Panoramica Bagni e sanitari

Sanitari moderni

13-09-2019

Quattro tipologie di sanitari moderni

Vuoi dare un nuovo aspetto al tuo bagno? Se stai cercando ispirazione per sanitari moderni con cui rivoluzionare nel modo migliore tua casa, sei nel posto giusto. In questo articolo vediamo quattro tipologie di tendenza.

Le tipologie di sanitari moderni

I sanitari possono cambiare totalmente l'aspetto del bagno. Se stai ristrutturando questa stanza, potrai trovare diverse soluzioni per personalizzarla e darle carattere, sfruttando soluzioni di design in grado di coniugare bellezza e praticità. In questo articolo parleremo dei quattro sanitari per eccellenza, indispensabili in ogni casa. Ne approfondiremo le caratteristiche e le tendenze, per scoprire insieme le idee migliori per creare un bagno moderno. Le prossime sezioni saranno dedicate a:

  • il lavabo
  • il bidet e il WC
  • la vasca da bagno
  • il piatto doccia

Ne vedremo le modalità di installazione, e le soluzioni più moderne. Per quanto riguarda i materiali, nella maggior parte dei casi si preferisce usare la porcellana di colore bianco. Non mancano, però, altre idee. Lasciati ispirare e crea il bagno dei tuoi sogni.

Sanitari moderni: il lavabo

Il lavabo è uno dei protagonisti del bagno. Insieme al mobile su cui è posizionato, è in grado di trasformare la stanza, dandole un tocco moderno e unico. Esistono moltissime opzioni per quanto riguarda le forme che può avere questo sanitario. Curvo, rettangolare, o quadrato? In commercio troverai la soluzione più adatta ai tuoi gusti e allo stile della tua casa.

Negli ultimi anni, la grande tendenza che si è sviluppata è quella di avere il lavabo incassato o appoggiato sul mobile. I materiali più di moda per questo sanitario, oltre alla classica porcellana bianca, sono il vetro, il marmo, il legno e la pietra. Che il tuo stile sia minimalista o vintage, troverai il lavabo giusto per arredare il tuo bagno.

Sanitari moderni: il bidet e WC

Nella lista dei sanitari moderni, non possono mancare bidet e WC sospesi. Cosa si intende con questa parola? Facciamo riferimento alla loro modalità di installazione. I sanitari sono montati e ancorati alla parete del bagno, dentro a cui passa lo scarico. Se scegli questo stile, assicurati di avere una parete portante o semi portante che possa sostenere WC, bidet e contenere le tubazioni.

Per quanto riguarda le forme e il design, puoi liberare la fantasia. I sanitari possono arredare il tuo bagno e abbinarsi ai colori e allo stile che hai usato nel resto della casa. Le forme in voga sono quelle rettangolari, tondeggianti, o *a vaso.*Massicci o leggeri, bianchi, colorati o ricoperti con mosaici, ce n'è per ogni gusto.

Una delle ultime tendenze è quella di unire bidet e WC, così integrati un unico elemento. Questa idea è perfetta se hai uno spazio ridotto, e sei alla ricerca di un sanitario compatto, igienico ed estremamente moderno per valorizzare il tuo bagno.

Sanitari moderni: la vasca da bagno

La vasca da bagno è diventata un oggetto di design indispensabile. Grazie alle nuove tecniche e alla ricerca di materiali sempre più raffinati, può essere realizzata in molte varianti, forme e colori.

Utilizzando prodotti come la ghisa e il vetro resina, leggeri, versatili e impermeabili, la vasca può essere posizionata ovunque. Se hai un bagno grande, puoi renderlo unico mettendola in un'area particolare, o al centro. Questi materiali soddisfano la domanda di vasche dalle grandi dimensioni. Rispetto a quelle tradizionali, oggi giorno sono aumentate, arrivando a uno standard di 170x70 cm.

Per quanto riguarda il design, è possibile scegliere tra moltissime soluzioni, che possono soddisfare le esigenze estetiche più particolari. Da quelle in stile vintage, posizionate al centro della stanza, a quelle incassata nel pavimento con gradinata di accesso, possono essere con o senza idromassaggio.

Sanitari moderni: il piatto doccia

Porcellana e vetro resina sono materiali usati anche per il piatto doccia. In un bagno di tendenza, deve essere grande, circa 80x100 cm o 80x150 cm, e deve essere posizionato sullo stesso piano della pavimentazione. Per realizzare questo effetto ci sono due possibilità.

La prima, è quella di appoggiare il piatto doccia sul sottofondo del pavimento. La seconda prevede la sua sostituzione con una nicchia decorata con le stesse piastrelle del pavimento. Questa opzione è più costosa, perché è necessario costruire di una vasca sottostante al pavimento, usando materiali isolanti, come il piombo, e collegata allo scarico.

Quanto costano dei sanitari moderni?

Hai trovato l'ispirazione che cercavi? Hai delle nuove idee per sostituire i tuoi sanitari con quelli moderni? Vuoi avere una panoramica delle tariffe, prima di chiedere un preventivo?

Cambiare i sanitari, è un'operazione che prevede diverse fasi, e può capitare di avere proposte e prezzi diversi da quelli che ci si aspettava. Nelle nostre guide ai prezzi, puoi trovare alcuni suggerimenti sulle tariffe per dei sanitari moderni:

Trova su Instapro la ditta giusta per te

Vuoi cambiare il WC e il bidet? O preferisci sostituire la vasca? Instapro è la piattaforma digitale che ti aiuta a trovare la ditta migliore per le tue esigenze. Ti basterà inviare una richiesta online, senza impegno, attraverso il nostro sito. Noi la inoltreremo alle aziende della tua zona, che ti contatteranno se interessate al lavoro. Compara i preventivi, leggi le recensioni, e inizia subito a rivoluzionare il tuo bagno.

Informazioni su Instapro

Instapro è attivo in Italia dal 2014, e ha la sua sede legale ad Amsterdam, in Olanda. Il nostro team lavora ogni giorno per aiutare i padroni di casa a trovare i professionisti giusti per le loro esigenze. Riparazioni, piccoli interventi edili: sul nostro sito puoi metterti in contatto con le aziende attive nella tua zona, inviando una richiesta online. Ti basteranno pochi click per incontrare online gli specialisti. In tutta libertà, potrai decidere a chi affidare l'intervento, comparando preventivi e leggendo le recensioni lasciate da altri utenti. Siamo sicuri che, con Instapro, troverai lo specialista che saprà rispettare le tue necessità, e realizzare un lavoro a regola d'arte. Inizia oggi a cambiare i tuoi sanitari, e personalizza il tuo bagno con Instapro.

Altre letture consigliate

Mettiti in contatto con i professionisti per permettere loro di stimare accuratamente il prezzo per la tua richiesta.

Trova un specialista bagni vicino a te