Panoramica Costruzione e ristrutturazione casa

Trova professionisti per il tuo lavoro di costruzione tettoia auto

Descrivi la tua richiesta e mettiti in contatto con professionisti selezionati e recensiti vicini a te.

Costruzione tettoia auto

Informazioni e stima dei prezzi

costruzione tettoia auto: tutto ciò che devi sapere

Compara diverse quotazioni per la costruzione tettoia o copertura per auto e scegli i professionisti migliori della tua zona. Con Instapro è gratis, semplice e affidabile.

Lavori postati e completati di recente

Per darti un'idea di quello che i nostri professionisti possono fare per te e alcuni esempi di progetti in questo ambito, eccoti alcuni lavori postati e completati di recente.

Ultime recensioni

Tutti i lavori di costruzione tettoia auto

Informazioni aggiuntive riguardo alla costruzione tettoia o copertura per auto

Prendersi cura dei propri beni è anche un modo per preservarne la durata nel tempo. Se lasci la tua auto esposta alle intemperie, alle temperature estreme, come i caldi estivi o il gelo invernale, rischi di usurarla prima del tempo, rovinando la verniciatura o esponendola a sbalzi di temperatura che con il tempo rischiano di rovinare guarnizioni, tubature, ecc.

Senza contare che, durante i periodi in cui all'esterno il freddo ghiaccia tutto, dovrai anche preoccuparti di sbrinare l'auto prima di andare a lavorare, per esempio, aumentando il tuo stress e accorciando il tempo libero a tua disposizione.

Pensare alla costruzione della pensilina o alla realizzazione della copertura per auto è un ottimo sistema per preservare la tua auto e la tua salute da ulteriori fonti di stress, che invece potresti evitare.

Tipologie coperture e tettoie per auto

Quando decidi di mettere al riparo la tua auto e prendertene cura, hai davanti a te una serie di soluzioni, che si adattano alle tue esigenze ma anche allo stile della tua casa.

Un giardino curato o un cortile ben tenuto, acquistano valore se li integri con la realizzazione della copertura per auto o con la costruzione pensilina.

Fra le varie soluzioni potrai scegliere:

  • Tettoie anti grandine, di solito costruite in acciaio zincato e rifinite con carpenteria metallica, in grado di assicurare un elevato livello di protezione alla tua auto;
  • Tettoie in legno, di grande impatto estetico, facili da montare e in genere composte da quattro pali che sorreggono la tettoia vera e propria in legno;
  • Gazebo per auto: rappresenta il massimo comfort che puoi offrire alla tua auto, grazie alla possibilità di essere chiusa da tutti i lati e proteggere la macchina da ogni angolazione
  • Tettoie fotovoltaiche: è la soluzione che abbina la funzionalità della protezione della tua auto, all'utilità di produrre energia solare, tramite l'installazione di pannelli fotovoltaici.

Richiedere un preventivo per la realizzazione tettoia in legno o plexiglass con altri materiali, sarà veloce e ti permette di offrire un riparo per la tua auto, piccola o grande che sia.

Caratteristiche tettoie e coperture auto

La decisione di chiedere la costruzione tettoia o copertura per auto ti offre anche la possibilità di creare degli elementi personalizzati, per migliorare il comfort della tua casa.

Puoi abbinare stilisticamente la tettoia al giardino, utilizzando gli stessi materiali. Quindi se il tuo giardino ha una staccionata in legno, potrai richiedere un preventivo per la realizzazione della tettoia in legno, per esempio.

Puoi decidere che la realizzazione della copertura per auto sia caratterizzata dalla impermeabilità, oppure dalla possibilità di offrire riparo a due auto, se lo spazio disponibile lo consente.

In mancanza di un garage in casa, quindi, potrai eseguire la costruzione di una pensilina che si sposi con i tuoi gusti e le tue personali esigenze.

Come costruire una tettoia per auto?

Costruire una tettoia per auto di solito richiede poco tempo e può essere sufficiente una giornata per completare il lavoro.

La costruzione della pensilina parte dalla posa dei pali principali, che costituiscono la struttura di sostegno e che sarà alta circa 3 metri. Una volta fissati i pali in legno o ferro o alluminio, si passa alla copertura, che nella maggior parte dei casi parte dalla posa di una guaina impermeabile. Si procede con il rivestimento, che può essere in legno, in plexiglass o in altri materiali a seconda dei gusti e del budget.

In poco tempo la tettoia è pronta per mettere al riparo la tua auto dal sole, dalla grandine, dalla pioggia, ecc.

Come postare una richiesta su Instapro e come funziona

Con Instapro postare una richiesta è facile e veloce. Innanzitutto compara le opinioni di altri utenti per capire quali siano le ditte che fanno al tuo caso. A queste ultime invii la richiesta gratis di preventivo, nella quale indichi le tue esigenze, le caratteristiche di cui vorresti dorate la tettoia, come i pannelli fotovoltaici o delle protezioni particolari, per esempio. Se stai pensando di rientrare in una determinata spesa, specificalo. In questo modo sarà possibile prepararti delle quotazioni personalizzate, scegliendo i materiali giusti per te.

In poco tempo ricevi più di un preventivo di realizzazione tettoia in legno o ferro o di altri materiali dalle migliori ditte e decidi a chi commissionare il lavoro, che sarà eseguito in poco tempo e alle condizioni concordate.

Con Instapro è semplice e trovi ditte competenti e affidabili.