Panoramica Porte e finestre

Le migliori porte blindate

09-08-2019

Come scegliere le migliori porte blindate?

Vuoi dormire sonni tranquilli con le migliori porte blindate a casa tua? Scopri i modelli migliori sul mercato in base alle caratteristiche e scegli il più adatto al tuo caso specifico, facendoti aiutare dai migliori professionisti della tua città.

Come scegliere le migliori porte blindate: classi anti effrazione 1 - 2

Per comprendere al massimo quali siano le migliori porte blindate, è bene analizzarle sulla base della loro caratteristica principale, ovvero la capacità di resistere al tentativo di accesso di un malintenzionato. A questo riguardo, l'indicatore principale è la classe anti effrazione, espressa tramite una scala numerica che va da 1 a 6, in ordine crescente con la resistenza dei serramenti ai malintenzionati.

Nella nostra ricerca delle migliori porte blindate, partiamo con le prime due classi anti effrazione. Parliamo di prodotti a bassa resistenza, con costi inferiori alla media (a meno che non vengano usati materiali e finiture di pregio).

Caratteristiche fondamentali delle migliori porte blindate di classe 1 o 2

Le migliori porte blindate di classe 1 sono in grado di resistere per pochi minuti a tentativi di sfondamento e forzatura a base di spallate, calci e sollevamenti. Come è facile immaginare, questo tipo di porta non è adatta a contesti residenziali. Viene infatti solitamente usata per proteggere cantine, piccoli box o locali in cui non ci siano prodotti di valore.

Le migliori porte blindate di classe 2 hanno una resistenza maggiore, potendo sopportare i tentativi di uno scassinatore che si avvale di coltelli e cunei. Possono essere adatte a contesti non particolarmente rischiosi, ad esempio le porte caposcala di un palazzo.

Riassumendo, questi sono le caratteristiche delle migliori porte blindate di tipo 1 o 2:

  • Costi ridotti.
  • Leggerezza.
  • Bassa resistenza.
  • Posa veloce e semplice.

Come scegliere le migliori porte blindate di classe 3 o 4

Saliamo nella scala anti effrazione e aumentiamo l'efficacia nel tenere alla larga gli scassinatori. Le migliori porte blindate, nella maggior parte dei casi, rientrano proprio in queste 2 classi, viste le prestazioni sufficienti a soddisfare i bisogni dei più a fronte di costi ragionevoli.

Molti posatori consigliamo infatti una porta di classe 4 per un appartamento standard. Se lo desideri, puoi trovare posatori seri per le migliori porte blindate. Valuta diverse offerte prima di prendere la decisione definitiva.

Caratteristiche fondamentali delle migliori porte blindate di classe 3 o 4.

Le migliori porte blindate di classe 3 sono in grado di resistere a uno scassinatore esperto che cerca di forzare la serratura o altri punti del tuo infisso con piede di porco, leve o cacciaviti. Un serramento di livello intermedio, perfetto per situazioni standard in cui non servono particolari attenzioni.

Le migliori porte blindate di classe 4 resistono ad attacchi con trapani e avvitatori a batteria e seghetti a mano per il metallo. Una soluzione standard per portoncini di appartamenti di valore medio-alto. Questi infissi, non patiscono attacchi violenti e penetranti inferti con accette e martelli. Se la porta va installata a casa tua, scegli sempre modelli con buone prestazioni isolanti per evitare dispersioni inutili.

Ecco i vantaggi delle migliori porte blindate:

  • Buona resistenza.
  • Versatilità.
  • Rapporto qualità/prezzo.

Come scegliere le migliori porte blindate: classe anti effrazione 5 o 6

Saliamo di livello nella nostra ricerca per le migliori porte blindate. In questa sezione parleremo dei migliori infissi protettivi, il top della categoria. Sono serramenti adatti a proteggere banche, negozi in cui si vendono oggetti preziosi o vengono archiviati documenti importanti.

Le migliori porte blindate di classe 5 o 6 offrono anche buone prestazioni isolanti, grazie allo spessore dei vetri e alla particolare struttura del serramento. Va però ricordato che il punto focale è messo sulla capacità protettiva.

Elementi da considerare per scegliere le migliori porte blindate di classe 5 o 6

Le migliori porte blindate di classe 5 offrono un notevole standard di sicurezza. Possono resistere all'attacco di abili scassinatori, armati di trapani, avvitatori elettrici, leve e tutti gli strumenti visti finora, oltre a una smerigliatrice angolare con lama da 12,5 cm. Vengono utilizzate per proteggere l'accesso a banche, gioiellerie e altri edifici di natura militare o amministrativa in cui vengono custoditi documenti importanti.

Le migliori porte blindate di classe 6 offrono il massimo livello di sicurezza: oltre a sopportare agli attacchi con gli strumenti già delineati, possono resistere per un periodo di almeno 30 minuti ai tentativi di effrazione con smerigliatrice angolare con una lama da 25 cm. Vengono infatti scelte per proteggere ambasciate, consolati e impianti produttivi di altissimo valore.

Ecco i punti di forza delle migliori porte blindate di classe anti effrazione 5 o 6:

  • Massima sicurezza
  • Spessore.

Hai trovato le migliori porte blindate per te? Trova i giusti professionisti su Instapro

Ora che sai tutte le caratteristiche delle migliori porte blindate, non ti resta che trovareinstallatori seri e vicini a te. Basta una richiesta gratis per avere riscontri rapidi. Solitamente, infatti, bastano 24 ore per avere le prime notifiche dagli installatori di Instapro delle migliori porte blindate. Spiega nel dettaglio che tipo di lavori intendi fare e la zona dalla quale scrivi: infatti, ti presenteremo solo profili nelle tue vicinanze.

Valuta i profili con attenzione: leggi anche le recensioni lasciate dai nostri utenti prima di decidere chi contattare. Potrai avere preventivi da installatori seri che sanno consigliarti su quali siano le migliori porte blindate per casa tua.

Qual è il costo per far installare le migliori porte blindate da professionisti?

La trasparenza è un punto chiave di Instapro: sappiamo bene quanto l'aspetto economico possa orientare le scelte dei nostri utenti. Anzi, il prezzopuò anche farti cambiare idea su quali siano effettivamente le migliori porte blindate. Anche per questo motivo, abbiamo preparato diverse guide ai prezzi, con indicazioni interessanti sul costo di diversi lavori.

Visto che hai cercato informazioni sulle migliori porte blindate, guarda i prezzi per il montaggio di portoncini e porte blindate.

Le migliori porte blindate: informazioni su Instapro

Instapro è una delle piattaforme in cui chiedere preventivi più efficaci d'Italia. Inviando una richiesta gratuita potrai accedere a un database di oltre 11.000 ditte e 20.000 recensioni di nostri utenti che hanno già completato opere di ristrutturazione tramite il nostro servizio gratuito.

Le ditte sono state controllatee sono specializzate in diversi ambiti: per te che stai cercando le migliori porte blindate, selezioneremo solo installatori di serramenti vicini a casa tua. Cosa stai aspettando? Inviaci subito la tua richiesta per rinnovare casa tua in modo rapido e tecnologico.

Altre letture consigliate

Mettiti in contatto con i professionisti per permettere loro di stimare accuratamente il prezzo per la tua richiesta.

Trova un infissi e serramenti vicino a te