Usando Instapro, acconsenti all'uso di cookies per migliorare la tua esperienza.

Panoramica Disinfestazione

Trova professionisti per il tuo lavoro di disinfestazione giardino

Descrivi la tua richiesta e mettiti in contatto con professionisti selezionati e recensiti vicini a te.

Disinfestazione giardino

Informazioni e stima dei prezzi

disinfestazione giardino: tutto ciò che devi sapere

Confronta tra più preventivi per la disinfestazione casa e giardino e scegli i professionisti migliori della tua zona. Con Instapro è gratis, semplice e veloce.

Lavori postati e completati di recente

Per darti un'idea di quello che i nostri professionisti possono fare per te e alcuni esempi di progetti in questo ambito, eccoti alcuni lavori postati e completati di recente.

Ultime recensioni

Tutti i lavori di disinfestazione giardino

Informazioni aggiuntive riguardo alla disinfestazione casa e giardino

Anche se segui la manutenzione e la pulizia della tua casa e del giardino, potresti comunque ritrovarti a dover far fronte alla infestazione di insetti e animali non desiderati che potrebbero arrecare danni di varia natura alla tua salute, alla tua casa, alle scorte alimentari (nel caso di presenza di topi), o alle tue coltivazioni o al giardino (quando sono presenti erbacce che impediscono la regolare crescita delle tue piante o del prato).

Se quindi noti la presenza di topi, zanzare, erbacce, vespe o blatte e zecche, non rimandare e non esitare a richiedere un intervento di disinfestazione casa e giardino. Intervenire con tempismo in questi casi è importante e necessario, richiedendo un preventivo disinfestazione giardino o un preventivo disinfestazione erbacce oppure un preventivo derattizzazione, nel momento in cui noti la presenza di topi in casa o in giardino. Trovare le ditte giuste per la disinfestazione casa e giardino è quindi fondamentale, soprattutto se si interviene appena viene si riscontra il problema.

I segnali della presenza di indesiderati animali in casa o in giardino

Come già accennato, tenere pulita la casa e il giardino non serve a tenere lontani alcuni insetti e animali, che quindi non si presentano dove l'igiene scarseggia ma possono comparire in qualsiasi momento e contesto.

Con un po' di attenzione, potrai accorgerti con facilità del loro arrivo, notando alcuni inequivocabili segnali.

  • La presenza di topi per esempio è evidente se noti cavi elettrici spezzati o mobili morsicchiati, se trovi escrementi o odori in giro per casa, specialmente dove hai le scorte alimentari in cantina o in dispensa.
  • Le vespe sono più facilmente individuabili per la presenza dei nidi, specialmente sugli stipiti delle porte, intorno ai cornicioni o in prossimità di vasi e fioriere. Chiedere la disinfestazione vespe per tempo, eviterà la loro riproduzione.
  • La presenza di blatte, scarafaggi e affini, invece, è riconoscibile dagli escrementi, di dimensioni molto piccole e quasi impercettibili, che spesso possono essere scambiati per polvere scura, tipo quella del caffè. La disinfestazione blatte e la disinfestazione zecche è di carattere urgente, in quanto sono molto prolifiche.
  • Le erbacce, infine le puoi individuare senza problemi, quando noti piccoli e fitti ciuffi verdi di diversa forma rispetto alla pianta attorno a cui crescono.

In generale alcuni contesti climatici o ambientali favoriscono l'arrivo di sciami di vespe o zanzare, o di altri animali. I luoghi umidi o caldi sono l'habitat ideale per zanzare e blatte, perciò cerca di evitare ristagni di acqua in casa o in giardino e di prestare attenzione alle zone più calde della tua casa. Per fare un esempio, anche l'acqua non drenata di un vaso nel tuo appartamento, può trasformarsi nella perfetta condizione per attrarre e far riprodurre le zanzare.

Le modalità per eseguire la disinfestazione

Se non hai dubbi sulla presenza di sgraditi animali o insetti in casa o sulla contaminazione di erbacce nel tuo giardino, occorre intervenire per eseguire la disinfestazione.

Chiedendo un preventivo derattizzazione potrai liberarti della presenza di topi in casa, risalendo prima al loro annidamento e poi intervenendo con esche disposte nelle zone infestate. Viene poi eseguita una bonifica degli ambienti e programmato un controllo dopo qualche tempo.

Nel preventivo disinfestazione vespe disinfestazione blatte o calabroni, entrano in gioco trappole e prodotti speciali che attirano e catturano questi insetti. Il lavoro va affidato ad esperti, in quanto si corre il rischio di essere attaccati e punti.

Se invece richiedi la disinfestazione zecche, una squadra di specialisti provvederà a cospargere tutti gli ambienti di casa con dei prodotti speciali, in forma concentrata o liquida, che eradicheranno le zecche dalla tua casa. Spesso viene richiesto di liberare l'abitazione, per evitare il rischio di intossicazioni umane.

Quando fare una disinfestazione zanzare?

La disinfestazione zanzare deve essere eseguita in momenti specifici, perchè possa essere efficace. L'ideale è partire già a marzo con interventi che mirano a eliminare le larve, soprattutto dove sono presenti tubature, fognature, ecc.

Dal mese di aprile e fino a tutto settembre, invece, occorre intervenire con la disinfestazione delle zanzare adulte, che viene eseguita a intervalli di tempo regolari e la cui distanza viene stabilita anche in base a fattori climatici e metereologici.

Come postare una richiesta su Instapro e come funziona

Per postare una richiesta con Instapro ti occorrono pochi minuti ed è molto facile. Puoi comparare le opinioni di altri utenti e trovare le ditte che ti interessano maggiormente. La richiesta di preventivo per la disinfestazione casa e giardino potrai inviarla a loro gratuitamente; indicando tutti i servizi di cui hai bisogno e il problema da risolvere.

In poco tempo le ditte interessate ti rispondono e tu decidi a quale affidare i lavori. Inviare una richiesta è gratis e facile.