Usando Instapro, acconsenti all'uso di cookies per migliorare la tua esperienza.
Panoramica Costruzione e ristrutturazione casa

Idee salvaspazio

22-08-2019

Idee salvaspazio

Alla ricerca di idee salvaspazio? Lasciati ispirare da professionisti del settore e rendi la tua casa confortevole e funzionale, anche se le dimensioni non sono generose. Con l'aiuto di ditte competenti che trovi con Instapro, puoi ottimizzare gli spazi e migliorare la qualità della tua vita in casa.

Idee salvaspazio: poche settimane per rendere più funzionale la tua casa

Vivi in una casa piccola e ti servono idee salvaspazio? Sei nei posto giusto. Lasciati ispirare da professionisti, in grado di fornirti le idee e i suggerimenti migliori, per rendere la tua casa più funzionale, per creare nuovi spazi da utilizzare e migliorare la comodità degli ambienti di ogni giorno. Potrai accorgerti di quante piccole e grandi soluzioni hanno la capacità di incrementare la praticità della tua casa e la funzionalità degli spazi al suo interno. Piccole e geniali soluzioni, capaci di migliorare il tuo vivere domestico.

Lavorare sulle altezze

Uno dei sistemi più efficaci, quando cerchi idee salvaspazio è quello di sfruttare le altezze. Sono tante le soluzioni possibili e di seguito troverai alcune ispirazioni a cui attingere.

Creazione soppalchi

Se l'altezza del soffitto di casa lo permette, chiedi di realizzare un soppalco nella camera da letto o in soggiorno: potrai creare una zona lettura, una piccola stanza per gli ospiti o uno studio sopraelevato. L'effetto estetico sarà di grande impatto e i tempi di realizzazione necessari sono di circa 7 - 10 giorni. Il lavoro sarà eseguito a regola d'arte e i risultati saranno di grande soddisfazione.

Creazione mensole e scaffali porta oggetti

Altro sistema per creare nuovi spazi in una casa non grandissima è quello di chiedere di realizzare delle mensole in cartongesso o degli scaffali alla parete, all'interno dei quali riporre libri e tutti quegli oggetti che non sai mai dove allocare. Soluzioni semplici ma efficienti che possono essere realizzate in pochi giorni e cambiare completamente la vivibilità dei tuoi ambienti.

Installazione ganci e appenditutto

Rimanendo sempre su idee salvaspazio che sfruttino le altezze, puoi farti installare dei ganci e degli appendi tutto alle pareti, in modo da non avere oggetti appoggiati a terra e dare la sensazione che gli ambienti siano più liberi e quindi più ampi. Altro aspetto positivo che deriva dall'appendere alle pareti oggetti vari, è la facilità di svolgere le pulizie di casa, quando non si hanno oggetti come giocattoli, scope, o altro appoggiati per terra. Un esperto saprà intervenire con professionalità utilizzando i materiali necessari e completando il lavoro nell'arco di qualche ora.

Creare spazi polivalenti

Tra le idee salvaspazio più efficaci, rientra la creazione di spazi polivalenti, ovvero che abbiano duplice funzione. Le idee salvaspazio sono davvero tante. Chiedi a un esperto suggerimenti e consigli in tal senso.

Panche con contenitori

Per fare qualche esempio, puoi chiedere di realizzare delle panche con dei vani contenitori, così puoi utilizzarle sia come seduta che come spazi in cui riporre oggetti che altrimenti sarebbero in giro per casa. Un bravo falegname potrà realizzarne su misura, in modo da inserirla perfettamente nell'angolo della casa in cui hai deciso di posizionarla. Sono molte le opzioni possibili: consultati con un esperto e assieme troverete quelle più adatte al tuo specifico caso.

Scrivanie e mobili trasformabili

Altra soluzione, fra le idee salvaspazio nasce dalla possibilità di far realizzare dal falegname una scrivania che all'occorrenza si trasforma in zona trucco. Si tratta di scrivanie apparentemente normali ma il cui piano di appoggio si solleva, mostrando uno specchio con il quale truccarsi. Potresti anche optare per la realizzazione di un tavolo di normali dimensioni ma si trasforma in un tavolo dove poter ospitare tutti i tuoi amici a cena e trascorrere piacevoli serate in compagnia. Di solito i tempi di realizzazione per questo genere di lavori sono di alcune settimane, da 2 a 5 in media.

Piccoli angoli nascosti e utili

Tra le varie idee salvaspazio, potrai valutare anche soluzioni apparentemente non visibili ma di grande utilità. Richiedendo suggerimenti e opzioni a un professionista, che dopo aver valutato la tua specifica situazione e gli spazi a disposizione della tua casa, potrà proporre varie soluzioni e indicarti i tempi di realizzazione, in modo che tu possa organizzarti.

Ripostigli

Un ripostiglio è una stanzetta di grande utilità all'interno di una casa e se non ne hai potrai chiedere di crearne uno coperto da una parete libreria, così potrai conciliare due esigenze contemporaneamente. Anche il sotto scala, se la sua struttura lo permette, può nascondere cassetti e vani che tornano sempre utili.

Gradini porta tutto

Hai mai pensato che ogni gradino di una scala può diventare un comodo contenitore? Chiedi al falegname o al muratore di ricavare tanti vani porta tutto, all'interno dei gradini della tua scala interna. Potrai riporre bottoni, lettere, ricordi, scarpe e tutto quanto necessario ma che non trova mai posto in una piccola casa. Rivolgendoti a un esperto, troverai tante idee salvaspazio, da realizzare in pochi giorni.

Vani contenitori a scomparsa

L'idea di creare vani contenitori o appoggi a scomparsa è una delle idee salvaspazio di maggiore efficacia. Puoi far realizzare scrivanie estraibili o ripiani con rotelle integrati con la cucina, che all'occorrenza di estraggono, tramite rotelle o scivoli o binari. Idee salvaspazio dalle infinite soluzioni, come gli specchi contenitori per esempio. Trova la soluzione migliore per te con l'aiuto di una ditta competente, capace di realizzare in qualche settimana.

Con Instapro è facile trovare il professionista giusto per te

Per ogni esigenza relativa agli spazi della tua casa, con Instapro potrai trovare senza difficoltà una ditta competente che ti aiuti a realizzare le soluzioni migliori per te.

Metterti in contatto con professionisti competenti è facile con Instapro. Ti basta solo collegarti alla nostra piattaforma e individuare le ditte che fanno al tuo caso. Potrai quindi inviare una richiesta gratis e indicare il tipo di lavori che intendi realizzare, con una stima dei tempi entro i quali pensi di voler completare l'intervento.

Riceverai risposte dalle ditte interessate e dopo aver valutato soluzioni e preventivi, comparato le opinioni di altri clienti, potrai decidere a chi affidare il lavoro. Con Instapro è facile, veloce, affidabile trovare la ditta giusta per te, per i lavori relativi alle idee salvaspazio della tua casa.

Informazioni su Instapro

Instapro è una realtà aziendale che è stata fondata nei Paesi Bassi, ad Amsterdam, nel 2015. Al suo interno lavorano 120 professionisti, il cui intento è quello di creare il contatto fra cliente e fornitori di servizi e lavori per la casa. Instapro è una delle componenti del network di aziende la cui mission è quella di mettere in contatto i fornitori e clienti riguardo ai servizi per la casa, in maniera affidabile, veloce e efficace.

Altre letture consigliate

Mettiti in contatto con i professionisti per permettere loro di stimare accuratamente il prezzo per la tua richiesta.

Trova un edilizia vicino a te