Panoramica Falegnameria

Angolo bar fai da te

01-08-2019

Angolo bar fai da te

Hai mai pensato di costruirti un angolo bar fai da te? Di seguito trovi tutte le informazioni che ti serviranno per metterti in gioco con il tuo progetto di angolo bar fai da te o come rivolgerti a un professionista con l’aiuto di Instapro.

C’è un momento più adatto per iniziare un progetto di angolo bar fai da te?

Quando si inizia un progetto di ristrutturazione si deve sempre tenere conto di diversi fattori. Per quanto riguarda l’angolo bar fai da te si è fortunati: essendo una ristrutturazione che si svolgerà per la maggior parte in un ambiente chiuso, questo ci permette di non avere problemi dal punto di vista climatico.

Indipendentemente dal caldo o dal freddo fuori, l’angolo bar fai da te potrà prendere vita senza limiti imposti dalle temperature: nemmeno la pioggia può esserci d’intralcio. I lavori si possono iniziare inqualsiasi momento dell’anno, basta solo avere a disposizione il tempo per ultimarlo. L'unica accortezza è scegliere una giornata soleggiata o ventilata per far asciugare la vernice all'aperto.

Quali sono i materiali di cui abbiamo bisogno per realizzare un angolo bar fai da te?

Prima di iniziare qualsiasi lavoro di ristrutturazione bisogna sempre informarsi e fare ricerche per essere sempre al corrente di tutto quello che si può e quello che non si può fare. Molto utili possono essere le liste in cui si segnano i materiali di cui avremo bisogno e gli utensili che potranno tornarci utili. Una volta ultimata la lista dei materiali si può procede all’acquisto di questi per poter iniziare a progettare il futuro angolo bar fai da te:

  • Legno in tavole (preferibilmente mogano, rovere o castagno).
  • Impregnante.
  • Lucidante.
  • Mensole.
  • Sportelli.
  • Cassetti.
  • Cerniere.
  • Guide per cassetti.

Da tenere in considerazione poi se nel nostro angolo bar fai da te vogliamo installare rubinetto, frigoe tutto quello che lo renderebbe il sogno di ogni uomo che desidera un angolo bar fai da te.

In quel caso dobbiamo decidere le dimensioni del mini frigo che andremo a inserire e anche lo stile del rubinetto che adornerà il nostro angolo bar fai da te. Sarà necessario quindi avere dimestichezza anche di impianti idraulici ed elettrici.

Quali sono gli strumenti da utilizzare per l’angolo bar fai da te?

La lista degli strumenti da utilizzare è molto importante perché aiuta a capire esattamente quali sono quelli in nostro possesso e quali invece si dovrà acquistare o farsi prestare o noleggiare per ultimare il nostro angolo bar fai da te:

  • Viti.
  • Metro.
  • Livella.
  • Sega circolare o seghetto alternativo.
  • Piallatrice.
  • Carta vetro.
  • Pennelli.
  • Staffe.
  • Tubi idraulici(nel caso di rubinetto e frigo).
  • Piano in marmo(se si dovesse decidere per quello, al posto del classico piano in legno).

Una volta ultimati i lavori dell’angolo bar fai da te si potrà pensare di iniziare la lista di tutti gli strumenti che si andranno a utilizzare durante le serate attorno al proprio angolo bar. Un giro in un negozio di articoli per la casa può essere utile per dare un’idea dello stileche il nostro angolo bar fai da te avrà e capire quali siano i bicchieri più adatti, magari anche una spillatrice per la birra. Perché no? Una volta ultimati i lavori la fantasia può correre libera.

Quanto è difficile portare a termine un progetto come un angolo bar fai da te?

Tempi del lavoro

Ogni volta che iniziamo un lavoro di qualsiasi genere dobbiamo chiederci se il tempo a nostra disposizione è sufficiente per portarlo a termine o se magari qualche imprevisto possa rallentare i lavori e di conseguenza iltempo stimato si allunga. La cosa più importante è sempre finire i lavori iniziati per non creare troppo caos: la disorganizzazione è uno dei problemi principali. Le serate con gli amici intorno al nostro angolo bar fai da te dovranno aspettare se non operi con attenzione.

In linea generale, si può prevedere un impegno di 1 - 2 settimane per una persona di abilità standard. Se sei in dubbio sul tempo che avrai a disposizione, puoi inviarci subito una richiesta gratuita per trovare le migliori ditte nella tua zona.

Difficoltà dei lavori

Se siamo amanti del fai da te, magari vediamo questo angolo bar fai da te come la nostra sfidapiù importante, ma non bisogna mai sottovalutare un lavoro. Per quanto siamo bravi a gestire diversi lavori di bricolage dobbiamo sempre tenere conto di tutto quello che non sappiamo. La difficoltà più grande di questo angolo bar fai da te può essere rappresentata da una scarsa conoscenza in ambito di bricolage.

Infatti, la creazione da zero di un angolo bar fai da te è un lavoro complesso. Se non sei sicuro di farcela, puoi pensare di chiedere aiuto a un professionista con l’ausilio di Instapro.

Quanto costa far fare un angolo bar fai da te a dei professionisti?

Mettiamo il caso che vogliamo fare proprio un bel lavoro con il nostro angolo bar fai da te, ma non ci fidiamo al 100% delle nostre capacità. Questo significa che mai potremo godere del nostro angolo bar fai da te, nelle serate con gli amici, a guardare le partite, bevendoci una birra? Non necessariamente. La soluzione ideale sarebbe rivolgersi a uno specialista nel campo. Se cerchi maggiori informazioni relative a quale sia il prezzo per installare un angolo bar fai da te consulta la nostra guida ai prezzi per l'installazione di rubinetteria.

Trova su Instapro la ditta giusta per il tuo angolo bar fai da te

Instapro ti aiuta a trovare la soluzione giusta per te in modo facile. Sul sito troverai tanti professionisti affidabili e qualificati, ti basterà inviare la tua richiesta in modo gratuito e in breve avrai la possibilità di mettere a confronto diverse opzioni per angolo bar fai da te e scegliere quella più adatta al tuo sogno.

In seguito potrai contattare la ditta che più ti ha colpito (anche più di una) e chiedere un preventivo su misura per il lavoro in progetto. Instapro aiuta i suoi clienti anche nella scelta, dando la possibilità a tutti di consultare le recensioni fatte da clienti precedenti.

Angolo bar fai da te: informazioni sul servizio di Instapro.

Instapro è parte di un team internazionale che opera in varie nazioni nell'ambito delle ristrutturazioni edilizie e dei lavori di casa. L’obiettivo finale di Instapro è quello di mettere in contatto le persone che hanno bisogno di professionisti per lavori di ristrutturazione e i professionisti più adatti alle loro esigenze in maniera veloce e sicura.

Il servizio Instapro è attivo in Italia dal 2014e in pochi anni ha ricevuto oltre 80.000 richieste di preventivi, non solo per la realizzazione di angolo bar fai da te, ma anche per ogni genere di ristrutturazione. Affidati senza indugio a Instapro, inviandoci subito la tua richiesta gratis.

Altre letture consigliate

Mettiti in contatto con i professionisti per permettere loro di stimare accuratamente il prezzo per la tua richiesta.

Trova un falegname vicino a te