Usando Instapro, acconsenti all'uso di cookies per migliorare la tua esperienza.
Panoramica Bagni e sanitari

Vasca moderna

06-09-2019

4 tipologie di vasca moderna

Sei alla ricerca della vasca perfetta per rilassarti dopo una lunga giornata? Immergiti nella lettura di questo articolo e magari troverai la vasca moderna su misura per te. E su Instapro troverai il professionista giusto per installarla.

Tipi di vasca moderna

Immergerci in una vasca aiuta a rilassarci e ad alleviare lo stress di una lunga giornata. Trovare quella più adatta ai nostri desideri è un sogno diventato realtà. Non importa lo stile o il colore, quello che interessa è la comodità. Le tipologie di vasca moderna che più richiamano l’attenzione sono:

  • Vasca moderna in stile scandinavo.
  • Vasca moderna in stile contemporaneo.
  • Vasca moderna vintage.
  • Vasca moderna idromassaggio.

Forse tra queste troverai quella per te?

Vasca moderna in stile scandinavo

Come ben sappiamo lo stile nordico è sinonimo di semplicità ed essenzialità. Questi sono i suoi tratti fondamentali:

  • Dominio del bianco.
  • Linee decise.
  • Stile minimalista.
  • Praticità.

Anche il bagno in stile scandinavo deve essere sinonimo di queste caratteristiche. Lo stile deve essere il più minimalista possibile, con o senza incassatura della vasca. Le linee devono sposarsi bene con tutto l’ambiente circostante e soprattutto devono essere orientate alla praticità; al bando quindi le vasche troppoingombranti o arzigogolate.

Il bianco è il colore per eccellenza dello stile scandinavo che si riversa anche nel bagno, creando un ambiente luminoso e impeccabile. La vasca moderna dovrà essere abbastanza capiente per due persone. Se il bagno ha dimensioni ridotte, meglio scegliere quelle senza incassatura per avere tutto lo spazio necessario per la vasca moderna senza nulla togliere agli altri sanitari.

Vasca moderna in stile contemporaneo

Essendo lo stile contemporaneo uno stile in costante evoluzione, anche la vasca moderna può presentare mille sfaccettature e aspetti diversi:

  • Contrasto di colori.
  • Forme futuristiche.
  • Materiali innovativi.

Una vasca moderna può essere bianca oppure avere un rivestimento di colore nero che le dona un look più cool. Ma la scelta del colore dipende anche dal tipo di materiale usato. Se si usano i materiali tradizionali si avranno i colori più conosciuti, se si usano materiali innovativi si possono avere anche colori nuovi e innovativi.

Tra quelli più usati per la vasca moderna abbiamo l’acrilico, la pietra naturale, il marmo, la vetroresina; tutti elementi che danno infinite possibilità per abbinamenti e arredo bagno.

Un’altra particolarità della vasca moderna è la possibilità di metterla a centro stanza, dando un look nuovo al nostro bagno. Con le sue forme ovali, rettangolari, quadrate o circolari le vasche moderne sono molto più di un semplice sanitario all'interno del nostro bagno.

Vasca moderna vintage

Sogni un bagno con un’aria retrò? Allora la vasca vintage è quella che fa per te. Ecco i suoi elementi distintivi:

  • Freestanding.
  • Materiali moderni.
  • Rubinetti in ottone.

Ormai tutti i sanitari sono fatti di materiali moderni e la vasca moderna vintage non è da meno, potendo contare su acrilico, vetroresinae l’intramontabile ghisa. Tutti questi danno caratteristiche diverse alla nostra vasca moderna e la rendono unica.

I rubinetti in ottone sono poi un must per un vero look vintage. Tutti abbiamo visto almeno un film con questi enormi rubinetti che troneggiano sopra la vasca da bagno: se sogni di ricreare quest'atmosfera, non potrai rinunciarci. 
La caratteristica freestandingè quella che rende la vasca moderna un pezzo unico; infatti questo tipo di vasca ha la particolarità di avere dei piedini che le permettono di essere posizionata in qualsiasi parte del nostro bagno o della nostra casa. Alcuni esempi di arredamento audace la vedono posizionata addirittura in camera da letto o sul terrazzo.

Vasca moderna idromassaggio

Adori il relax delle terme, ma non hai abbastanza tempo libero da dedicare a questa passione? Con una vasca moderna idromassaggio potrai ricreare a casa tua un angolo degno delle migliori SPA. Le ultime tendenze in questo campo ci presentano elementi dall'alto valore estetico e dalle funzionalità sorprendenti.

Rivolgiti a un professionista per il collegamento certificato e sicuro dell'impianto elettrico e idraulico: a te non resterà che goderti i suoi vantaggi.

Potrai scegliere fra modelli freestanding, a incasso, angolari a quarto di cerchio e anche con sportello trasparente. Il potere massaggiante è garantito da un numero variabile di getti: dai 16 dei modelli base fino ai 40 e oltre dei top di gamma. Diversi programmi ti faranno provare veri e propri percorsi del benessere senza sposarti neanche di un centimetro dal tuo bagno.

I getti massaggianti hanno conformazione e dimensione diverse a seconda della zona target: ad esempio, i getti di dimensioni ridotte si concentrano nella zona dei piedi per un delicato massaggio plantare. Quelli a getto largo sono perfetti per rilassare i muscoli cervicali e vertebrali.

I modelli più interessanti di vasca moderna idromassaggio integrano anche elementi di cromoterapia e aromaterapia, oltre a un sistema audio di alto livello. Tutto questo per farti rilassare come non mai, con un vero e propriobagno emozionale.

Ecco i punti chiave della vasca moderna idromassaggio:

  • Dimensioni e forma variabili.
  • Numero e tipologia di getto massaggiante a seconda della zona da trattare.
  • Cromoterapia e aromaterapia per un bagno emozionale.

Quanto costa una vasca moderna?

Il costo di una vasca moderna può variare in base alla grandezza della stessa, alla forma, alla presenza o meno di getti d'acqua massaggianti, alle luci per creare l’atmosferapiù rilassantepossibile e anche ai materiali usati. Più funzionalità presenta la nostra vasca moderna, più il prezzo aumenta. Ma non per questo dobbiamo dire di no a certe comodità.

Con l’aiuto di un professionista del settore puoi trovare la vasca che fa per te, senza rinunciare a nulla. E se ti stai chiedendo quanto un professionista affidabile ti possa chiedere per eseguire un lavoro del genere, nulla di più facile: consulta la nostra guida prezzi su Instapro e scoprirai il costo medio per installare una vasca idromassaggio moderna.

Trova su Instapro il professionista per la tua vasca moderna

Hai già provato altri servizi online per trovare professionisti e non riuscivi a districarti? Nessun problema, Instapro è facile da usare e anche veloce. Devi solo cliccare su "Richiedi preventivi" e compilare, senza impegno, il modulo di richiesta: al resto pensiamo noi di Instapro. La tua richiesta verrà inoltrata a tutte le aziende competenti e nella tua zona; generalmente in 24 ore avrai i primi riscontri da quelle interessate al tuo lavoro.

Ti basterà scegliere le proposte migliori e contattare le ditte personalmente per avere un preventivo fatto su misura e in linea con le tue esigenze e i tuoi desideri.

Vasca moderna: informazioni su Instapro

Instapro è un servizio prettamente online, che è nato nei Paesi Bassi, e poi ha conquistato anche il territorio italiano. Nato dalla passione e dalla voglia di rendere le ristrutturazioni a portata di tutti, si è sviluppato fino a diventare uno dei leader del mercato.
Ogni giorno migliaia di persone, da ogni regione d'Italia, si rivolgono a Instapro per ogni genere di lavoro di edilizia o ristrutturazione per la propria casa, sapendo di affidarsi a professionisti seri e qualificati che svolgeranno il lavoro nel minor tempo possibile e con alti standard qualitativi. Affidati anche tu a un professionista Instapro!

Altre letture consigliate

Mettiti in contatto con i professionisti per permettere loro di stimare accuratamente il prezzo per la tua richiesta.

Trova un specialista bagni vicino a te