Panoramica Idraulica

Miglior scaldabagno a gas

08-08-2019

Come scegliere il miglior scaldabagno a gas

Se vuoi installare il miglior scaldabagno a gas in casa tua devi valutare diversi aspetti. La scelta perfetta dipende spesso dal contesto. Continua a leggere per maggiori informazioni e per scoprire come trovare gratis ditte serie su Instapro.

Come scegliere il miglior scaldabagno a gas: modello senza accumulo

Il primo aspetto da valutare per scoprire il miglior scaldabagno a gas è la necessità di un accumulo. Si tratta di un serbatoio, di capienza variabile, nel quale viene conservata l'acqua, mantenuta ad alta temperatura. Il serbatoio è coibentato per non disperdere troppa energia. Il miglior scaldabagno a gas è senza accumulo se non ti serve tanta acqua calda tutta insieme.

Infatti, sono disponibili modelli con una potenza di picco sufficiente a soddisfare 2 docce in contemporanea. Valuta con attenzioni i tuoi bisogni, solo così potrai scoprire il miglior scaldabagno a gas. Se hai un solo bagno e non hai intenzione di usare il rubinetto della cucina in contemporanea alla doccia in bagno, il miglior scaldabagno a gas è senza accumulo.

Elementi da valutare per avere il miglior scaldabagno a gas

Come abbiamo visto, gli elementi da valutare sono molti ma il principale è l'uso previsto e il numero di persone che usufruiscono dell'acqua calda sanitaria. Per un single o una coppia, il miglior scaldabagno a gas è senza accumulo. Minori costi per l'acquisto e prestazioni sufficienti a soddisfare tutti i bisogni.

Per ragioni di sicurezza, ti consigliamo un modello a camera stagna, così da non dover aprire bocchette di ventilazione per il ricambio dell'aria. Infatti, il miglior scaldabagno a gas è quello a camera chiusa, che prende l'aria di combustione dall'esterno, senza togliere ossigeno prezioso dall'interno della tua abitazione.

Ecco quindi i vantaggi del migliori scaldabagno a gas senza accumulo:

  • Costi inferiori.
  • Potenze di picco adatte a quasi tutti i contesti.

Come scegliere il miglior scaldabagno a gas: modello con accumulo

Se desideri prestazioni superiori o hai bisogno di alimentare più docce in contemporanea, un modello con accumulo potrebbe essere perfetto. Il miglior scaldabagno a gas per una famiglia numerosa in una casa con più bagni e quello con un serbatoio. La dimensione va correlata al numero di famigliari, ma si calcolano solitamente almeno 25 litri per ogni componente per una seconda casa, fino ad arrivare a 75 per un uso costante.

Il modello con accumulo dispone di un serbatoio in cui viene stoccata l'acqua calda a una temperatura impostabile. Le dispersioni sono minime e i consumi possono essere ridotti, sfruttandone le potenzialità al massimo.

Parola d'ordine: flessibilità

Ricorda però che è possibile aggiungere un serbatoio, chiamato anche bollitore, esterno allo scaldabagno a gas, se hai sufficiente spazio. Calcola il tuo fabbisogno e la distribuzione durante il giorno dell'acqua calda. Per tante docce in contemporanea, il miglior scaldabagno a gas è quello con accumulo.

Riassumendo, questi sono i vantaggi del miglior scaldabagno a gas con accumulo:

  • Maggior acqua calda disponibile a parità di potenza.
  • Temperatura del serbatoio regolabile.

Come scegliere il miglior scaldabagno a gas: modelli a camera stagna

Un altro aspetto fondamentale per scoprire quale sia il miglior scaldabagno a gas ci porta nella camera di combustione. Il cuore pulsante di ogni scaldabagno o caldaia può fare la differenza a casa tua. I modelli a camera stagna, non prendono l'aria di combustione da casa tua. Questo è vantaggioso dal punto di vista della salute degli abitanti e dei lavori da fare in casa.

Infatti, il miglior scaldabagno a gas a camera stagna non ti obbligherà a forare la parete con il martello demolitore per inserire una canalina in PVC di ventilazione. Ci sono normative piuttosto stringenti su dove installare il miglior scaldabagno a gas a camera aperta, mentre nel caso di un modello a camera stagna (o chiusa), l'installazione è libera. Se non hai tanto spazio a disposizione, questo aspetto può fare una grande differenza.

Elementi da tenere in considerazione per la scelta del miglior scaldabagno a gas

Se il budget te lo consente, ti consigliamo un modello a camera stagna: è più sicuroe ha meno limitazioni e normative sulla sua installazione. È vero che ha un costo superiore rispetto ai modelli base a camera aperta, ma potrai installarlo, se necessario anche in camera da letto. Sappiamo tutti quanto gli spazi possano essere un problema nei monolocali in città o nellepiccole case al mare. In questi casi, il miglior scaldabagno a gas è quello a camera stagna.

I pro del miglior scaldabagno a gas a camera chiusa:

  • Maggiore flessibilità nell'installazione.
  • Standard di sicurezza superiore.

Hai trovato il miglior scaldabagno a gas? Trova il professionista giusto per te con Instapro

Se adesso hai le idee più chiare su quale sia il miglior scaldabagno a gas per casa tua, puoi passare allo step successivo. Invia una richiesta tramite Instapro. È totalmente gratuita e ti permette di trovare i migliori professionisti vicini a te. Potrai confrontare e valutare i profili interessati, dopo aver ricevuto la loro notifica.

Guarda le recensioni e analizza con attenzione i loro profili e le informazioni incluse per scegliere chi contattare. Sei totalmente libero in questa scelta: Instapro non ti pone alcun vincolo né prima né dopo averti fatto conoscere le ditte più adatte. Potrai chiedere preventivi precisi per l'installazione del miglior scaldabagno a gas per la tua casa. Confrontali per avere un lavoro di qualità al giusto costo.

Quanto cosa installare il miglior scaldabagno a gas?

Il costo è sempre un aspetto da non trascurare quando si valuta il miglior scaldabagno a gas. Il valore dei modelli è facile da trovare su internet, mentre è molto più complesso fare lo stesso per quanto riguarda i costi di installazione. Anche per questo motivo, abbiamo deciso di preparare per te alcune guide ai prezzi. Nel caso del miglior scaldabagno a gas, potrebbe interessarti dare una lettura più approfondita ai prezzi per l'installazione di uno scaldabagno a gas.

Puoi trovare tanti spunti utili e informazioni che magari ti saranno nuove. Trattandosi di indicazioni medie, potrebbero non essere precise al 100% per il tuo contesto o nella zona dalla quale ci scrivi. Ecco perché è sempre meglio inviarci una richiesta gratuita e farsi preparare diversi preventivi per la fornitura e la posa del miglior scaldabagno a gas.

Miglior scaldabagno a gas: informazioni su Instapro.

Se non sei certo di inviarci una richiesta per paura di fregature, devi sapere che Instapro è una realtà seria e affidabile. Operiamo in Italia dal settembre del 2015: da allora abbiamo già ricevuto più di 200.000 richieste da tutte le zone d'Italia. Siamo specialisti delle ristrutturazioni, anche grazie alla nostra rete di professionisti qualificati e certificati. Inviaci subito la tua richiesta senza timore: come potrai leggere nelle recensioni lasciate dai nostri utenti, la trasparenza è totale e il merito viene premiato dal passaparola 2.0!

Altre letture consigliate

Mettiti in contatto con i professionisti per permettere loro di stimare accuratamente il prezzo per la tua richiesta.

Trova un termoidraulica vicino a te