Usando Instapro, acconsenti all'uso di cookies per migliorare la tua esperienza.
Panoramica Costruzione e ristrutturazione casa

Idee ingresso casa

02-10-2019

Idee per l'ingresso casa

Stai cercando idee per l'ingresso casa per renderlo funzionale e bello? Questo spazio è il biglietto da visita di ogni abitazione e può regalare grandi soddisfazioni agli appassionati di arredamento. Fatti ispirare e confronta gratis ditte serie.

Idee per l'ingresso casa da completare in 1 settimana

Desideri rinnovare questo importante spazio di casa tua ma non hai troppo tempo a disposizione? Qui sotto potrai trovare delle idee per l'ingresso casa, realizzabili in 1 settimana o meno. Piccoli tocchie trucchi che cambieranno l'aspetto di qualsiasi ambiente senza interventi pesanti.

Non avendo molto tempo a disposizione, sono da escludere interventi strutturali, come l'apertura di nuove pareti, nuove finestre o l'allargamento della porta d'ingresso. Questo non significa però che si debba limitare la fantasiaper esprimere le proprie idee nell'ingresso casa.

Per cominciare, ti consigliamo di puntare su due aspetti:

  • Arredamento.
  • Gestione delle luci.

Dei mobili nuovi o rinnovati e delle luci in più possono cambiare da soli l'aspetto della zona di entrata di casa tua. Il segreto per combinare i due aspetti con un elemento solo? Lo specchio! Proprio così, perché non inserire uno specchio di dimensioni medio grandi direttamente nel tuo ingresso, così da riflettere la luce naturale già presente e far sembrare spazi stretti, ancora più ariosi e voluminosi.

Se ti piacciono gli accessori "esagerati" perché non usare uno specchio d'appoggio con cornice argentata o in legno decapé? Puoi renderlo funzionale e sicuro, agganciandolo con delle catene intassellate alla parete, scongiurando rischi di caduta.

Altri elementi semplici e di effetto, possono essere la creazione di un tavolinosvuota tasche in muratura: una struttura semplice e leggera, realizzabile anche in cartongesso. Materiale adatto anche a un piccolo controsoffitto con faretti LED a incasso. Visto il poco tempo disponibile, non si potrà esagerare con gli orpelli. Ma si possono comunque realizzare belle strutture, in grado di illuminare in modo uniforme e naturale anche un ingresso casa cieco. Se sei alla ricerca di altre idee per l'ingresso casa, continua a leggere per soluzioni che richiedono più tempo:

Ecco quindi un riassunto delle idee per un ingresso casa, da realizzare in 1 settimana:

  • Specchi, anche a tutta altezza, per maggiore luce e sensazione di spazio.
  • Tavolino svuota tasche in muratura o cartongesso per un look contemporaneo e salvaspazio.
  • Faretti LED incassati in controsoffitto in cartongesso.

Idee per l'ingresso casa da realizzare in 2 settimane

Ora che abbiamo un po' più di tempo, possiamo valutare un diverso approccio alle idee per un ingresso casa degno di questo nome. Per prima cosa, consigliamo un nuovo portoncino con vetro anti-sfondamento. Questo garantisce alti standard di sicurezza e al contempo la giusta dose di luce naturale dentro casa. Rivolgiti a professionisti seri per la presa delle misure e la posa in opera: i recenti modelli offrono ottime prestazioni isolanti, di sicurezza e resa estetica.

Con 2 settimane a disposizione, c'è tutto il tempo necessario per una rivoluzione maggiore dei colori. Se vuoi luce e brio, puoi optare per colori chiari con l'aggiunta di pigmenti brillantiper creare giochi riflettenti a diversa altezza. Per quanto riguarda idee ingresso casa di stile, un bell'appendiabiti in legno nero da fissare alla parete può essere la soluzione perfetta anche dal punto di vista funzionale.

Se in questo frangente di tempo riesci a ricavare una nicchianella parete, può essere l'occasione perfetta per installare una scarpiera a parete. L'ingresso della casa è la zona perfetta per dimenticarsi dei problemi del mondo esterno, liberarsi delle scarpe e cominciare a rilassarsi davvero.

Un'altra soluzione che strizza l'occhio allo stile è il recupero di vecchi tavoli da lavoro in legno, per creare comodi svuota tasche. Sei stanco di tornare a casa e non trovare mai lo spazio per chiavi e altri piccoli oggetti che ti tormentano nelle tasche? Con una bella tavola, riverniciata e lucidata troverai la risposta giusta a tutti i tuoi guai. 2 settimane sono il periodo perfetto per trasformare in realtà queste idee per l'ingresso casa:

  • Installazione portoncino armato in vetro trasparente.
  • Nuovo colore a pareti e pavimenti.
  • Mobili stilosi e funzionali come porta-scarpe in muratura e svuota-tasche vintage.

Idee per l'ingresso casa da realizzare in 1 mese di tempo

Vediamo ora come trasformare l'ingresso con più tempo a disposizione. In 1 mese si possono cambiare i pavimenti e i rivestimenti delle pareti. Vuoi il massimo del comfort? Prova con un ingresso in laminato, resistente ai graffi ma caldo al tatto!

Rivolgiti a posatori onesti per un lavoro rapido e pulito ma duraturo nelle settimane. Così, sarai certo di avere un laminato bello e resistente.

Questo tipo di pavimento in legno si adatta alla perfezione con alcune idee per l'ingresso casa e l'arredamento che vanno alla grande in questo periodo! Parliamo di accessori shabby in legno finto anticato o decolorato, ma anche di appendiabiti in cui il legno e la corda di tela si uniscono per complementi che uniscono estetica e funzione.

Con più tempo, puoi anche apportare modifiche all'impiantistica come una lama di aria calda e fredda da inserire sopra alla porta d'ingresso. Lo sai che gran parte delle dispersioni avvengono proprio da qui, specie in tutti quei contesti in cui la porta viene usata spesso.

Ecco le migliori idee per l'ingresso casa da completare in 1 mese:

  • Nuovi pavimenti in laminato.
  • Complementi d'arredo country chic o shabby.
  • Nuova impiantistica per una temperatura uniforme nell'ingresso.

Idee per l'ingresso casa e come realizzarle con Instapro

Noi di Instapro possiamo aiutarti a trasformare in realtà le idee per l'ingresso casa. Non devi fare altro che inviarci una richiesta gratuita, spiegando per che tipo di lavoro sei arrivato qua. Ci servirà anche la zona dalla quale scrivi, così da consigliarti solo profili vicini a te. La specializzazione delle ditte e la loro vicinanza, permette di tenere alti standard qualitativi senza l'aggiunta degli inutili costi di trasporto.

Solitamente, sono sufficienti 24 ore per avere i primi riscontri. Guarda quali ditte si sono fatte avanti per trasformare in fatto le idee per l'ingresso casa. Puoi guardare i loro profili e leggere le recensioni dei loro clienti passati. In questo modo, avrai tutte le informazioni che ti servono per scegliere le giuste ditte da contattare. Rivolgiti direttamente a loro, senza impegno, per fissare dei sopralluoghi e ricevere diversi preventivi fatti su misura per te.

Idee ingresso casa: informazioni su Instapro

Ora che hai trovato nuove idee per l'ingresso casa, non sei sicuro se Instapro sia affidabile? Devi sapere che il nostro servizio è stato scelto da oltre 200.000 professionisti dal 2014, anno di entrata nel mercato italiano. Usiamo ogni giorno le conoscenze sviluppate sul mercato tedesco, inglese e olandese. Lavoriamo e ci impegniamo quotidianamente per far incontrare domanda e richiesta, facendo emergere merito e trasparenza. Puoi leggere oltre 20.000recensioni vere e certificate lasciate dai nostri utenti, che hanno visto di persona la competenza delle nostre ditte. Con la garanzia del codice di condotta Instapro, potrai finalmente tramutare in realtà le idee per l'ingresso casa che tieni da tempo nel cassetto.

Altre letture consigliate

Mettiti in contatto con i professionisti per permettere loro di stimare accuratamente il prezzo per la tua richiesta.

Trova un edilizia vicino a te