Usando Instapro, acconsenti all'uso di cookies per migliorare la tua esperienza.

Panoramica Pavimenti e piastrelle

Trova professionisti per il tuo lavoro di posa o sostituzione moquette

Descrivi la tua richiesta e mettiti in contatto con professionisti selezionati e recensiti vicini a te.

Posa o sostituzione moquette

Informazioni e stima dei prezzi

posa o sostituzione moquette: tutto ciò che devi sapere

Compara i preventivi per la posa o sostituzione moquette e scegli una ditta competente della tua zona. Instapro è gratuito, facile e affidabile.

Lavori postati e completati di recente

Per darti un'idea di quello che i nostri professionisti possono fare per te e alcuni esempi di progetti in questo ambito, eccoti alcuni lavori postati e completati di recente.

Ultime recensioni

Tutti i lavori di posa o sostituzione moquette

Informazioni aggiuntive riguardo alla posa o sostituzione moquette

Se cerchi una ditta per la posa o sostituzione moquette e non sai come fare per trovarne di affidabili, rivolgiti a Instapro. Sarai messo in contatto con i professionisti migliori della tua zona per la posa e sostituzione moquette. Metti a confronto le opinioni e invia gratis la richiesta alle ditte che ritieni corrispondano alle tue esigenze. I professionisti disponibili ti invieranno in poco tempo una risposta e potrai decidere a chi affidare i lavori per la posa o sostituzione moquette.

Rinnovare casa con la posa o sostituzione moquette

La moquette era un materiale molto utilizzato negli anni '70 e '80 che ha poi conosciuto un periodo in cui è stata messa un po' da parte tra i rivestimenti preferenziali, a beneficio di materiali più pratici da pulire e di più facile gestione.

Negli ultimi anni però, la moquette sta tornando agli albori di un tempo. La posa moquette è infatti una soluzione per i rivestimenti capace di arredare e dare stile, di trasmettere calore e creare atmosfera. In commercio poi, ne trovi di ogni colore e grana, pertanto riuscirai a trovare quella che fa al tuo caso.

La sostituzione e fornitura moquette, comunque, potrà essere richiesta al posatore a cui decidi di affidare i lavori, tra quelli con cui ti mettiamo in contatto. Potrai chiedere la sostituzione moquette delle scale, con una di colore più moderno, oppure puoi chiedere la posa moquette su un pavimento esistente, che negli anni si è rovinato e che non preferisci più come stile.

Manutenzione e tipologie moquette

La moquette è un efficace e piacevole elemento di arredo, capace di valorizzare una o più stanze, ma per essere sempre gradevole deve essere anche pulita.

con il passare degli anni tra le trame della moquette è facile che si annidino residui di cibo, o che siano presenti macchie di caffè o di altre bevande e alimenti caduti accidentalmente. Se poi la moquette è nella tua camera da letto, è possibile che sia macchiata da gocce del profumo che utilizzi di solito o da trucchi e creme che sono caduti nel corso del tempo.

Per far si che la moquette preservi la sua bellezza, è importante che tu segua alcune semplici procedure di manutenzione, come per esempio:

  • Passare con frequenza il battitappeto e a seguire l'aspirapolvere che aspiri la polvere sollevata con l'aiuto del battitappeto almeno una volta al giorno;
  • Utilizzare con cadenza mensile o quindicinale il lavamoquette, che deterge a fondo la moquette, in quanto è dotato di un dispenser contenente l'apposito prodotto pulente e igienizzante specifico per moquette;
  • In alternativa, esistono accessori pulenti che lavorano con la tecnologia a vapore e igienizzano a fondo la tua moquette.

Seguendo correttamente la manutenzione, non dovrai ricorrere alla sostituzione e fornitura della moquette nuova di casa, ma potrai godere di quella esistente, mantenendola sempre pulita e igienizzata nel tempo.

Quando decidi di richiedere la sostituzione moquette delle scale o della stanza da letto o del soggiorno, hai la possibilità di scegliere fra moltissime tipologie di prodotti, materiali e finiture. In commercio ne trovi infatti: 

  • In fibra naturale, come il cocco, sisal, lana, erba palustre e che assicura comfort e calore;
  • In fibra sintetica, come il poliestere, i polipropileni, la viscosa o l'acrilico;
  • In fibra poliammidica, ovvero in nylon.

In generale, per qualsiasi scelta di sostituzione e fornitura moquette tu propenda, è importante che ti assicuri che si tratti di un prodotto di buona fattura, che sia in grado di dare carattere all'ambiente per il quale richiedi la posa moquette. Le caratteristiche di una buona moquette sono rappresentate dalla sua lucentezza, morbidezza

Come togliere la moquette?

Per togliere la moquette non servono grandi tecnologie ma l'intervento di una mano esperta e paziente. Il professionista esegue il lavoro con l'aiuto di una taglierina, che serve per suddividere in più sezioni la superficie da rimuovere. L'aiuto di un cacciavite piatto è invece indispensabile per sollevare i lembi iniziali, prima di iniziare a tirare la fascia di moquette di riferimento.

Se poi la moquette è stata fissata con colle o altri prodotti specifici, sarà necessario intervenire anche con dei solventi appositi.

Come postare una richiesta su Instapro e come funziona

Postare una richiesta su Instapro è facile e veloce. Quando decidi di chiedere la posa o sostituzione moquette, potrai iniziare comparando le opinioni di altri utenti e individuare le ditte per la sostituzione moquette scale o di altre stanze, che credi abbiano le caratteristiche che cerchi. Alle ditte selezionate puoi inviare la richiesta gratis, indicando il tipo di lavori di cui hai bisogno, dalla sola posa moquette alla sostituzione e fornitura moquette. Specifica anche il tuo budget e allega, se possibile delle foto dello stato di fatto. In poco tempo ricevi le risposte delle ditte interessate e decidi a chi attribuire il lavoro. Facile, gratis, veloce con Instapro.