Panoramica Bagni e sanitari

Vasche da bagno moderne

13-09-2019

5 tipologie di vasche da bagno moderne - Instapro

Cosa c'è di più rilassante di un bagno caldo in una moderna vasca da bagno? Con il getto di un idromassaggio o semplicemente coccolati dalla schiuma, meglio se in abbondanza, la vasca da bagno moderna non è solo un elemento di arredo, è soprattutto la nostra possibilità di concederci qualche momento di puro relax. Se è funzionale e di tendenza il comfort è assicurato.

Non perdetevi allora le diverse tipologie di vasca da bagno moderna tra cui scegliere per un bagno moderno completo di tutto ciò che vi serve.

In questa guida vi illustreremo 5 bellissime soluzioni, per ogni tipologia di bagno:

  • vasche da bagno moderne piccole
  • vasche da bagno moderne con idromassaggio
  • vasche da bagno moderne freestanding
  • vasche da bagno moderne da incasso
  • vasche da bagno moderne con doccia

Vasche da bagno moderne piccole

Le vasche da bagno modernepiccole sono scelte soprattutto per i bagni di piccole dimensione e volute da chi proprio non riesce a rinunciare ad un bagno rilassante sostituendolo con un box doccia.

Partiamo subito col dire che le misure standard di una vasca da bagno sono di 170 cm di lunghezza e 70/75 cm di larghezza. Per i bagni con dimensioni più contenute è chiaro che anche la vasca da bagno debba essere più piccola e sul mercato la troviamo nelle dimensioni di 160, 140, 120 cm e anche meno.

Possono essere realizzate in ghisa, un super classico, in materiale acrilico, disponibile in tantissimi colori, fino alle ultime novità del settore, come il stonekast o il mineralguss, purchè rispettino le dimensioni di una vasca da bagno piccola.

Generalmente disposte a ridosso della parete per ottimizzare gli spazi, possono essere di diverso tipo: rettangolare, ovale o dalle forme più creative.

Ricordatevi quindi che una vasca da bagno moderna piccolaha le seguenti caratteristiche:

  • dimensioni: 160, 140, 120 cm e anche meno
  • realizzate in ghisa, materiale acrilico, stonekast o il mineralguss
  • possono essere rettangolari, ovali o dalle forme più creative

Vasche da bagno moderne con idromassaggio

Avere in casa una vasca da bagno moderna con idromassaggio è un toccasana per il corpo e per la mente. Disponibile in diverse dimensioni, le vasche da bagno moderne con idromassaggio sono dotate di tecnologia ed ergonomia, applicate alla varietà del design, al fine di renderle funzionali e di tendenza.

Possono essere rettangolari o angolari, disponibili per una sola persona o biposto, ma in spazi più ampi, è possibile trovarla anche in dimensioni adatte ad accogliere più persone.

Diversamente da quanto si possa credere, sono alla portata di ogni tasca, sono disponibili infatti per ogni fascia di prezzo, dalla basic a quella più performante, dotata di maggiori accessori e di più ampie dimensioni che ha, indubbiamente, un costo più elevato.

Le vasche da bagno moderne con idromassaggio vengono progettate accuratamente per garantire una pressione e un getto che favorisca la circolazione del sangue in modo non casuale ma ben studiato, al fine di donarci quel piacevole benessere di cui ne beneficia anche la nostra salute.

Le vasche da bagno moderne con idromassaggio, quindi, sono:

  • ergonomiche e altamente tecnologiche
  • rettangolari o angolari, ma possono assumere anche altre forme
  • accessibili anche a prezzi più contenuti
  • studiate accuratamente per favorire la circolazione sanguigna

Vasche da bagno moderne freestanding

Tra le vasche da bagno moderne sicuramente di maggior tendenza c'è quella freestanding, ossia la vasca da bagno a centro camera che regala non solo una soluzione d'arredo di grande impatto visivo, ma anche un relax per il corpo e per la mente.

Si trovano in diverse dimensioni, anche per bagni piccoli, ma con lo spazio necessario di almeno 40 cm dalla parete per il passaggio, il suo effetto scenico, però, lo regalano indubbiamente nei bagni di grandi dimensioni.

Nelle ultime soluzioni più trendy è ricercatissima anche per un'istallazione nelle camere da letto, per coniugare il relax di una camera destinata al riposo al benessere di un bagno in una vasca ultramoderna.

Attenzione all'installazione delle tubature, che in questo caso vanno fatte passare nel pavimento. Con l'aiuto di un esperto idraulico avrete la vasca da bagno moderna freestanding che desiderate senza la preoccupazione di un impianto poco funzionale. Per questo affidatevi ai nostri professionisti su Instapro, capaci di realizzare la vasca freestanding che desiderate.

Una vasca da bagno moderna freestanding ha quindi le seguenti caratteristiche:

  • non è adagiata alla parete
  • deve garantire uno spazio dalla parete di almeno 40 cm per il passaggio
  • può essere installata anche in altre camere oltre che nel bagno
  • gli impianti sono a pavimento

Vasche da bagno moderne da incasso

Le vasche da bagno moderne sono per la maggior parte da incasso, questo vuol dire che sono installate all'interno di una parete perimetrale che le contiene.

Dotate di piedini di appoggio, al fine di renderle insonorizzate, le vasche da bagno moderne da incasso permettono di decorare la parete perimetrale nel modo più creativo e in linea con l'arredamento che si vuol dare.

Infatti vengono rivestite con piastrelle o con lo stesso materiale utilizzato per il pavimento del bagno, senza che questo intacchi minimamente la forma voluta della vasca da bagno incassata.

Le forme infatti possono essere delle più disparate: rettangolari, angolari, ovali, biposto o con forme speciali, per regalarvi il vostro momento di relax, nella forma e nel colore che più vi piace.

In sintesi, le vasche da bagno moderneda incasso sono:

  • installate all'interno di una parete perimetrale
  • poggiate su dei piedini per garantire l'insonorizzazione
  • rettangolari, angolari, ovali, biposto o con forme speciali

Vasche da bagno moderne con doccia

La soluzione più completa, che accontenta tutti, è la vasca da bagno moderna con doccia. Mette d'accordo tutti e non permette di indugiare nel dilemma tra vasca da bagno o doccia.

Oggi sul mercato esistono nella versione combinata o equipaggiata con cabina doccia.

Che si scelga la prima o la seconda soluzione, una vasca da bagno moderna con doccia è dotata di un pannello, tendenzialmente in vetro per parare gli spruzzi, ed è facilmente accessibile anche per bambini e per anziani. Infatti, le vasche da bagno moderne con doccia hanno uno scalino per agevolare l'ingresso per chi ha maggiore difficoltà.

Inoltre le troviamo equipaggiate con una rubinetteria talvolta all'avanguardia che permette anche getti d'acqua massaggianti e, nelle soluzioni più estrose, anche con la luce cromoterapica, per un bagno o una doccia sensoriale.

Possiamo quindi scegliere la nostra vascha da bagno moderne con doccia tra queste combinazioni:

  • versione combinata o equipaggiata con cabina doccia
  • con pannello in vetro e scalino per agevolare l'accesso
  • con rubinetteria all'avanguardia dotata all'occorrenza di getto idromassaggio

Quanto costa una vasca da bagno moderna?

Vi abbiamo illustrato le diverse possibilità di vivere il vostro relax in una vasca da bagno moderna. Vi abbiamo guidato alla scelta di quella che più fa al caso vostro, ma per una corretta indicazione sui prezzi bisogna che ci si chiarisca bene le idee sulla tipologia e il materiale che si vuole adottare.

Per agevolare la scelta, vi invitiamo a consultare la nostra guida ai costi per una vasca da bagno oppure richiedere un preventivo ai nostri esperti professionisti. Basta contattarli gratuitamente dal nostro sito per ricevere una risposta in breve tempo.

Non avete mai consultato un nostro esperto? Vi spieghiamo allora come funziona.

Cerca il professionista per la tua vasca da bagno moderna con Instapro

Trovare il professionista in grado di realizzare la tua vasca da bagno moderna è facile e veloce con Instapro.

Ti basta fare richiesta gratuitamente attraverso il nostro sito e in breve tempo, solitamente 24/48 ore, riceverai le proposte dei nostri esperti. Confronta i progetti in tutta serenità, lasciati aiutare dalle recensioni verificate che le persone, che si sono affidate a noi prima di te, hanno lasciato. E infine fai la tua scelta in tutta libertà.

Una volta individuato il progetto, o i progetti, che maggiormente ti ispirano, contatta pure direttamente il professionista. Gli esperti di Instapro sono accuratamente selezionati da noi per garantire qualità e professionalità.

Vasche da bagno moderne: informazioni su Instapro

Instapro fa parte di una rete internazionale con sede ad Amsterdam nata dalla volontà di far incontrare i professionisti della casa con le persone che, come te, hanno l'esigenza di ristrutturare o installare una vasca da bagno moderna o con qualsiasi altra esigenza legata al mondo della casa e della ristrutturazione.

L'obiettivo di Instapro è quello di rendere più facile e veloce questo incontro verificando le ditte e i professionisti che ogni giorno si mettono a disposizione per garantirvi un lavoro di alta qualità.

Sono migliaia le persone che si affidano ai nostri servizi e che lasciano recensioni vere che ci aiutano a crescere.

Altre letture consigliate

Mettiti in contatto con i professionisti per permettere loro di stimare accuratamente il prezzo per la tua richiesta.

Trova un specialista bagni vicino a te