Panoramica Tinteggiatura

Come sbiancare i sanitari del bagno

26-07-2019

Scopri come sbiancare i sanitari del bagno, leggendo questa pratica guida, che ti spiega n modo facile tutti passaggi per riportare a nuova vita i sanitari del tuo bagno senza doverli ricomprare nuovi. Con l'aiuto di professionisti del settore, potrai ottenere i sanitari come quelli di un tempo, senza spendere troppo. Ti faremo anche conoscere il modo per trovare dei bravi professionisti esperti in lavori come sbiancare i sanitari del bagno, vicino a casa tua.

Come sbiancare i sanitari del bagno: valutazione indicativa progetto

Ecco le valutazioni indicative per sbiancare i sanitari del bagno

Sbiancare i sanitari del bagno
DifficoltàMedio - bassa
Tempo di realizzazione1 giorno
CostoMedio - basso
Indice: come sbiancare i sanitari del bagno
  1. Fase iniziale: analisi dello stato di fatto
  2. Fase operativa: pulizia e sbiancamento
  3. Completamento: ultime verifiche e manutenzione

1. Fase iniziale: analisi dello stato di fatto

Chi di noi non sogna di avere una casa sempre in perfetto stato, che dia la sensazione di pulizia già a primo impatto. È il sogno di molti, ma spesso i ritmi frenetici non permettono di seguirla come si vorrebbe. In particolare stanze come la cucina e, ancor di più, il bagno dovrebbero rappresentare l'igiene per eccellenza.

Se la tua casa ha già qualche anno, tuttavia, sicuramente presenta alcuni punti critici, nonostante le tue attenzioni e le tue cure. È il caso dei sanitari del bagno, che dopo anni di onorato servizio, nonostante siano puliti, con il tempo presentano una patina grigia, dovuta proprio all'usura e all'invecchiamento.

Nonostante la pulizia, rischiano di dare l'impressione che siano invece trascurati e sporchi. Come rimediare? Come sbiancare i sanitari del bagno, perchè ritornino allo splendore di un tempo?

Rivolgiti a uno specialista della ceramica che si prenderà cura di effettuare un sopralluogo e verificare lo stato dei tuoi sanitari, per poter capire se vi siano margini per intervenire e quali soluzioni adottare.

2. Fase operativa: pulizia e sbiancamento

In un'ottica di risparmio, e potendo ottenere buoni risultati, scegliere di eseguire un lavoro come sbiancare i sanitari del bagno risulta essere la scelta migliore, per evitare di doverli cambiare.

L'esperto a cui ti rivolgi potrà correre ai ripari e tentare il possibile per dare nuova luce ai sanitari del tuo bagno. Per poter procedere si serve di prodotti professionali specifici, ovvero paste e composti appositamente studiati per eliminare la patina grigia dai tuoi sanitari.

La pasta viene stesa su tutta la superficie e lasciata agire per un determinato periodo, che il professionista determina con precisione. Dopo trascorso il tempo necessario, la pasta viene ripulita e i sanitari del tuo bagno ritornano come nuovi.

Quando valuti questo genere di lavori, potresti con l'occasione considerare di sostituire la rubinetteria che negli anni sicuramente presenta i segni dell'usura.

Con una spesa irrisoria, potrai dire di avere dei sanitari del bagno come nuovi.

3. Completamento: ultime verifiche e manutenzione

Dopo aver passato la pasta specifica per lo sbiancamento dei sanitari, il professionista effettua una verifica generale per sincerarsi di non aver tralasciato nulla.

Esegue eventuali ritocchi e si assicura che il lavoro sia stato svolto a regola d'arte. A questo punto ti fornisce alcune indicazioni per preservare il ritrovato splendore il più a lungo possibile, attraverso la pulizia con prodotti adeguati, come detergenti appositi e panni di determinati tessuti.

Seguendo i consigli ricevuti, potrai beneficiare di sanitari splendenti per molti anni.

A questo punto ti abbiamo indicato in maniera facile come sbiancare i sanitari del bagno e probabilmente ti starai chiedendo quale sia il costo per questo servizio. Collegati alla nostra guida ai prezzi e scopri tutto quello che c'è da sapere, riguardo a come organizzare un trasloco.

Stai pensando di fare il lavoro da solo? Attenzione a non peggiorare la situazione

Lavori come sbiancare i sanitari del bagno possono sembrare molto semplici e alla portata di tutti, ma non sempre è così. Cimentarti in un lavoro del genere da solo, comporta la possibilità di peggiorare le cose, nel tentativo di sistemarle.

Tanto per cominciare, potresti utilizzare i prodotti sbagliati e rovinare ulteriormente i tuoi sanitari. Se acquisti paste, detergenti o prodotti troppo aggressivi infatti, puoi danneggiare la ceramica, creare strati che peggiorano la situazione e alla fine ritrovarti ad aver speso soldi, senza ottenere successo, lasciando i tuoi sanitari sporchi come prima.

Rivolgersi a un professionista ti dà la serenità di sapere che un esperto si occupa dei sanitari com competenza e qualità, consegnandoti il lavoro finito a regola d'arte.

Se non conosci ditte capaci di svolgere questo genere di lavoro, ti aiutiamo noi nella ricerca. Con la nostra piattaforma selezioni le ditte che ritieni giuste per te. Potrai inviare gratis una richiesta e nel giro di poco tempo ricevere le risposte giuste. Potrai concordare assieme i preventivi e valutare a chi affidare i lavori. Con Instapro è facile e veloce trovare il professionista giusto per te.

Altre letture consigliate

Mettiti in contatto con i professionisti per permettere loro di stimare accuratamente il prezzo per la tua richiesta.

Trova un imbianchino vicino a te