Usando Instapro, acconsenti all'uso di cookies per migliorare la tua esperienza.

Panoramica Pavimenti e piastrelle

Trova professionisti per il tuo lavoro di posa pavimento in pvc, vinile o linoleum

Descrivi la tua richiesta e mettiti in contatto con professionisti selezionati e recensiti vicini a te.

Posa pavimento in pvc, vinile o linoleum

Informazioni e stima dei prezzi

posa pavimento in pvc, vinile o linoleum: tutto ciò che devi sapere

Richiedi e metti a confronto i preventivi per la posa del pavimento in pvc, vinilico o linoleum e scegli il professionista migliore nella tua zona. Instapro è semplice, affidabile e gratuito.

Lavori postati e completati di recente

Per darti un'idea di quello che i nostri professionisti possono fare per te e alcuni esempi di progetti in questo ambito, eccoti alcuni lavori postati e completati di recente.

Ultime recensioni

Tutti i lavori di posa pavimento in pvc, vinile o linoleum

Informazioni aggiuntive sul lavoro di posa di un pavimento in pvc, vinilico o linoleum

Il tuo pavimento ha bisogno di essere rinnovato e vuoi scegliere un materiale moderno, resistente, veloce da posare ed economico? Informati sui prezzi e sulle modalità di lavoro per la posa di un pavimento in pvc, vinilico o linoleum e rimetti a nuovo la tua casa evitando i lavori di muratura. Inoltre, la posa di un pavimento in linoleum o in materiale sintetico nella maggior parte dei casi viene effettuata direttamente sopra il vecchio rivestimento, permettendoti di rimediare ad una pavimentazione danneggiata.Per quanto non si tratti di un lavoro particolarmente complicato, per ottenere il risultato migliore con la posa di un pavimento vinilico o in pvc, ti consigliamo di evitare il fai da te e di rivolgerti ad un artigiano specializzato in questo tipo di operazioni, che sia in grado anche di consigliarti sulla scelta del prodotto ideale.

I materiali per i pavimenti adesivi più utilizzati negli ambienti residenziali sono:

  • il pvc, economico, resistente e disponibile in tantissimi colori e finiture;
  • Il vinile, un materiale che offre un risultato straordinario;
  • Il linoleum, proveniente da materie prime di origine naturale e vegetale.

Inserisci la tua richiesta su Instapro per contattare i migliori professionisti della tua città esperti nel lavoro di posa dei pavimenti in pvc, vinilico o linoleum e chiedi i preventivi che desideri, in maniera tale da poter individuare la soluzione più adatta al tuo ambiente abitativo. Per orientarti meglio nella scelta, ti consigliamo anche di leggere le recensioni lasciate dagli altri utenti che, prima di te, hanno utilizzato Instapro in occasione della posa di un pavimento in materiale sintetico o linoleum.

Quando procedere con la posa di un pavimento in pvc, vinile o linoleum

I pavimenti in materiale sintetico rappresentano spesso la soluzione ideale per rimediare ad un rivestimento danneggiato senza la necessità di doverlo rimuovere. In questo modo è possibile coprire completamente il vecchio pavimento e realizzare una superficie uniforme, facilissima da pulire e resistente.

La scelta di procedere con la posa di un pavimento in pvc, vinilico o linoleum dipende essenzialmente dal contesto di utilizzo e dalle proprie preferenze estetiche, poiché ognuno di questi materiali offre vantaggi e soluzioni differenti.

  • Pavimenti in pvc riciclabile

Il pvc è un materiale elastico, resistente all’acqua e indicato anche in cucina o in bagno. Offre un eccellente isolamento acustico, si posa su qualsiasi superficie, è economico e disponibile in tante finiture e colori, imitando anche i materiali naturali come marmo, ceramica, pietra e parquet. Oggi il pvc è privo di sostanze tossiche ed è uno dei pochi materiali completamente riciclabile.

  • Maxi piastrelle in vinile

Il vinile viene realizzato anche in grandi piastrelle e si distingue per le finiture eleganti, impossibili da trovare in altri materiali. Anche le tecniche di posa sono diverse: può essere incollato, flottante o fissato con sistemi ad incastro.

  • Rivestimenti in linoleum

Il linoleum è un materiale differente dagli altri rivestimenti sintetici, poiché viene prodotto a partire da materiali rinnovabili, sughero, semi di lino e simili, e viene posato quasi sempre utilizzando adesivi privi di sostanze tossiche. Ha una durata di diverse decine di anni, non si scolora né si deforma ed è adatto per chi soffre di allergia. Grazie a queste caratteristiche, è il materiale perfetto per i progetti di edilizia sostenibile.

Come posare un pavimento in pvc

La posa di un pavimento in pvc è un’operazione relativamente semplice, che può essere effettuata in pochi giorni, in genere senza necessità di lasciare totalmente libera l’abitazione. Anche se sei pratico dei lavori di bricolage, ti consigliamo comunque, soprattutto per le grandi superfici, di chiedere l’intervento di un professionista.

I pavimenti in pvc possono essere autoposanti o da incollare, è molto importante, prima di procedere con l’applicazione, di preparare adeguatamente il fondo, ripulendolo alla perfezione e, se necessario, procedendo a livellare eventuali imperfezioni.

Utilizza il servizio di Instapro per la ricerca dei professionisti disponibili nella tua zona e chiedi un preventivo per un pavimento in pvc, gratuito e senza impegno, per la tua casa o l’ufficio.

Cerca il professionista ideale per te con Instapro

Instapro ti permette di contattare con facilità i migliori artigiani che lavorano nella tua città e richiedere loro i preventivi per la posa di un pavimento in pvc, vinilico o linoleum, per poi scegliere tranquillamente la soluzione che ritieni più adatta a te.

Il nostro intento è quello di fornire un servizio di alta qualità, per questo motivo lavoriamo solo ed esclusivamente con professionisti qualificati, selezionandoli sulla base delle competenze, dell’esperienza e dell'affidabilità.

Inserisci la tua richiesta nel form che trovi sulla nostra pagina per entrare in contatto con gli artigiani più vicini a te e richiedere un preventivo per la posa del pavimento in pvc, vinilico o linoleum, consultando le recensioni degli altri utenti.

Qualità e sicurezza con i professionisti selezionati da Instapro

Con Instapro hai la possibilità di contattare direttamente gli artigiani e i professionisti più vicini a te esperti nel lavoro di posa di pavimenti in pvc, vinilico o linoleum, per richiedere, senza costi e senza impegno, informazioni precise e preventivi.

In questo modo avrai la possibilità di visionare le varie proposte per poi scegliere quella che ritieni più adatta a te, sia sotto l’aspetto economico che per i tempi e le modalità di lavoro. Poter comparare diversi preventivi è infatti il metodo ideale per individuare il professionista in grado di soddisfare le tue aspettative e la tua richiesta.