Panoramica Porte e finestre

Migliore serratura per porta blindata

08-08-2019

Come scegliere la miglior serratura per porte blindate?

A doppia mappa, a cilindro o biometrica; scopriamo quale sia la miglior serratura per porta blindata sul mercato ovvero quella più adatta alle tue esigenze. Su Instapro puoi anche inviare una richiesta gratis per preventivi.

Come scegliere la miglior serratura per porte blindate: a doppia mappa

La serratura a doppia mappa è sicuramente la più economica sul mercato, ma questo non è il suo unico pregio. Tra le più usate serrature per porte blindate, questo tipo può facilmente diventare la miglior serratura per porta blindata per te, se stai cercando una soluzione rapida ed economica. Una cosa fondamentale da tenere in conto quando si monta una serratura è il fatto che dopo alcuni anni di usura la dobbiamo sostituire, sia per evitare problemi nell’aprire la porta noi stessi, sia per rendere duro il "lavoro" dei malintenzionati.

La serratura a doppia mappa è forse la miglior serratura per porte blindate perché tra le prime ad essere usata. Funziona attraverso il movimento di pistoniche girano assieme alla chiave per chiudere o aprire la porta. Essendo, a livello storico, tra le prime serrature per porte blindate, viene accusata molte volte di essere facilmente scassinabile, senza pensare alle nuove tecniche non cui viene realizzata.

Si è in presenza della miglior serratura per porta blindata quando la chiave che la apre può essere duplicatasolo da centri autorizzati o dal rivenditore stesso, dando alla persona che acquista la serratura una sicurezza in più sul dove viene fatto il duplicato.

Punti di forza della miglior serratura per porte blindate a doppia mappa:

  • Prezzo.
  • Semplicità.

Come scegliere la miglior serratura per porte blindate: a cilindro

La serratura a cilindro è una tra quelle di nuova generazione e ha la particolarità di essere difficilmente scassinabile, grazie alla sua fenditura più stretta che rende difficile l’inserimento di oggetti volti a tal proposito (ad es. un grimaldello). Per questo motivo la serratura a cilindro ha le potenzialità per diventare la miglior serratura per porta blindata.

Dopo la sua comparsa alcuni anni fa, questo tipo di serratura si è diffuso velocemente diventando la più usata e richiesta. È molto moderna e risulta all’avanguardia, quasi facendo sembrare obsoleti i tentativi di scassinarla. Una particolarità di questo tipo di serratura è la sua caratteristica anti-bumping (la tecnica usata dai ladri per aprire le porte blindate senza lasciare tracce, come se la porta non fosse mai stata aperta). Solo grazie a questa tecnologia la serratura a cilindro è la miglior serratura per porte blindate degli ultimi anni.

Ecco un sunto delle caratteristiche principali della miglior serratura per porte blindate (a cilindro):

  • Rapporto qualità/prezzo.
  • Superiore standard di sicurezza.

Come scegliere la miglior serratura per porte blindate: biometrica

Se vuoi dire addio alle chiavi e al rischio di perderle, allora la serratura biometrica è la miglior serratura per la porta blindata di casa tua. Capita a tutti di rimanere chiusi fuori casa, magari con le chiavi sotto qualche giornale o addirittura di perdere le chiavi mentre si cerca qualcosa nella borsa o nelle tasche. Le porte a serratura biometrica risolvono alla radice questo inconveniente.

Dal design futuristico, le serrature biometriche si servono del riconoscimento dell’impronta digitale, dell’iride e anche della voce. Basandosi sulla stessa tecnologia che usiamo per custodire i nostri smartphone, queste serrature sono il futuro per quanto riguarda la miglior serratura per porte blindate.

I dati biometrici, essendo caratteristici e unici per ognuno di noi, garantiscono una sicurezzamai sperimentata prima. Per il momento sono poche le serrature che si basano su questo tipo di serratura, ma la tendenza e la richiesta sono in aumento: sempre che queste serrature stiano per prendere il posto sulla vetta come miglior serratura per porta blindata in assoluto.

Vantaggi della miglior serratura biometrica per porte blindate:

  • Livello massimo di sicurezza.
  • Praticità.
  • Tecnologia.
  • Costi in diminuzione.

Hai trovato la miglior serratura per le porte blindate di casa tua? Trova il giusto professionista con Instapro

Montare una serratura può sembrare semplice ma se vogliamo lasciare intatte le caratteristiche della nostra miglior serratura per porte blindate allora forse è meglio affidarsi a un professionista. Se stai cercando quello giusto per te, che faccia un buon lavoro e che sia affidabile, allora il posto migliore dove cercare è Instapro.

Sul nostro sito potrai entrare in contatto con migliaia di professionisti: ti basta compilare la richiesta online spiegando di che tipo di lavoro hai bisogno, nel tuo caso probabilmente montare la miglior serratura per porta blindata, e il nostro team italiano filtrerà per te i professionisti più adatti della tua zona. In breve tempo (solitamente bastano 24 ore) quelli interessati risponderanno alla tua richiesta e tu, dopo aver letto le recensioni dei clienti precedenti, potrai prendere la giusta decisione e richiedere direttamente alla ditta contattata un preventivo per i lavori.

Qual è il costo per l’installazione della miglior serratura per porte blindate?

Appurato il fatto che dovrà essere un professionista a montare la miglior serratura per porta blindata, adesso ti chiederai quale possa essere il costoper tale lavoro. Sicuramente nessuno di noi vuole spendere una fortuna per un lavoro piccolo come questo, ma meglio spendere qualcosa in più per un lavoro ben fatto che pentirsene un giorno.

Se il professionista a cui ti affidi è serio e affidabile, come quelli che trovi grazie ad Instapro, allora non hai nulla di cui preoccuparti. Se, però sei curioso di quanto possa veramente costare l'installazione della miglior serratura per porte blindate, consulta la lista prezzi per il montaggio di serrature per porte blindate.

Miglior serratura per porte blindate: informazioni su Instapro

Instapro nasce ad Amsterdam, Paesi Bassi. Si sviluppa fino a comporsi di un team internazionale di 120 specialisti del settore, il cui scopo principale è quello di mettere in contatto le persone con i professionisti più adatti alle loro esigenze. Con più di 200.000 richieste, si conferma davvero il servizio più adatto a trovare la ditta giusta, sia che il lavoro sia impegnativo, come una ristrutturazione, sia che si tratti semplicemente di montare la miglior serratura per porte blindate. Instapro ti mette in contatto con installatori preparati e attenti, pronti a seguirti passo dopo passo fino alla fine dei lavori.

Altre letture consigliate

Mettiti in contatto con i professionisti per permettere loro di stimare accuratamente il prezzo per la tua richiesta.

Trova un tuttofare vicino a te