Panoramica Falegnameria

Mobile tv moderno

06-09-2019

4 tipologie di mobile TV moderno

Sei alla ricerca di un mobile per la TV moderno? Scopri le ultime tendenze e fatti ispirare dai trend del momento per arredare casa tua. Su Instapro puoi anche inviare una richiesta gratuita e trovare professionisti bravi e affidabili.

Tipologie di mobili porta TV moderni

Ecco le categorie di mobile TV moderno che vedremo nel dettaglio oggi:

  • Mobile TV moderno natural.
  • Mobili TV industrial.
  • Stile minimal.
  • Mobili TV moderni shabby chic.

Mobile TV moderno natural

Un mobile TV moderno natural si adatta a diversi tipi di arredamento. L'uso di materiali naturali, gli permette di inserirsi senza stonare all'interno di molti arredamenti diversi. Tra i suoi elementi più distintivi abbiamo:

  • Legno massiccio.
  • Colori naturali.
  • Stabilità.
  • Versatilità.

Quasi sempre questo tipo di mobile porta TV moderno è fatto in legno, per avere struttura duratura e stabile. Che sia un mobile molto grande o semplicemente una piccola struttura, questo mobile ha più di una funzione; oltre a fare da mobile porta TV moderno ci permette di avere più spazio per i nostri oggetti.

Molte volte, per far risaltare le venature del legno, non viene nemmeno verniciato, ma semplicemente gli viene applicato uno strato di impregnante, che protegge il legno, e il mobile è finito. In questo modo non solo il legno conserva tutta la sua naturale bellezza, ma il mobile porta TV moderno acquisisce anche quella versatilità che lo rende adatto a diversi tipi di ambienti.

La tendenza del momento è legata all'uso di pareti attrezzate: nello stile natural questo trend può essere declinato con la creazione di una plancia in legno naturale con finitura lucida, sul quale vengono posizionati dei ripiani neri su cui mettere la TV e gli altri accessori. Quindi, non si tratta specificamente di un mobile TV moderno, ma può svolgere la stessa funzione in modo eccezionale.

Mobile TV moderno industrial

I mobili porta TV moderni in stile industrial richiamano l'epoca delle grandi fabbriche americane, e non solo. Grandi spazi aperti dove in maniera equilibrata vengono inseriti mobili in legno e ferro o acciaio. Tra le caratteristiche più visibili dello stile industrial abbiamo il contrasto tra il legno e il ferro che contrapposti e uniti formano mobili dall'aspetto unico e originale:

  • Struttura in ferro.
  • Corpo in legno.
  • Colori scuri.
  • Grandi cassettoni.

Questi mobili porta TV moderni, avendo la componente in ferro, non solo risultano molto attuali, ma hanno anche una struttura più duratura e stabile. Il contrasto tra i colori scuri del ferro e le tonalità del legno rendono il mobile porta TV moderno in stile industrial un *must*all'interno di una casa moderna e all'avanguardia.

Mobile TV in stile minimal

Lo stile minimal, come dice il nome, si concentra sull'essenziale e rimuove tutto ciò che è superfluo (ovvero non svolge una funzione specifica):

  • Linee ben definite.
  • Strutture minimaliste.
  • Colori vari.
  • Forme lineari e curve dolci.

I mobili TV moderni in stile minimal possono anche avere forme geometriche diverse dal solito, ad esempio ellissi o curve, magari in materiali come l’acciaio: l’importante è non eccedere con i dettagli. Il motto dello stile minimal, che vale anche per i mobili porta TV moderni, è meno, inteso come meno fronzoli, meno lavorazioni, senza nulla togliere allo stile e all'eleganza di questi mobili.

Per quanto riguarda i materiali di cui sono fatti questi mobili, in prima linea troviamo il legno, l’acciaio e anche la pietra fossile o il vetro. I mobili porta TV moderni minimal sono caratterizzati da una finezza e da una linea che altri stili non possiedono.

Mobile porta TV moderni in stile shabby chic

Lo stile shabby chic con il suo amore per i mobili lavorati e dall’aspetto usurato possono trasformare in un mobile porta TV moderno anche una vecchia credenza che rischiava di essere buttata. Questo stile si basa sul dare nuova vita a mobili vecchi, ma anche sull’avere mobili nuovi che rispondano alle stesse esigenze di stile:

  • Aspetto invecchiato.
  • Colori pastello o bianco.
  • Stampe floreali.
  • Legno lavorato.

Che il nostro mobile porta TV moderno sia un complemento d'arredo di riciclo o un mobile nuovo, le sue caratteristiche devono rispecchiare lo spirito shabbyal meglio. Molto importante per questo tipo di stile è l’**aspetto usurato dei mobili, che può essere fatto di proposito con un trattamento "anticante", oppure può essere il frutto dello scorrere degli anni.

I mobili porta TV moderni possono anche avere coperture di tessuto, rigorosamente naturale, come il linoo il cotone, che arricchiscono il mobile e lo proteggono anche dalla polvere.

Quanto costa un mobile porta TV moderno?

Un mobile porta TV moderno non ha necessariamente un costo alto, ma quello che ci interessa maggiormente è che il mobile rispecchi non solo i nostri gusti, ma anche lo stile che abbiamo scelto per la nostra casa.

Se sei interessato ad avere maggiori informazioni sui servizi di Instapro e vuoi consultare una delle nostre guide ai prezzi per farti un’idea su quale sia il costo per costruire un mobile porta TV moderno su misura, clicca sul link.

Trova il professionista che fa per te e il tuo mobile porta TV moderno

Avendo il desiderio che sia tutto perfetto, il miglior modo che abbiamo a disposizione è contattare un professionista che ci aiuti o che faccia tutto il lavoro per noi. 
Per contattare un professionista abbiamo diversi modi, ma siamo sicuri di avere la certezza che sia qualificato e affidabile. Se queste due caratteristiche non devono mai mancare allora Instapro è la risposta adatta a te.

Dovrai solo compilare il modulo di richiesta presente quasi in ogni pagina del nostro sito. Il nostro impegno è quello di inviare la tua richiesta a tutte le ditte della tua zona, specializzate nella costruzioni di mobili porta TV moderni. Quelle interessate si faranno avanti in tempi rapidi (solitamente bastano 24 ore). A questo punto dovrai solo scegliere quella che meglio risponde alle tue esigenze e dare inizio ai lavori per il tuo mobile TV moderno.

Mobile porta TV moderno: informazioni su Instapro

Forse ti starai chiedendo cosa sia Instapro e quali servizi offre. Niente di più semplice! Instapro è il sogno diventato realtà di un team internazionale il cui obiettivo principale è quello di mettere in contatto ditte specializzate e affidabili e persone alla ricerca di professionisti per ristrutturazioni o altri lavori in casa.
Instapro ha la sua sede principale ad Amsterdam ma è attiva in Italia dal 2014 e da allora continua a consolidare la sua presenza ricevendo ogni giorno richieste di preventivi.

Altre letture consigliate

Mettiti in contatto con i professionisti per permettere loro di stimare accuratamente il prezzo per la tua richiesta.

Trova un falegname vicino a te