Panoramica Pavimenti e piastrelle

Trova professionisti per il tuo lavoro di posa pavimento in marmo o granito

Descrivi la tua richiesta e mettiti in contatto con professionisti selezionati e recensiti vicini a te.

Posa pavimento in marmo o granito

Informazioni e stima dei prezzi

posa pavimento in marmo o granito: tutto ciò che devi sapere

Richiedi e metti a confronto i preventivi per la posa del pavimento in marmo o granito e scegli il professionista migliore della tua zona. Instapro è semplice, affidabile e gratuito.

Lavori postati e completati di recente

Per darti un'idea di quello che i nostri professionisti possono fare per te e alcuni esempi di progetti in questo ambito, eccoti alcuni lavori postati e completati di recente.

Ultime recensioni

Tutti i lavori di posa pavimento in marmo o granito

Informazioni aggiuntive per la posa di un pavimento in marmo o granito

I pavimenti realizzati in un materiale pregiato come il granito o altre varietà di marmo, rappresentano una soluzione raffinata e sono adatti sia in interno che in esterno. La posa di un pavimento in marmo o granito è indicata in un ambiente moderno o classico, impreziosisce la tua casa e ne incrementa il valore.

Il marmo è una pietra naturale reperibile in tantissimi colori, una volta tagliata e lucidata acquista un aspetto splendido, che infonde un’atmosfera di eleganza. Se la posa di un pavimento in marmo o in granito viene eseguita a regola d’arte, non è richiesta alcuna manutenzione: un sicuro vantaggio ma anche un vero investimento, considerando la durata praticamente infinita.

Una superficie in marmo mantiene a lungo la lucentezza, resiste all’umidità, trasmette una piacevole sensazione di freschezza e sopporta gli sbalzi climatici. Le lastre possono essere lavorate per ottenere una texture opaca, evitando il rischio di scivolare, soprattutto negli ambienti esterni.

Naturalmente, se vuoi valorizzare la tua casa, il tuo giardino o il tuo ufficio con un pavimento in granito o in un’altra qualità di marmo, devi necessariamente rivolgerti ad un’impresa specializzata in questo tipo di progetti. Il servizio di Instapro ti consente di contattare i professionisti che lavorano nella tua zona e chiedere un preventivo per la posa di marmo o granito. Per valutare la qualità del nostro servizio, ti consigliamo di leggere le recensioni lasciate dagli utenti che hanno già usufruito di Instapro per ottenere un preventivo per posa granito o di un rivestimento in marmo.

Posa pavimenti in marmo o granito: le principali varietà di pietra

Se decidi di valorizzare la tua casa con la posa di un pavimento in marmo o granito,puoi scegliere tra una vasta gamma di sfumature, in base alla provenienza del marmo e alla relativa presenza di elementi chimici:

  • marmi bianchi o lievemente venati di grigio;
  • marmi rossi e rosati, contenenti ferro;
  • marmi verdi o blu contenenti silicio e magnesio;
  • Marmi neri o color antracite venati di grigio argento.

Le cave italiane sono famose per la produzione di marmi pregiati, come il Bianco di Carrara o il Botticino: richiedendo una consulenza ad un professionista puoi conoscere la qualità di marmo più adatta al tuo progetto. Un’alternativa al marmo classico è il Travertino, una pietra calcarea naturale disponibile in listoni di dimensioni diverse e in un’ampia gamma di colori.

Considera che i prezzi di un pavimento in marmo variano in base al tipo di pietra, alla qualità e alla finitura: quando richiedi un preventivo per la posa di un pavimento in marmo o granito, assicurati che siano specificati il costo del materiale e della manodopera.

Marmo e granito sono pietre molto simili, in linea generale i graniti sono molto resistenti all’usura, non si graffiano, sopportano l’umidità e sono disponibili in tantissime varietà cromatiche. L’elevata resistenza del granito lo rende adatto in bagno e in cucina, non solo per il pavimento ma anche per rivestimenti e piani di lavoro.

Per la realizzazione del tuo pavimento in marmo, rivolgiti ad Instapro: grazie al nostro servizio potrai contattare direttamente gli artigiani disponibili nella tua zona, richiedere i preventivi che desideri e metterli a confronto, per poi scegliere la proposta ideale per te.

Quali tipi di granito posare in casa?

Il granito è una roccia piuttosto comune, utilizzata per la realizzazione di pavimentazioni, rivestimenti e complementi di arredo.

Offre il vantaggio di un’elevata resistenza, una manutenzione ridotta al minimo e un'estrema durezza, ha un costo variabile in relazione alla provenienza, al colore, alla finezza della grana e alla finitura, e offre una grande resa estetica.

Per realizzare il tuo pavimento puoi scegliere tra diversi prodotti, con risultati differenti:

  • granito lucido: è il caratteristico granito a specchio, non richiede manutenzione ed è adatto anche in esterno;
  • granito levigato: ideale per gli interni, ha una finitura satinata ottenuta con un’apposita mola;
  • granito sabbiato: è indicato in esterno perché antiscivolo, grazie alla finitura ruvida ottenuta la sabbiatura;
  • granito spazzolato: la spazzolatura è un’ulteriore finitura del granito sabbiato, che lo rende ideale per le pavimentazioni interne.

Instapro ti permette di contattare direttamente i migliori artigiani della tua città, esperti nella posa di pavimenti in marmo o granito, per richiedere informazioni e preventivi da mettere a confronto, per poi accordarti con il professionista in grado di soddisfare le tue richieste.

Cerca il professionista ideale per te con Instapro

Con Instapro puoi contattare senza alcun costo professionisti e imprese che lavorano nella tua zona in grado di eseguire la posa pavimento in marmo o granito, con la garanzia della competenza e della professionalità.

Grazie ad Instapro hai la possibilità di richiedere i preventivi che desideri, per poi scegliere quello che ritieni più adatto alle tue necessità e al tuo budegt, e di consultare le recensioni degli altri utenti, per renderti conto della qualità del nostro servizio.

Qualità e sicurezza con i professionisti selezionati da Instapro

Per garantire un servizio di qualità elevata, lavoriamo esclusivamente con professionisti selezionati in base a precisi requisiti e doti di esperienza, competenze tecniche e affidabilità. Nel lavoro di posa del pavimento in marmo o granito, poter scegliere tra diversi preventivi è la soluzione ideale per ridurre i costi e per ottimizzare i tempi di lavoro. Inserisci la tua richiesta nel form online che trovi nella pagina web di Instapro per ricevere una selezione dei migliori artigiani della tua zona, in modo da ottenere i preventivi e fare la tua scelta.