Usando Instapro, acconsenti all'uso di cookies per migliorare la tua esperienza.

Panoramica Elettricità

Trova professionisti per il tuo lavoro di installazione punti luce ed illuminazione

Descrivi la tua richiesta e mettiti in contatto con professionisti selezionati e recensiti vicini a te.

Installazione punti luce ed illuminazione

Informazioni e stima dei prezzi

installazione punti luce ed illuminazione: tutto ciò che devi sapere

Metti a confronto i preventivi per l'installazione punti luce e illuminazione e scegli i professionisti migliori della tua zona. Con Instapro è gratis, semplice e affidabile.

Lavori postati e completati di recente

Per darti un'idea di quello che i nostri professionisti possono fare per te e alcuni esempi di progetti in questo ambito, eccoti alcuni lavori postati e completati di recente.

Ultime recensioni

Tutti i lavori di installazione punti luce ed illuminazione

Informazioni aggiuntive riguardo all'installazione punti luce e illuminazione

L'illuminazione di una abitazione ha acquisito negli anni sempre maggiore importanza, ed è considerata a tutti gli effetti un elemento di arredo che ha il potere di valorizzare o al contrario di sminuire gli arredi, l'atmosfera e in generale lo stile della casa stessa.
Una richiesta di installare punti luce e illuminazione rivolta a persone competenti, permette un uso sapiente delle varie tipologie di corpi illuminanti ma anche della corretta collocazione degli stessi.
Se, quindi, hai le sensazione che alla tua casa manchi personalità o se ritieni che il collegamento di punti luce sia insoddisfacente, richiedi la consulenza e l'intervento per l'installazione di punti luce e illuminazione ai nostri esperti. Potranno migliorare l'estetica e anche la funzionalità della tua casa, tramite lavori per installare punti luce e illuminazione che diano carattere ai tuoi ambienti.

Gli errori da non commettere con l'installazione di punti luce e illuminazione 

Se non sei del settore e decidi di provvedere tu a installare punti luce e illuminazione nella tua casa, potresti commettere errori comuni che un professionista non farebbe. Tra i più frequenti, infatti, possiamo elencare i seguenti errori:

  • Installare punti luce e illuminazione non sufficienti: capita spesso di realizzare l'installazione per l'illuminazione in cucina non adeguata, decentrando il lampadario rispetto al tavolo da pranzo o non fornendo la zona dei fuochi e il lavello di una soddisfacente illuminazione. Spesso si mette un unico faretto con aspettative illuminanti troppo elevate;
  • Installare punti luce e illuminazione nei posti sbagliati: molto frequente è trovare scrivanie da lavoro non supportate da luce o assistere al montaggio di un punto luce in un'area dove non è assolutamente necessario, con conseguente spreco di energia;
  • Installazione punti luce e illuminazione di diverso stile: capita di realizzare il collegamento di punti luce che non seguono uno stile preciso, passando da un lampadario moderno a una plafoniera rustica, che non comunicano tra loro stilisticamente.

Sono solo alcuni degli errori che si possono commettere e che rischiano di farti perdere in stile e in soldi. Il consiglio migliore è che tu ti affidi a professionisti esperti che eseguano una progettazione e provvedano all'installazione di punti luce e illuminazione più adeguata per te.

Installazione punti luce e illuminazione: molte soluzioni possibili

Data l'importanza di un sapiente collegamento dei punti luce, sono molte le aziende che propongono diverse soluzioni, che possano adattarsi al tuo stile.
Puoi spaziare fra moltissime opzioni che siano in grado di illuminare in maniera soddisfacente i tuoi ambienti e che diano più valore agli arredi e in generale alla tua abitazione. 
Mettere in conto dei lavori per installare punti luce e illuminazione, ti permette di poter decidere fra:

  • Installazione illuminazione cucina: si passa dai lampadari tradizionali alle lampade al soffitto, dai faretti per la zona cottura e lavoro, alle lampade pendenti regolabili, ecc.;
  • Installazione illuminazione bagno: anche in questo caso ti si profileranno faretti integrati allo specchio, plafoniere da fissare alla parete, appliques o lampadari classici. L'installazione illuminazione bagno ha importanza esattamente quanto l'installazione dell'illuminazione in cucina;
  • Installare punti luce e illuminazione soggiorno: puoi optare per lampade da terra o da tavolo, per lampadari ampi e di stile o per appliques più o meno elaborate. C'è solo l'imbarazzo della scelta.

Come collegare un punto luce?

Per collegare un punto luce è importante rivolgersi a un professionista che lavori in sicurezza e seguendo determinate procedure. Se ti cimentassi in un lavoro fai da te rischieresti un black out, una scossa elettrica, una installazione dei punti luce e illuminazione approssimativa, ecc.
Un bravo professionista invece sa di dover partire dall'interruzione della corrente elettrica nell'area in cui dovrà intervenire. Inizia con l'individuazione dei cavi elettrici da collegare alla sorgente illuminante ed esegue i cablaggi con competenza e in assoluta sicurezza. Ancora quindi il corpo illuminante alla parete, al soffitto o dove ne farai richiesta e si accerta di averlo fissato correttamente per arginare il rischio di distacchi e cadute. 

Come postare una richiesta su Instapro e come funziona

Postare una richiesta su Instapro è facile e veloce, infatti richiede pochi minuti. Puoi iniziare confrontando le opinioni degli altri clienti che hanno già utilizzato la nostra piattaforma e possono aiutarti nella scelta delle ditte che fanno al tuo caso. Invii alle ditte individuate una richiesta gratis e in poco tempo ricevi le risposte dai professionisti disponibili. Fra i preventivi che ricevi, puoi decidere a quale professionista fare eseguire i lavori. Qualunque sia la tua scelta, avrai la certezza di esserti rivolto a persone affidabili e competenti.