Panoramica Allarmi e sicurezza

Migliore videosorveglianza

09-08-2019

Come scegliere la miglior video sorveglianza?

Quando si tratta di proteggere noi stessi e quelli che amiamo, la sicurezza non è mai troppa. Ed è per questo che per stare tranquilli siamo tutti alla ricerca della miglior video sorveglianza che possiamo trovare.

Come scegliere la miglior video sorveglianza: protezione di base

I sistemi di sicurezza, fin dall’antichità, sono stati molti. Dalle guardie di un palazzo a un cane da guardia in giro per la casa, tutti vogliamo sentirci sicuri all’interno della nostra abitazione. Ma pensandoci bene quale può essere la miglior video sorveglianza?

Non tutti i sistemi di sicurezza prevedono la possibilità di avere la miglior video sorveglianza. La protezione più semplice, oggigiorno, è rappresentata dal classico allarme antifurto che è composto dai sensori a infrarossi, dal pannello di controllo e dalla sirena che è poi quella che effettivamente dà il segnale di pericolo.

L’allarme che viene installato in casa nostra funziona in maniera molto semplice. In tutta la casa vengono installati i sensori di movimento che avranno il compito, in nostra assenza, di rilevare i movimenti sospetti in giro per la casa e far attivare l’allarme, a sirena singola o doppia, che farà scappare i malintenzionati.

Per avere la certezza che i sensori non rilevino nessun movimento involontario è bene chiudere tutte le finestre e le porte o qualsiasi cosa possa creare correnti d’aria e di conseguenza movimento a tende o abiti appesi. In questo modo avrai però una sicurezza in più, ovvero che i movimenti che saranno rilevati sarannosolo dall’esterno verso l’interno. Questo tipo di sistema di sicurezza è molto utile in quanto il rumore creato dalle sirene si propaga, allertando i vicini che potranno avvertire le forze dell’ordine.

Come scegliere la miglior video sorveglianza: protezione media

Se si desidera avere una protezione media allora la miglior video sorveglianza è fatta dall’unione di allarme antifurto e sistema di video sorveglianza. Questa unione mette insieme i sensori, di cui prima, e la possibilità di installare telecamere di sicurezza all’interno della propria abitazione. Questo tipo di protezione ci offre la possibilità sia di essere sicuri quando la casa è vuota sia di controllare la situazione quando si è al lavoro ma la casa non è completamente vuota.

La miglior video sorveglianza in questo caso ci permette di collegarciin remoto, magari tramite app sullo smartphone o tramite PC alle immagini catturate dalle video camere e sapere sempre chi c’è in casa nostra o quale sia la situazione quando siamo lontani. Nel caso in cui l’allarme antifurto si dovesse attivare, possiamo anche controllare se per caso è solo un semplice errore o se davvero qualcuno è in casa nostra e solo allora avvertire noi stessi le forze dell’ordine. Questo sistema dà anche la possibilità di avere subito indizi su chi sia il colpevole grazie alle telecamere.

Questo tipo di video sorveglianza può considerarsi la miglior video sorveglianza in quanto la presenza delle telecamere ci permette sia di registrarele immagini che vengono catturate dalla telecamera, sia la possibilità di attivare le telecamere solo quando la stiamo controllando da remoto senza la registrazione continua.

Come scegliere la miglior video sorveglianza: protezione alta

Vogliamo che la nostra miglior video sorveglianza sia davvero la miglior video sorveglianza possibile? Allora dobbiamo installare il pacchetto completo, quello che oltre al sistema antifurto e alle video camere interne presenta anche le migliori telecamere da esterno offrendoci la protezione più alta.

Le migliori telecamere da esterno possono aiutare a tenere al sicuro la nostra casa e il nostro giardino. Prima di tutto hanno sistemi di rilevamento del movimento e quindi si attivano e registrano solo quando percepiscono dell'azione.

Le migliori telecamere da esterno sono motorizzatecioè, se collegandoci da remoto notiamo che un piccolo angolo del nostro giardino non è visibile, possiamo far muovere la telecamera in modo tale che catturi quell’angolo che prima era scoperto.

Cosa rende queste telecamere le migliori telecamere da esterno? La loro resistenza ai cambiamenti di tempo, la funzione motion detection e visione notturna e la segnalazione automatica alle Forze dell’Ordine.

Hai trovato la migliore videosorveglianza per casa tua? Chiedi aiuto a Instapro

Tra le soluzioni proposte hai trovato quella giusta per te? Oppure nessuna di queste ti sembra la più adatta? La miglior video sorveglianza per te ha caratteristiche ancor più particolari? La miglior video sorveglianza per te non ha bisogno delle migliori telecamere da esterno? Allora è il momento di rivolgersi a Instapro, il servizio online che ti permette di entrare in contatto con professionisti in grado di installare la miglior video sorveglianza per te.

Usare Instapro è facilissimo e veloce: basta cliccare sul tasto "Richiedi preventivi" (presente in molte pagine della nostra piattaforma) e compilare la richiesta, spiegando ad esempio se ti sei già fatto un'idea sul tipo di miglior video sorveglianza o migliori telecamere da esterno per casa tua. Inoltreremo la tua richiesta a tutte le ditte adatte e in breve tempo, generalmente 24 ore, avrai i primi responsi. In base a quello che hai richiesto e a quello che ti viene proposto dai professionisti potrai fare una scelta ponderata. E potrai anche dare un’occhiata alle recensioni di clienti precedenti se non sei sicuro al 100%. Quando avrai scelto il professionista giusto per te dovrai solo contattarlo per avere un preventivo su misura per i tuoi lavori.

Qual è il costo dell’installazione della miglior video sorveglianza?

Che tu voglia installare la miglior video sorveglianza o semplicemente le migliori telecamere da esterno, sarai sicuramente interessato ai costi. Soprattutto in questi casi, dove la mano esperta di un professionista è più indicata della nostra, i costi di installazione e manodopera possono salire sensibilmente.

Se sei interessato a sapere quanto possa costare un lavoro del genere, consulta la guida prezzi per capire quale sia il costo medio per l’installazione di una telecamera di sicurezza siano esse le migliori telecamere da esterno o da interno.

Migliore videosorveglianza: informazioni su Instapro

Forse ti starai chiedendo, che cos’è Instapro? È il sogno di alcuni che è diventato una realtà per molti. Nasce ad Amsterdam, ma poi si espande in tutto il mondo, dando la possibilità a tutti di entrare in contatto con professionisti seri e affidabili. Se devi installare la miglior video sorveglianza o le migliori telecamere da esterno, ad esempio, potrai trovare ditte serie, selezionate e controllate dal nostro team italiano.

Si tratta di una squadra internazionale, pronta a scegliere per te la ditta più adatta fra le oltre 11.000 che ogni giorno aiutano persone come te a trovare le soluzioni più adatte in tema della miglior videosorveglianza e a eseguire lavori di ristrutturazione.

Altre letture consigliate

Mettiti in contatto con i professionisti per permettere loro di stimare accuratamente il prezzo per la tua richiesta.

Trova un antifurti e videosorveglianza vicino a te