Panoramica Pavimenti e piastrelle

Trova professionisti per il tuo lavoro di posa pavimento in cemento o massetto

Descrivi la tua richiesta e mettiti in contatto con professionisti selezionati e recensiti vicini a te.

Posa pavimento in cemento o massetto

Informazioni e stima dei prezzi

posa pavimento in cemento o massetto: tutto ciò che devi sapere

Compara i preventivi per la posa o il rifacimento del massetto e scegli la miglior impresa nella tua zona. Instapro è semplice, affidabile e gratuito.

Lavori postati e completati di recente

Per darti un'idea di quello che i nostri professionisti possono fare per te e alcuni esempi di progetti in questo ambito, eccoti alcuni lavori postati e completati di recente.

Ultime recensioni

Tutti i lavori di posa pavimento in cemento o massetto

Informazioni aggiuntive sulla posa o il rifacimento del massetto

Il massetto è lo strato del pavimento sul quale vengono incollate le piastrelle o viene posato il parquet. Nei sistemi di riscaldamento a pavimento, sostituisce i termosifoni cedendo calore all'ambiente scaldandosi per mezzo di tubi in cui scorre acqua calda. La posa del massetto è un'opera piuttosto difficile e delicata che richiede la giusta strumentazione ed esperienza.
In questo articolo potrai scoprire come ricevere unpreventivo per il massetto con Instapro, confrontando le migliori ditte nella tua zona, specializzate nella realizzazione del massetto. I migliori posatori di massetto della tua zona sono pronti a inviarti preventivi chiari. Continua a leggere e scopri tutto quello che serve sulla posa o il rifacimento del massetto.

Posa del massetto: dettagli e consigli utili

La posa del massetto è un'opera delicata in cui vanno rispettati i tempi di asciugatura, come dovrebbe sapere ogni professionista. Ricordati di confrontare vari preventivi per il massetto prima di prendere la decisione finale.

  • Massetto per pavimento riscaldante: nel caso di un riscaldamento a pavimento, il massetto deve essere molto conduttivo, ovvero permettere al calore di passare e arrivare alla stanza. Per questo viene fornito un additivo che tende a far uscire eventuali bolle d'aria dall'impasto. Inoltre, è bene installare una fascia plastica perimetrale che con la sua elasticità è in grado di assorbire l'espansione e la contrazione del massetto. Questi sono aspetti fondamentali nella realizzazione del massetto per evitare crepe.
  • Massetto classico: il massetto classico viene solitamente posato sopra al vespaio, sopra al quale è posto il magrone e poi l'isolante. La planarità del piano d'appoggio è importante, anche se è possibile riparare a possibili discrepanze grazie alla lavorabilità del materiale. Per garantire la piena durata dell'opera, sarà consigliabile posare unarete elettrosaldata che dia maggiore struttura.
  • Tempi di asciugatura: rispettare i tempi di asciugatura del massetto è molto importante per la durata a lungo termine del pavimento. Solitamente si consigliano dai 20 ai 30 giorni di maturazione, prima di piastrellare sul massetto. Con impasti particolari, questo tempo può essere ridotto fino a 7 giorni. Ovviamente il periodo effettivo può variare a seconda dello spessore, dell'umidità e della temperatura. Affidati a posatori di massetto esperti: loro sapranno cosa fare e metteranno a disposizione la loro esperienza per garantirti un lavoro duraturo.

Rifacimento del massetto: fasi e problemi comuni

Il mancato rispetto di alcune indicazioni già fornite sopra, può rendere necessario il rifacimento del massetto. Ecco perché è importante affidarsi a un professionista nella realizzazione del massetto.

  • Rimozione massetto: nella maggior parte dei casi non è possibile recuperare un massetto crepato e instabile. La negligenza di posatori di massetto improvvisati può portare a crepe che si propagano anche alle costose piastrelle. Ecco perché è poi necessaria la rimozione del massetto. A seconda dei casi sarà preferibile un intervento a mano o con piccoli escavatori dotati di martello pneumatico.Confronta tanti preventivi per il massetto e la rimozione prima di affidare il lavoro.
  • Umidità: l'umidità di risalita è un nemico lento ma inesorabile che può obbligare al rifacimento del massetto. Le macchie di umidità si possono propagare attraverso il massetto e anche alle piastrelle, rendendo vani mesi di lavoro. A questo scopo, si può provare un intervento conservativo con sistemi anti umidità che bloccano la risalita capillare oppure procedere con la rimozione del massetto e lo scavo per un vespaio che faciliti la circolazione dell'aria.

Come livellare il massetto irregolare?

Per livellare il massetto irregolare puoi usare del cemento autolivellante o cercare di spianare a mano o con attrezzi specificieventuali parti sporgenti. Il primo prodotto è piuttosto facile da usare e ti aiuta ariempire zone vuote, grazie alla naturale tendenza a espandersi in larghezza e riempire gli spazi. Il secondo prevede l'uso delrabotto o pialla per intonaci, perfetti per livellare piccole imperfezioni.

In ogni caso, la realizzazione del massetto deve portare ad avere una superficie regolare e planare. Prima di posare il pavimento è importante avere un massetto perfetto. A questo scopo ti consigliamo di rivolgerti a posatori di massetto seri e competenti, chiedere varie offerte e valutare il preventivo per il massetto prima di dare il lavoro a persone poco serie.

Posa del massetto: come trovare la ditta perfetta con Instapro

Instapro ti aiuta a trovarei migliori posatori di massetto ed esperti nella rimozione del massetto vicini a casa tua. Inviaci subito una richiesta, spiegando che tipo di lavoro intendi fare. Per la realizzazione del massetto, il preventivo dovrà essere preciso e dettagliato.
Ecco perché ti metteremo in contatto solo con ditte specializzate in questo settore. Sarai poi tu, dopo aver letto le recensioni, a scegliere chi contattare per ricevere il preventivo. Il massetto è un elemento fondamentale del tuo pavimento: meglio affidarsi a persone serie e affidabili, dopo aver eseguito una comparazione dettagliata.