Panoramica Elettricità

Trova professionisti per il tuo lavoro di installazione o riparazione antenne tv e parabole

Descrivi la tua richiesta e mettiti in contatto con professionisti selezionati e recensiti vicini a te.

Installazione o riparazione antenne TV e parabole

Informazioni e stima dei prezzi

installazione o riparazione antenne tv e parabole: tutto ciò che devi sapere

Metti a confronto i preventivi per l'installazione o riparazione antenna e parabola e scegli i professionisti migliori della tua zona. Con Instapro è gratis, semplice e affidabile.

Lavori postati e completati di recente

Per darti un'idea di quello che i nostri professionisti possono fare per te e alcuni esempi di progetti in questo ambito, eccoti alcuni lavori postati e completati di recente.

Ultime recensioni

Tutti i lavori di installazione o riparazione antenne tv e parabole

Informazioni aggiuntive riguardo all'installazione antenna e parabola

Ormai in ogni casa è presente almeno un televisore e di conseguenza saranno presenti l'antenna e, in molti casi anche la parabola. Con l'utilizzo, gli agenti atmosferici e altri fattori, è possibile che si presentino problemi e che tu possa richiedere l'intervento per l'installazione o la riparazione dell'antenna e della parabola.
Si tratta di lavori all'ordine del giorno, che richiedono però la sapiente mano di professionisti, capaci di individuare il problema e suggerirti se sia il caso di montare antenne TV o parabole nuove oppure se procedere non all'installazione ma riparazione antenna TV e parabola.

Tipologie danni alle antenne e alle parabole

Come già accennato sono diversi i danni o i guasti che possono presentarsi e richiedere l'intervento di un professionista per l'installazione o la riparazione dell'antenna e parabola. Tra i problemi più comuni, possiamo elencare:

  • Assenzadi segnale dalla parabola;
  • Segnale che giunge a intermittenza;
  • Interferenza con la telefonia mobile di casa;
  • Cavo antenna difettoso;
  • Danni sopraggiunti in seguito a forte vento;
  • Danni causati dai fulmini o dalle scariche atmosferiche;
  • Sostegni della parabola instabili;
  • Usura impianto.

Si tratta dei problemi più ricorrenti che si presentano e che rendono necessario intervenire con l'installazione o riparazione dell'antenna o della parabola. Il professionista esegue un sopralluogo e valuta se occorra montare antenne TV o parabole nuove oppure verificare la corretta installazione e riparazione antenna e parabola.
In entrambi i casi, che si tratti di nuova installazione antenna TV o di intervenire semplicemente a orientare l'antenna TV o la parabola, potrà fornirti il preventivo su misura, in modo che tu possa valutare se montare le antenne TV o parabole nuove o riparare quelle esistenti.

I possibili interventi di riparazione di un professionista 

Una volta eseguito il sopralluogo, predisposto il preventivo su misura e dopo che avrai scelto l'intervento per te più conveniente, l'installatore procedere con l'installazione o riparazione antenna e parabola. Nella fattispecie potrà intervenire in uno dei seguenti modi:

  • Installazione antenna TVnuova: se la tua ormai è usurata, l'antennista procede a montare l'antenna TV, effettuando i dovuti cablaggi e collegamenti;
  • Orientare antenna TV: il vento e altri agenti atmosferici potrebbero semplicemente aver spostato l'antenna dalla sua posizione. Il lavoro dell'antennista in questo caso consiste nell'orientare l'antenna TV perchè possa essere ricettiva a tutti i segnali;
  • Sostituzione cavi: in alcuni casi si può rendere necessario semplicemente sostituire i vecchi cavi con dei nuovi, che facciano riprendere l'antenna o la parabola a funzionare correttamente.

Al termine dei lavori, l'esperto effettua un collaudo generale per assicurarsi che tutto funzioni regolarmente, sia che abbia provveduto all'installazione dell'antenna TV nuova, sia che abbia solo dovuto orientare l'antenna TV.

Come installare una parabola satellitare?

Per installare una parabola satellitare occorre essere a conoscenza del giusto orientamento da darle. Il professionista a cui decidi di affidarti si dota dell'attrezzatura necessaria, inclusa l'imbracatura per lavorare in sicurezza, e degli accessori utili per l'installazione o l'orientamento della parabola. 

L'orientamento parabola, in particolare, non va deciso a caso, ma deve rispettare un precisa posizione, rispetto ai satelliti orbitali. Occorre eseguire calcoli specifici e individuare la posizione per l'installazione della parabola, ricavando i valori di Azimut e Elevazione.
È anche necessario accertarsi della direzione del sole, in una determinata fascia oraria. Infine si accende e si procede all'installazione della parabola, premendo il tasto SAT, per individuare il satellite a cui agganciarsi. 
L'installazione della parabola così come l'orientamento della parabola vanno affidati a mani esperte che sappiano come muoversi e come lavorare.

Come postare una richiesta su Instapro e come funziona

Postare una richiesta su Instapro è una procedura molto facile. Compari le recensioni di altri utenti, scegli a quali ditte rivolgerti e invii loro una richiesta gratis di preventivo. In poco tempo ricevi le risposte dai migliori professionisti della tua zona, fra i quali scegli la ditta che ritieni più adatta a te. In poco tempo e in maniera semplice potrai essere messo in contatto con i migliori professionisti della tua zona per i lavori di installazione o riparazione antenna e parabola.