Usando Instapro, acconsenti all'uso di cookies per migliorare la tua esperienza.

Panoramica Costruzione e ristrutturazione casa

Trova professionisti per il tuo lavoro di rifacimento o copertura balconi

Descrivi la tua richiesta e mettiti in contatto con professionisti selezionati e recensiti vicini a te.

Rifacimento o copertura balconi

Informazioni e stima dei prezzi

rifacimento o copertura balconi: tutto ciò che devi sapere

Compara i preventivi per il rifacimento o la ristrutturazione di un balcone e scegli la miglior impresa nella tua zona. Instapro è semplice, affidabile e gratuito.

Lavori postati e completati di recente

Per darti un'idea di quello che i nostri professionisti possono fare per te e alcuni esempi di progetti in questo ambito, eccoti alcuni lavori postati e completati di recente.

Ultime recensioni

Tutti i lavori di rifacimento o copertura balconi

Informazioni aggiuntive sul rifacimento o ristrutturazione di un balcone

Il balcone è un piccolo spazio all'aria aperta in cui coltivare la propria passione per la coltivazione, asciugare i panni, rilassarsi o prendere il sole. Un elemento prezioso che arricchisce molti appartamenti in città. Per renderlo un elemento di spicco nella tua casa, è importante tenerlo sempre in ottimo stato e migliorarlo con l'aggiunta di elementi funzionali, per farlo diventare più sicuro, resistente o caldo.
In questo articolo potrai scoprire alcuni degli interventi più comuni nel rifacimento o ristrutturazione di un balcone, consigli utili per la chiusura di un balcone e come Instapro ti possa aiutare a ricevere preventivi per il rifacimento di balconi.

Ristrutturazione di un balcone: gli interventi più richiesti

Fra le tante richieste che ci arrivano ogni giorno, qui potrai trovare una raccolta delle più comuni, così da trarre fonte di ispirazione per il lavoro a casa tua di rifacimento del balcone.

  • Rifacimento dei frontalini dei balconi: i frontalini sono la parte frontale del piano calpestabile del balcone. Se realizzati con materiali scadenti o senza la giusta pendenza, possono rovinarsi a causa della pioggia e del gelo. Anche per questo, si sono specializzate molte ditte nel rifacimento dei frontalini dei balconi. Un professionista serio ti consiglierà soloprodotti di qualità e resistenti agli agenti amotsfericicosì da non dover rifare il lavoro dopo poco tempo. Il rifacimento del balcone non deve essere un'operazione frequente ma un'attività di manutenzione straordinaria. Con Instapro potrai trovare le migliori ditte del settore nella tua zona e confrontare i preventivi.
  • Rifacimento balconi in legno: soprattutto nelle case in campagna o di montagna, i balconi venivano realizzati in legno. Se non viene curato con attenzione, questo materiale naturale tende a degradarsi, piegarsi e marcire. Molti nostri utenti ci contattano per cercare ditte specializzate nel rifacimento di balconi in legno. Infatti, questo materiale organico è isolante naturalmente e non crea ponti termici. Un aspetto molto importante per creare case in classe A. Senza contare il valore che dà alla casa un balcone in legno.
  • Montaggio della copertura dei balconi: la copertura del balcone è uno dei lavori più gettonati. Puoi scegliere fra coperture economiche e leggere come teli in plastica, strutture fisse in cemento che offrono ombra e un punto di ancoraggio per ampliare il balcone, oppure dei serramenti resistenti alle intemperie come alluminio e PVC. Inviando una richiesta a Instapro, potrai trovare rapidamente e gratis le migliori ditte nel montaggio della copertura in balcone. Ricorda che con la giusta copertura, puoi ridurre le spese di raffrescamento e riscaldamento utilizzando le qualità passive di questo importante ambiente esterno.
  • Rifacimento balconi in muratura: la maggior parte dei balconi delle città italiane sono realizzati in muratura, cioè con laterizio o cemento. Se desideri dare una rinfrescata al tuo angolo all'aperto, con Instapro puoi inviare una richiesta senza impegno e ricevere preventivi per il rifacimento di balconi. Continua a leggere le sezioni successive per scoprire come fare.

Come chiudere un balcone?

La soluzione più economica è usare una pellicola in plastica. Ci sono molti teli di nylon di vario spessore, più o meno resistenti al sole e al gelo. Per una chiusura più resistente e bella da vedere, puoi optare per serramenti scorrevoli o a battente in alluminio o in PVC. Con i doppi e tripli vetri renderai più caldo e accogliente il tuo balcone.

Naturalmente, ci sono molti aspetti da considerare prima di prendere la decisione finale. Ad esempio, il rifacimento dei frontalini dei balconi è un intervento prettamente estetico che non richiede calcoli statici. Per il montaggio della copertura in balcone è bene considerare la capacità della struttura di sorreggere il peso, l'impatto visivo verso l'esterno, l'esposizione e tanti altri dettagli. Rivolgendoti a una ditta specializzata per un preventivo di rifacimento dei balconi, potrai confrontare varie offerte e avere al tuo fianco degli specialisti esperti in grado di risolvere ogni problema.

Rifacimento del balcone: come scegliere il giusto professionista con Instapro

Come può aiutarti Instapro? Inviando una richiesta di preventivo per il rifacimento dei balconi, potrai trovare gratuitamente le migliori ditte specializzate nel rifacimento dei frontalini dei balconi e nel montaggio delle coperture. Riceverai riscontri rapidi, solitamente bastano 24 ore per avere i primi contatti.
All'interno della nostra piattaforma potrai guardare liberamente iprofili suggeriti delle ditte di rifacimento di balconi in legno e leggere le recensioni. Così sarà facile scegliere chi contattare per avere un preventivo per il rifacimento di balconi.
Alla fine con tutte le informazioni che ti servono a disposizione, potrai scegliere liberamente a chi affidare il lavoro, senza alcun obbligo verso Instapro e i suoi professionisti seri e affidabili.