Panoramica Bagni e sanitari

Trova professionisti per il tuo lavoro di installazione o sostituzione sanitari

Descrivi la tua richiesta e mettiti in contatto con professionisti selezionati e recensiti vicini a te.

Installazione o sostituzione sanitari

Informazioni e stima dei prezzi

installazione o sostituzione sanitari: tutto ciò che devi sapere

Compara i preventivi per l’installazione dei sanitari e scegli la miglior impresa nella tua zona. Instapro è semplice, affidabile e gratuito.

Lavori postati e completati di recente

Per darti un'idea di quello che i nostri professionisti possono fare per te e alcuni esempi di progetti in questo ambito, eccoti alcuni lavori postati e completati di recente.

Ultime recensioni

Tutti i lavori di installazione o sostituzione sanitari

Informazioni aggiuntive sull’installazione o sostituzione dei sanitari

Sei alla ricerca di un idraulico specializzato nel lavoro di installazione o sostituzione dei sanitari? Instapro ti offre la possibilità di contattare, rapidamente e senza alcun costo da parte tua, le migliori ditte di idraulica operative nella tua zona di residenza e di richiedere i preventivi per installare o cambiare i sanitari. Invia la tua richiesta tramite il form online per rivolgerti direttamente agli artigiani più vicini a te e in grado di rispondere alle tue esigenze, per ricevere un preventivo su misura e senza impegno relativo al lavoro di installazione dei sanitari filo muro o alla sostituzione del wc.

Quando è il momento di installare o cambiare i sanitari

In un progetto per l’allestimento dell’ambiente bagno, con la definizione di sanitari si intende di solito il wc e il bidet, tuttavia anche il lavabo e l’eventuale vasca da bagno vengono normalmente scelti con una certa armonia estetica. La necessità di installare o cambiare i sanitari può riguardare il trasferimento in una nuova casa, la ristrutturazione completa del bagno, la decisione di realizzare un bagno aggiuntivo o la necessità di sostituire i vecchi elementi perché usurati. In ogni caso, l’installazione di bidet e wc è un’operazione relativamente complessa, che richiede l’intervento di un tecnico esperto sia per effettuare correttamente gli allacciamenti alle tubature e agli scarichi, sia per il lavoro di muratura che quasi sempre consegue alla posa.

Sanitari classici o modelli di design

Il mercato offre una vasta gamma di sanitari, dai modelli più semplici ed essenziali alle versioni dal design moderno e ricercato. Nella scelta, occorre considerare che il lavoro di installazione o sostituzione dei sanitari viene spesso influenzato non solo dalla disposizione ma anche dalla forma e dallo stile: ad esempio, il montaggio dei sanitari a filo muro potrebbe richiedere la presenza di uno scarico a parete o la necessità di utilizzare per l’allacciamento un tipo di raccordo particolare. La sostituzione del vecchio wc con un modello dotato di cassetta a parete richiede invece la rimozione del rivestimento di piastrelle e, di conseguenza, l’intervento di un’impresa specializzata.

Come installare i sanitari sospesi? 

I sanitari sospesi rappresentano oggi una tendenza molto diffusa nei progetti di interior design per il bagno, grazie all’estetica leggera e raffinata che li rende ideali anche in un ambiente di piccole dimensioni. Il lavoro di installazione di questo tipo di sanitari è comunque piuttosto complesso, in quanto, essendo totalmente privi di un appoggio a terra, richiedono una maggiore attenzione perché siano fissati alla parete con la massima sicurezza. Prima di procedere con la posa dei sanitari sospesi, è necessario verificare che la parete di destinazione sia adatta a sopportarne il peso: le pareti divisorie non sufficientemente spesse potrebbero infatti creare dei problemi. É molto importante anche prestare attenzione alla posizione dello scarico, considerando la necessità di disporre dello scarico wc a parete. Per effettuare il lavoro di installazione o sostituzione dei sanitarisospesi è quindi importante chiedere l’intervento di un tecnico esperto e qualificato, che sia in grado di effettuare correttamente gli allacciamenti e di stabilire se la parete di riferimento possa essere idonea alla posa.

Cerca l’impresa ideale per te con Instapro

Instapro ti consente di entrare in contatto, gratuitamente e con facilità, con gli artigiani e le imprese idrauliche che lavorano nella tua zona di residenza, e di richiedere informazioni dettagliate e preventivi riguardo all’installazione e sostituzione dei sanitari. Per orientarti meglio nella scelta di quello che può essere il professionista ideale per te, ti offriamo la possibilità di consultare anche le recensioni lasciate dagli altri utenti, che ti permettono di conoscere il livello di qualità del nostro servizio e il grado di soddisfazione di chi lo ha già utilizzato per una richiesta simile alla tua. Nella ricerca del professionista ideale è necessario tenere conto di diverse caratteristiche: indubbiamente la preparazione tecnica, ma anche le competenze in fatto di estetica e di design, senza tralasciare ovviamente la puntualità, l’affidabilità e l’ottimo rapporto tra qualità e prezzo.

Qualità e sicurezza con i professionisti scelti da Instapro

Grazie ad Instapro puoi richiedere informazioni e preventivi ai migliori professionisti della tua città e metterli a confronto per individuare quello che riesce a soddisfare meglio le tue richieste. Imprese e artigiani che lavorano con Instapro vengono selezionati sulla base della competenza e della professionalità, per garantire un livello elevato di preparazione e perché possano informarti con precisione sui costi, sulle tempistiche di lavoro e sull’eventuale possibilità di ottenere agevolazioni ed incentivi fiscali.