Usando Instapro, acconsenti all'uso di cookies per migliorare la tua esperienza.

Panoramica Porte e finestre

Migliore soluzione contro le zanzare

07-08-2019

Come scegliere la migliore soluzione contro le zanzare

Le fastidiose succhia sangue ti danno il tormento? Vuoi sapere qual è la migliore soluzione contro le zanzare? Leggi e scopri tutti i dettagli. Puoi trovare anche professionisti seri gratuitamente vicini a casa tua.

Come scegliere la migliore soluzione contro le zanzare: prevenzione

Lo dimostrano vari studi: la prevenzione è la miglioresoluzione contro le zanzare. Questi insetti succhiano il sangue di persone e animali, inseguendole senza sosta in giardino, nell'orto e in qualsiasi spazio aperto da primavera inoltrata fino ai primi freddi.

Le zanzare si riproducono attraverso ristagni d'acqua. Cisterne, grondaie intasate, tombini, pozzanghere, sottovasi e qualsiasi altro ristagno può creare un focolaio di fastidiose zanzare nostrane o zanzare tigre. La migliore soluzione contro le zanzare è rimuovere i focolai con un intervento di prevenzione. Se possibile, rimuovi o svuota i sottovasi e tutti i ristagni eliminabili. Copri con una zanzariera le cisterne e ricorda di inserire dei pesci nei laghetti o nelle vasche di grosse dimensioni.

Come attuare la prevenzione, la miglior soluzione contro le zanzare

Se i ristagni non sono eliminabili o non possono essere coperti con una zanzariera, dovrai utilizzare strade alternative. Esistono in commercio vari tipi di larvicidi, anche biologici, che interrompono dalla radice il ciclo di riproduzione della zanzara. Pastiglie effervescenti a base di Diflubenzuron o Bacillus Thuringensis Israelensis sono la migliore soluzione contro le zanzare che nascono dai tombini.

Ovviamente, la prevenzione alle volte non basta. La migliore soluzione contro le zanzare è sempre un approccio integrato e su più livelli, con l'obiettivo di ridurre questo fastidioso e pericoloso insetto senza danneggiare l'ecosistema. Ecco perché ti consigliamo altri 2 metodi per farti elaborare in autonomia la migliore soluzione contro le zanzare a casa tua.

I punti chiave della prevenzione, la migliore soluzione contro le zanzare:

  • Eliminazione dei ristagni inutili.
  • Copertura dei ristagni inamovibili con zanzariere.
  • Introduzione di pesci rossi in laghetti o stagni senza competizione.
  • Utilizzo di larvicidi in ristagni non eliminabili.

Come scegliere la miglior soluzione contro le zanzare: trappole

Sul mercato sono in vendita davvero tantissime trappole per zanzare. Le più vendute ed economichesono quelle che danno una scossa elettrica agli insetti, dopo averli attirati con una luce bluastra ultravioletta. Il costo è basso, come la loro efficacia. I migliori studi ci hanno infatti detto che il miglior modo per attirare le zanzare è imitare il corpo umano. Ecco perché la migliore soluzione contro le zanzare, per quanto riguarda le trappole, sono i modelli a CO2.

Potrai trovare articoli adatti a giardini di ogni dimensione: da quelli piccoli ad alimentazione elettrica con piccole bombole, fino a quelli completamente indipendenti con bombola di dimensioni rilevanti e sistema di aspirazione e intrappolamento delle zanzare. Ti incoraggiamo a scoprire di più, per trovare la migliore soluzione contro le zanzare a casa tua.

Elementi fondamentali per la trappola, la seconda migliore soluzione contro le zanzare

Va ricordato che l'efficacia della trappola dipende dal suo posizionamento e dal dimensionamento. Scegli un luogo lontano da quello in cui passi più tempo, possibilmente in unazona ombrosa e umida, particolarmente ricercata dalle zanzare. Devi inoltre sapere che le trappole ad anidride carbonica attirano e catturano solo le zanzare adulte.

Per una riduzione efficace è importante attuare prima la prevenzione e poi usare le trappole. Sono costose ma offrono una delle migliori soluzioni contro le zanzare, per interromperne il ciclo e aumentare la vivibilità dei tuoi luoghi di svago all'aperto.

Ecco l'elenco dei punti di forza della seconda migliore soluzione contro le zanzare, la trappola a CO2:

  • Efficacia.
  • Semplicità d'uso.

Come scegliere la miglior soluzione contro le zanzare: insetticida

L'intervento adulticida con insetticidi è considerato la terza migliore soluzione contro le zanzare e va attuato solo se i precedenti due non si sono rilevati efficaci. Fra gli insetticidi ti consigliamo le piretrine, una sostanza di origine naturale, ammessa anche in agricoltura biologica.

La molecola che elimina le zanzare è estratta da un fiore, il crisantemo della Dalmazia ed abbatte immediatamente la popolazione delle zanzare che ne vengono a contatto. In alternativa, la migliore soluzione contro le zanzare, per quanto riguarda gli insetticidi sono i piretroidi.

Elementi da non dimenticare per la scelta dell'insetticida, la terza migliore soluzione contro le zanzare

Un prodotto è efficace se abbina la capacità di uccidere immediatamente le zanzare, tipica del piretro, con la lunga durata di alcuni piretroidi, come la cipermetrina. Senza andare troppo del tecnico, cerca prodotti che funzionino sul breve e lungo periodo.

Ricorda inoltre di applicarli solamente su erba o piante non in fiore, evitando così di uccidere anche insetti utili come coccinelle e api. Il momento migliore per fare il trattamento è al crepuscolo, quando le api sono già tornate nell'arnia

Tratti importanti dell'insetticida, terza migliore soluzione contro le zanzare:

  • Riduzione immediata delle zanzare.
  • Lunga durata.
  • Costo ridotto.

Hai scoperto qual è la miglior soluzione contro le zanzare? Trova il professionista giusto per te con Instapro

Adesso che sai come si riproducono questi fastidiosi insetti e quale sia la migliore soluzione contro le zanzare, non ti resta che agire! Se hai paura di sbagliare i dosaggicon l'insetticida o non sai come azionare una trappola a CO2, puoi inviare subito una richiesta gratis a Instapro. Potrai così trovare professionisti seri e vicini a te, pronti ad aiutarti in ogni evenienza.

Bastano generalmente 24 ore per avere i primi riscontri. Potrai guardare quali sono le ditte interessate, direttamente dalla nostra piattaforma. Scegli quella migliore, sulla base delle recensionie delle informazioni di profilo presenti. Così, avrai tutte le info che ti servono per decidere chi contattare e a chi chiedere un preventivo per la migliore soluzione contro le zanzare.

Quanto costa una soluzione contro le zanzare professionale?

Se non sei ancora convinto di chiamare un professionista per la paura di spendere troppo senza un risultato chiaro, ti consigliamo di leggere prima di tutto le nostre guide ai prezzi. Visto che hai cercato la migliore soluzione contro le zanzare, pensiamo che ti possa interessare il costo per la disinfestazione delle zanzare. Potrai avere spunti interessanti e, se non ti bastano, inviare una richiesta gratis per avere preventivi dettagliati.

Miglior soluzione contro le zanzare: informazioni su Instapro.

Perché proprio Instapro? Perché la nostra piattaforma è trasparente, rapida ed efficace. Sono già più di 200.000 le richieste che ci sono arrivate, dal lancio del nostro sito in Italia, datato settembre 2015.

Perché le nostre ditte sono state sottoposte a un controllo documentale per garantirti alti standard di qualità. Perché puoi leggere le recensioni dei nostri utenti che hanno visto all'opera le ditte che sanno quale sia la migliore soluzione contro le zanzare. O magari perché è gratis! Ci sono mille perché, devi solo trovare il tuo per risolvere definitivamente il problema delle zanzare.

Altre letture consigliate

Mettiti in contatto con i professionisti per permettere loro di stimare accuratamente il prezzo per la tua richiesta.

Trova un infissi e serramenti vicino a te