuoi avere maggiori dettagli sulle altre tipologie di caldaie.

Questi link ti saranno utili per approfondire diverse tematiche. Dalle detrazioni fiscali irpef, di cui potrai beneficiare, alle spese per la manutenzione ed il controllo dell'apparecchio.

Informazioni su Instapro

Da esterno, ad accumulo o istantanea? Qualsiasi tu abbia scelto tra le migliori caldaie a condensazione, su Instapro troverai la ditta giusta per le tue esigenze. Sul nostro sito hai la possibilità d'inviare una richiesta, senza impegno, ai professionisti. Gli interessati ti ricontatteranno, di solito entro 24 ore. Puoi richiedere un preventivo a diverse aziende, e comparare le tariffe per trovare quella adatta a te. Infine, leggi le recensioni lasciate dagli altri utenti per avere maggiori informazioni sulla ditta a cui ti vuoi affidare.

Altre letture consigliate

Mettiti in contatto con i professionisti per permettere loro di stimare accuratamente il prezzo per la tua richiesta.

Trova un termoidraulica vicino a te