Panoramica Falegnameria

Mobili bagno moderni

13-08-2019

4 tipi di mobili bagno moderni

Se sei interessato a scoprire le ultime tendenze in termi di mobili da bagno moderni, sei nel posto giusto. Qui trovi spunti innovativi e puoi inviare una richiesta gratuita per trovare professionisti seri e vicini a te.

Principali tipi di mobili da bagno moderni

Ecco l'elenco dei principali mobili da bagno moderni che affronteremo in questo articolo.

  • Mobili da bagno moderni minimal.
  • Mobili da bagno stile industrial.
  • Mobili da bagno moderni Bauhaus.
  • Mobili da bagno Smart.

Mobili da bagno moderni minimal

Fra le principali tendenze del momento, il design minimal è una delle più forti. Viene applicato in vari ambienti, bagno incluso. Ecco perché non possiamo che cominciare dai mobili da bagno moderni minimalistici. Con questa categoria intendiamo dei mobili dalle linee semplici, dalle dimensioni ridotte e dai colori uniformi.

Ne sono la classica rappresentazione i mobili da bagno sospesi moderni, che sanno dare un'impressione di leggerezzae semplicità a ogni angolo del bagno. Il minimalismo non si esprime esclusivamente tramite i mobili da bagno moderni in metallo o legno ma anche attraverso i sanitari.

Caratteristiche dei mobili da bagno moderni e minimal

Il design è semplice e pulito, le linee sono morbide e funzionali. Gli accessorisono ridotti al minimo e i colori sono abbinati con molta sobrietà, senza troppi spruzzi di vivacità. Il bianco, il marrone, il nero e il grigio la fanno da padrona. Il classico elemento, spesso presente, è una vecchia scala a pioli in legno, recuperata come punto d'appoggio per asciugamani e salviette.

La doccia ha preferibilmente un telaio leggero: le grandi superfici vetrate non interrompono i volumi e danno leggerezza al bagno intero. I sanitari hanno ingombri ridottioltre a colori neutri e poco appariscenti. In questo contesto, i mobili da bagno sospesi moderni sono perfetti.

Punti di forza dei mobili da bagno moderni minimalistici:

  • Ingombro ridotto al minimo.
  • Linee semplici e morbide.
  • Colori neutri.
  • Materiali omogenei.
  • Leggerezza come nei mobili da bagno sospesi moderni.

Mobili da bagno moderni stile industrial

Cosa significa industrial? Questo stile trae ispirazioni proprio dai contesti industriali e produttivi. Lo dimostra l'utilizzo di colori scuri e persino tetri, oltre a materiali resistenti tipici della metallurgia pesante. L'innovazione dei mobili da bagno moderni industrial si vede nell'apertura verso l'acciaio inox, l'alluminio o il rame.

Grandi piastrelle dai toni grigi e dalle venature ramate sono perfette per i rivestimenti e i pavimenti. Questo permette a sanitari bianchi di spiccare con la loro candida semplicità. Come visto nel caso dei mobili da bagno moderni minimal, anche quelli industrial presentano linee semplici. In parziale rottura con quanto visto, è l'uso maggiore del metallonei decori, nei rubinetti e nei termosifoni.

Caratteristiche dei mobili da bagno moderni industrial

Linee decise, utilizzo pesante del metallo e colori scuri. Questi sono, in nuce, i tratti distintivi dei mobili da bagno moderni industrial. Si possono recuperare vecchi carrelli degli attrezzi per creare un piano d'appoggio per il lavandino. Quest'ultimo, invece della ceramica, può essere in ardesia o in metallo per continuare il tema dei colori scuri.

Gli accessori decorativi che possono raramentefare capolino in mezzo a mobili da bagno moderni e minimal, scompaiono del tutto in un contesto industrial. Al massimo, rami secchi o piccoli alberelli dipinti di nero possono comparire in un angolo, per una rappresentazione frattaledei toni scuri. A livello strutturale, fra i mobili da bagno sospesi moderni, compaiono travi a vista in metallo smaltato.

Vantaggi dei mobili da bagno moderni industrial:

  • Solidi e semplici.
  • Utilizzo frequente del metallo pesante.
  • Toni scuri.

Mobili da bagno moderni Bauhaus

Senza rompere rispetto alle macro-tendenze già viste si pongono anche i mobili da bagni moderni Bauhaus. Questa corrente artistica mittel-europea ha come punto fondamentale la prevalenza della funzionerispetto alla forma. Anzi, la funzione è forma. Ecco che i mobili da bagno moderni Bauhaus hanno linee semplici ma pensate sempre all'uso, grazie al loro design ergonomico.

Linee accoglienti, morbide e pratiche. I lavandini non lasciano spazio alla vanità e i mobili sono affiancati in modo da garantire la massima comodità nell'uso, riducendo i movimenti inutili.

Caratteristiche dei mobili da bagno moderni Bauhaus

I materiali non sono lussuosi: il truciolaretipico dei mobili da bagno moderni scandinavi si sposa alla perfezione con lo stile Bauhaus. L'aspetto fondamentale è la semplicità nell'uso e la totale assenza del superfluo.

Si può osare con i colori: rispetto a quanto visto con i mobili da bagno moderni minimal e industrial, lo stile Bauhaus si apre anche a colori più accesi. Questo vale per i sanitari ma anche per mobili da bagno sospesi moderni che possono assumere tonalità viola, ocra o porpora.

Ecco quindi i pro dei mobili da bagno moderni in stile Bauhaus:

  • Semplicità.
  • La funzione determina la forma.
  • Maggiore apertura al colore.
  • Materiali economici.
Mobili da bagno moderni Smart

Come può esserci la modernità senza l'innovazione tecnologica? Fra le tendenze che colpiscono anche i mobili da bagno moderni, l'essere smart non va trascurato. Cosa significa nella pratica? I sensori di prossimità che accendono luci a LED solo quando sei presente. Ma non solo, la stessa tecnologia può essere applicata anche ai sanitari per l'apertura del sedile del water totalmente automatizzata.

Con tecnologie meccaniche più semplici ma non meno efficaci, i mobili da bagno moderni smart mischiano eleganza e funzionalità, grazie a sistemi di apertura e chiusura automatica: freni per la chiusura dei cassetti e pistoncini automatici per l'apertura degli sportelli. Questi piccoli concentrati di innovazione rendono unici e di tendenza anche i mobili da bagno sospesi moderni.

Caratteristiche dei mobili da bagno moderni Smart

Docce olistiche, che combinano l'erogazione dell'acqua calda con l'uso di colori (cromoterapia) e profumi particolari (aromaterapia). La comodità della vasca da bagno viene portata al massimo con un poggiatesta ergonomico e morbido in poliuretano. Anche questo è innovazione, oltre ai mobili da bagno moderni smart.

Riassunto dei punti di forza dei mobili da bagno moderni smart:

  • Innovazione tecnologica.
  • Massimo comfort.
  • Il piacere di stupire.

Quanto costano i mobili da bagno moderni?

Il materiale, le dimensioni, la finitura e la manodopera per la posa influiscono sulla spesa da affrontare per avere nuovi mobili da bagno moderni. Se sei interessato a unaquotazione precisa, ti consigliamo di inviarci subito una richiesta di preventivo, seguendo le indicazioni nella prossima sezione dell'articolo.

Per una risposta rapida e indicativa, invece, ti consigliamo di guardare i prezzi per la costruzione di mobili su misura o anche il costo per l'installazione di un lavabo sospeso.

Mobili da bagno moderni: trova la giusta ditta per te con Instapro.

Se vuoi trovare la persona perfetta per installare mobili da bagno moderni a casa tua, inviaci subito una richiesta, cliccando sul tasto "Richiedi preventivi". Inserisci informazioni importanti come la descrizione del lavoro da fare e il CAPdella zona dalla quale scrivi. Questo ci servirà a trovare solo installatori di mobili da bagno sospesi moderni vicini a casa tua.

Così ridurremo al minimo i costi di trasporto e sarai certo di avere davanti professionisti controllati e che conoscono alla perfezione la tua zona di residenza. Dovresti ricevere i primi riscontri entro 24 ore (potrebbe servire più tempo in casi complessi). Valuta i contatti e leggi le recensioni dei nostri utenti. Quindi, potrai scegliere chi contattare direttamente fra i posatori di mobili da bagno moderni interessati. Potrai chiedere preventivi su misura e confrontarli senza impegno.

Mobili da bagno moderni: informazioni su Instapro

Se cerchi professionisti seri gratuitamente, Instapro è la soluzione perfetta. La nostra piattaforma è attiva in Italia dal settembre del 2015. Da allora abbiamo ricevuto più di 200.000 richieste di preventivo da persone come te. Grazie alla nostra rete composta da più di 11.000 fra professionisti e ditte cerchiamo di soddisfare ogni esigenza.

Il tutto con la massima trasparenza e cercando di far emergere chi merita: le recensioni dei nostri utenti vanno viste proprio in questo senso. L'evoluzione del classico passaparola per distinguere chi lavora male da chi si impegna ogni giorno. Cosa stai aspettando? Inviaci subito la tua richiesta senza impegno e trova installatori bravi e onesti di mobili da bagno moderni.

Altre letture consigliate

Mettiti in contatto con i professionisti per permettere loro di stimare accuratamente il prezzo per la tua richiesta.

Trova un falegname vicino a te