Panoramica Climatizzazione

Miglior condizionatore

19-08-2019

Miglior condizionatore

Vuoi una casa sempre fresca? Quali sono le soluzioni per avere sempre sotto controllo la temperatura? Come può aiutarti la tecnologia? In questo articolo vediamo tre proposte innovative per scegliere il miglior condizionatore per la tua abitazione.

Come scegliere il miglior condizionatore: la tecnologia inverter

Vuoi ridurre la bolletta dell'elettricità? Se vuoi tagliare sui consumi, ti consigliamo di scegliere un prodotto tecnologico. Ancora meglio, se dotato di tecnologia inverter. Questo sistema ti permetterà di gestire la temperatura della stanza in maniera intelligente.

I condizionatori tradizionali usano la tecnologia on/off. Cosa significa? Che la macchina lavora per raggiungere la temperatura da te impostata. Per spegnersi, una volta ottenuta, e riaccendersi non appena superata. Questo sistema comporta un dispendio di energia poco sostenibile.

Scegliendo la tecnologia inverter, l'apparecchiatura non si spegne una volta raggiunta la temperatura desiderata. Al contrario, rimane sempre accesa, impostandosi automaticamente sulla funzione di mantenimento. In questo modo, avrai sempre la temperatura che preferisci, in maniera intelligente ed eco sostenibile. Questo sistema può essere un'ottima soluzione per un impianto refrigerante sia mono che dual split.

Come scegliere il miglior condizionatore: dual split

Hai una casa grande? Vuoi refrigerare due stanze? Il miglior condizionatore per te è quello dual split. Questo è composto da due unità di refrigerazione interne, collegate ad una sola unità esterna. Una soluzione intelligente, che ha il vantaggio di dover realizzare un impianto. Pur avendo, nella tua casa, diversi dispositivi. I migliori condizionatori dual split ti permetteranno di rinfrescare due aree della tua abitazione contemporaneamente.

Ovviamente, rispetto alle macchine mono, i dual split hanno un costo superiore. Infatti, il motore installato all'esterno, deve essere potente. Di conseguenza, potrebbe avere dimensioni maggiori rispetto a uno standard. Anche l'impianto avrà un costo elevato, perché sarà richiesta una buona manodopera. Considera anche la quantità di gas refrigerante. Ti servirà una quantità raddoppiata per il dual split.

condizionatore: gas R32

Sia che tu voglia un sistema mono, o dual split, ti consigliamo di scegliere una macchina da con ricarica a gas R32. 
Il gas refrigerante,infatti, è una parte importante del tuo impianto. Per questo motivo, bisogna prestare particolare attenzione nella fase d'acquisto.

I gas refrigeranti maggiormente diffusi sono R410 e R32. Considera che il gas R410, sarà fuori uso in alcuni anni. Non ha senso, quindi, investire su un sistema e e su una macchina, seppur a una buona tariffa, se queste lavorano con gas R410. Il nostro consiglio è quello di puntare ad un impianto e dei condizionatori con ricarica a gas R32. In questo modo farai un investimento lungimirante, e non dovrai riaprire i lavori tra pochi anni.

In questa fase, è importante affidarsi ad una ditta specializzata per ottenere il giusto supporto. Assicurati che l'azienda abbia un certificato f gas, e che il tecnico sia dotato del patentino da frigorista. In questo modo, puoi avere la sicurezza di un professionista serio e preparato al tuo fianco.

Hai trovato la soluzione che fa per te? Trova una ditta per il miglior condizionatore su Instapro

Hai scelto la macchina che fa per te? Stai cercando i migliori condizionatori dual split? O preferisci un dispositivo, con tecnologia inverter?

Qualunque sia la tua scelta, è importante rivolgersi alla ditta giusta per completare i lavori.Un buon professionista sarà in grado di consigliarti la macchina migliore per il tuo ambiente. Saprà valutare la metratura, l'esposizione, l'isolamento termico della tua casa. E, di conseguenza, guidarti verso un dispositivo con la potenza giusta.

Scegliendo il condizionatore in autonomia, puoi rischiare di acquistare una macchina troppo piccola. Le conseguenze? Per rinfrescare la stanza dovrebbe usare più potenza di quella necessaria. Sprecando energia elettrica. Lo stesso discorso vale per un elettrodomestico di dimensioni maggiori. La macchina continuerebbe a lavorare in on/off, usando una quantità eccessiva di corrente.

Su Instapro puoi trovare la ditta giusta per te, in pochi click. Attraverso la nostra piattaforma online puoi inviare una richiesta senza impegno ai migliori professionisti della tua zona. Gli interessati, ti contatteranno direttamente per guidarti e completare i lavori insieme a te.

Qual è il prezzo per il miglior condizionatore

Vuoi conoscere il prezzo dei migliori condizionatori dual split? Vuoi sapere le tariffe per ricaricare la tua macchina?
In queste guide ai prezzipuoi consultare le tariffe delle migliori macchine in circolazione:

  • clicca qui per conoscere i costi per i condizionatori dual split: troverai una sezione utile per le detrazioni fiscali Irpef per il tuo investimento.
  • Visita questa pagina per informazioni sulle tariffe dei gas di ricarica.

Il miglior condizionatore sarà quello che si adatterà alle tue esigenze, e al tuo ambiente.

Informazioni su Instapro

Instapro è una piattaforma online attiva in Italia dal 2014. In questi anni ha messo in contatto padroni di casa e aziende di tutto lo stivale. Sul nostro sito, infatti, abbiamo raccolto 230.000 richieste di preventivo, e 19.000 recensioni lasciate dagli utenti. Il nostro obiettivo? Aiutarti nei lavori edili e nelle piccole riparazioni, garantendoti qualità e risparmio. Sarai tu, infatti, a comparare i preventivi ricevuti. A leggere i feedback degli utenti, e scegliere la ditta che fa al caso tuo. Invia oggi una richiesta senza impegno, e installa subito il miglior condizionatore per la tua abitazione.

Altre letture consigliate

Mettiti in contatto con i professionisti per permettere loro di stimare accuratamente il prezzo per la tua richiesta.

Trova un termoidraulica vicino a te